ho preferito l'empireo al metallo per avere incantesimi offensivi privi di limitazioni di distanza. Dello Steam tank avevo pianificato si dovessero occupare i kroxigor ( e in effetti così è stato ). Quello che non avevo previsto era il carro con l'altare della patria :smash:
dell'impero che in effetti ha fatto il suo.
Dak ha piazzato un paio di colpi di artiglieria al suo ultimo turno e una forza inarrestabile che hanno fatto decisamente il loro. A questo si aggiunga il fatto che sono andato in oca e mi sono preso un magic missile a gratis......
quando al terzo turno ho lasciato l'antico Winnyzicotl con un buon vantaggio tattico nei confronti dell'avversario
Non fate sempre tutte le partite con un arbitro presente? (Terry). Pensavo di si. Ci sono troppe regole e situazioni e per una persona che ha meno esperienza (come me e Winny) è difficile reggere di memoria su tutti e sei i turni. In particolare con Dak 8)
Senza togliere niente a un generale che apparentemente può sembrare confusionario
Dak non è per niente confusionario, si studia sempre partita ed esercito prima, ed è un bravo giocatore. La confusione è solo apparente, nel senso che parla tanto e talmente in fretta da far perdere il filo all'avversario. Per questo è meglio se c'è l'arbitro, anzi direi che è fondamentale 😈
Okomondo... che mazzata che mi ha dato 'sto para.... di Tzeentch.
Zto zpetando di incontrare le ozza ke cammina e le orecchie a punta... dov'è il loro kampo e appena lo trovo fazo a mazade con tutti?
Tradotto: devi incontrare i Re dei Sepolcri e Alti Elfi per lo scontro della Prima Giornata..
Ah si... c'è anche L'impero... ma quello me lo mangio a colazione.. lui ed il suo armi list
Scherzo ovviamente... mi diverte indurre alla sana rivalità tra contendenti... basta con questo fare da cavalieri (opps 8)) della tavola rotonda...
SANGUE E DISTRUZIONE è questo il risultato dei nostri scontri.
Quando un grosso Orco incazz.... e sbavante ti sta per staccare la tesata dal collo... domandati, generale, hai pagato il conto?... (parafrasanddo circa nel film era così) 😀
Quì è Gurlak a bordo del suo Ork Chopper Expres, che vi consiglia di stare alla larga dalle strade che non conoscete... potreste fare dei brutti incontri.
Attendo volontari...
Mal, mal, gli Elfi dei Boschi sono stati stirati dal ferro da stiro imperiale
... va ben non tutt der ciambellen riescon con buc.
Dak ha fatto una bella partita, fino a quando c'era Pierpaludicus tutto mi stava andando bene ed ero contento, pensavo quasi di vincere, poi i venti di magia hanno fatto rotolare molti dei miei dadi sull' 1 e sul 2 ... e va beh, comunque ha giocato bene e nelle altre partite avevo avuto un po' di fortuna, anche se Pierpa si è offeso perché ho detto questo 😯 ...
Vince l'Impero e mi sa che conduce la classifica
Credo che sia offensivo essere battuti da un giocatore che vanta ogni voolta la sua fortuna... quando sappiamo bene tutti e due che giochi bene e se vinci è merito delle tue capacità. Poco centra la fortuna. Quindi l'offesa è perchè sottovaluti la mia capacità di giudicare un bravo giocatore...
Detto questo continuerò a giocare molto volentieri vantandomi della mia fortuna 
Ciao ragazzi... fatemi gli auguri che domani mi tocca fare appello ad ogni cm di pelle non toccata dal sole per riuscire a sopravvivere alla sabbia del deserto.... Kemri è tosto da paura .... 100PV a chi ride per il gioco di "parole" 
Credo che sia offensivo essere battuti da un giocatore che vanta ogni voolta la sua fortuna... quando sappiamo bene tutti e due che giochi bene e se vinci è merito delle tue capacità. Poco centra la fortuna. Quindi l'offesa è perchè sottovaluti la mia capacità di giudicare un bravo giocatore...
Ludicus, tu hai una capacità incredibile quando si tratta di capire esattamente il contrario di quello che uno intende 😀 , e di esprimere dei pensieri in maniera ingarbugliata. D'altra parte io ho difficoltà talvolta a spiegare cosa intendo e quindi siamo pari 😀 ...
Io non ho detto che ho fortuna, figurati. L'universo crollerebbe di fronte a questa affermazione, che può essere suffragata da innumerevoli testimonianze ... ho iniziato, e continuo, a giocare a "Star Fleet Battles" e a fare il Master piuttosto che il giocatore perché così non devo tirare dadi 8) .
Potrei diventare un bravo giocatore, è vero - la mia curva di apprendimento è lenta ma via via vedo che comincio ad afferrare sempre più cose quindi siamo sulla buona strada. Detto questo sono innegabili due cose, "Warhammer" è un gioco nel quale il tiro di dado conta abbastanza (non troppo, ma abbastanza - vedi partita di domenica, se Dak avesse centrato i 3 colpi di cannone in 3 turni differenti, sarebbe cambiato tutto, invece li ha centrati tutti e 3 allo stesso turno e questo è dado). Nella media comunque fai molti tiri e molte partite, quindi è discretamente equilibrato.
Nella partita che ho fatto con te, hai sbagliato completamente lo schieramento e ti sei chiuso in un angolo, in mezzo ai boschi. Sievel invece non è avanzato, e siccome non aveva GettaTeschi, non ha potuto fare niente e si è ritrovato chiuso anche lui. Però, Ludicus, la tua partita a metà gioco non era definitivamente compromessa, avrebbe potuto ancora esser salvata dai tipi che fanno girare le balle 😀 e che non mi ricordo come si chiamano - mi hanno spazzato via un'unità in un tiro solo - invece il tuo tiro del dado non è andato bene. Ecco ciò che intendevo. Sievel aveva molte meno possibilità di recupero rispetto a te.
Con Dak puntavo al pareggio perché vincere contro l'Impero non è tanto facile se non hai pezzi grossi, e avrei pareggiato (e forse vinto) se non mi fosse saltato il TreeMan centrale per via dei tre tiri di cannone. Nei due turni successivi ho continuato a tirare 1-2, "Hail Of Doom Arrow", 3d6 di colpi a forza 4 = 6 colpi, 2 morti 😡 , tira per l'inseguimento = 8 l'avversario tira 9 ... il dado c'è.
Ma siccome in due partite i tiri di dado mi erano andati bene, era prevedibile che ci fosse un riassestamento, no?
Guardando la serie televisiva "24" un super cattivo affermava che non ha mai progettato un piano senza pensare che all'ultimo momento il piano sarebbe fallito... poi Traco, durante una delle trasferte in macchina per un torneo, mi ha colpito quando ragionava su alcune tattiche... in tutte le sue simulazioni prendeva in considerazione dei risultati sui tiri di dado, che io giudicavo troppo sfavorevoli, da "fine matematico e docente di statistica applicata al gioco" quale sono...
E con questo cosa voglio dire.. (cito "l'assessore" di Zelig) che se vuoi essere un cattivo nella serie 24 devi smetterla di tirare dadi ai buoni, perderai sempre, tira le pallottole... quelle funzionano meglio...
Scherzo... voglio dire che chi gioca bene, prende i suoi rischi, muove le unità ma ha sempre la soluzione ad ogni situazione e mette in campo i pezzi giusti... quindi la fortuna cambia solo la situazione tattica sul tavolo.
Del resto, mi rendo conto anche che quando non hai più unità perchè il tuo unico pezzo su cui hai tanto contato è andato... non dire che il tuo avversario ha fortuna ad abbatterlo... hai rischiato, ma non si può dire che sai giocare. Come Ovolov, punta tutto su un TS al 3+. 5 balestrate consecutive ha salvato.... che dire? Io gioco così... rischio... ma se le cose non vanno come ho pensato, ciao. Per questo non sono un bravo giocatore, me ne rendo conto, e mi diverto anche a giocare così.
Sai cosa mi ha urtato alla fine della nostra partita? che la vittoria ti imbarazzava e dicendo che la fortuna ti ha aiutato, quasi mettava in secondo piano il risultato.
Ho pensato che quasi ti dispiaceva di avermi battuto... Questi sensi di colpa sono irritanti per me perchè mi viene da pensare che non hanno nulla a che fare con il semplice e puro piacere del gioco, dove ci deve essere uno che vince ed uno che perde la sfida...
Per il resto hai solo fortuna
.
Ciao master, non andremo mai d'accordo... ma hai sempre il mio rispetto e stima, ed ora che so che giochi bene a WHfb sei anche uno dei miei giocatori preferiti 
ciao a tutti
Sai cosa mi ha urtato alla fine della nostra partita? che la vittoria ti imbarazzava e dicendo che la fortuna ti ha aiutato, quasi mettava in secondo piano il risultato.
Ho pensato che quasi ti dispiaceva di avermi battuto...
E' vero, hai intuito correttamente - ho sempre detto che hai una grande sensibilità. Smentisco come sempre il fatto che non andremo mai d'accordo, ci sono molti modi di andare d'accordo. Mi dispiaceva effettivamente di averti battuto, perché era stata una bella partita, insomma non è detto che ci debba essere sempre un vincitore e un perdente, no 😯 ?
Beh ma di solito nei giochi competitivi è così, c'è un vincitore e un perdente. Un po' alla volta mi sto appassionando anche alla competizione e ne sto accettando le regole. Domani vediamo come va con Winny 😀
1 Ospite(i)