Torneo interno, lega all'italiana, 2007-2008 | Warhammer Fantasy Battles | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Torneo interno, lega all'italiana, 2007-2008
RSS
570 Messaggi
(Offline)
1
Ottobre 16, 2006 - 11:33 am

Cari appassionati di Warhammer,
ho intenzione di organizzare un torneo interno di Warhammer, tipo lega all'italiana. Per ora ho certi 5 giocatori compresi me, mi piacerebbe trovarne ancora un paio.
La struttura è molto semplice e funzionerebbe tipo campionato di calcio. Tutti giocano contro tutti, per due volte. Stabilito un calendario ci sarà chi gioca in casa e chi gioca fuori, con l'applicazione di scenari che favoriscano leggermente chi gioca in casa. Tre punti a vittoria per un massacro, due per vittorie schiaccianti o minori, uno per pareggio, zero per sconfitta. Nel caso di parità di classifica si procederà con degli spareggi finali, etc.
Il torneo sarà aperto anche a giocatori esterni nel caso fossero interessati. Per gli iscritti regolari a Esaedro la partecipazione è assolutamente gratuita, mentre per gli iscritti a Esaedroweb o ai non iscritti (nel caso scegliessero di non iscriversi regolarmente) il costo è di 10 euro.
Calcolate che con un minimo di 6 giocatori, si gioca un minimo di 11 partite per cui si va avanti parecchi mesi a divertirsi.
Arbitro e organizzatore insindacabile sarò io, per cui per ogni suggerimento o richiesta particolare contattatemi.
Per ora dovrebbero partecipare:
Elrond (Esaedro - Alti Elfi)
Dak (Esaedro - Bretonnia)
Kurtolas (Esaedro - Elfi Oscuri)
Pierpa (esterno - Demoni di Khorne)
Nicola (esterno - da decidere)

Per il primo classificato ci sarà sicuramente un premio, per gli altri o per l'entità del premio dipenderà dal numero di iscritti.

73 Messaggi
(Offline)
2
Ottobre 22, 2006 - 1:22 pm

Due domande per un esterno che sarebbe interessato a partecipare:

eserciti a quanti punti?

regolamento su quale aggiornamento?

grazie, saluti....

talbot

154 Messaggi
(Offline)
3
Ottobre 23, 2006 - 2:38 pm

Ritengo che Elrond abbia intenzione di fare i classici 2000 Punti con il regolamento ver. 7 e i classici sistemi per creare gli scenari, oviamente noi non ci scandaliziamo per miniature non dipinte 😛

4
Ottobre 25, 2006 - 12:16 pm

Eserciti da 2000 punti, meglio se le miniature anche se non dipinte rispettino i modelli scelti. L'importante è che uno abbia almeno la perseveranza di farsi pian piano un'esercitino con i modelli giusti.
Chi gioca in casa sceglierà uno scenario dal nuovo regolamento, versione 7.00.

1236 Messaggi
(Offline)
5
Aprile 19, 2007 - 7:36 pm

Elrond, potremmo rivitalizzare questo post e riproporre l'iniziativa per quest'anno.

L'anno scorso eravamo partiti con il torneo di "Star Fleet Battles", che ha avuto un bel successo ed è stato veramente accattivante - quest'anno potremmo proporre "Warhammer" visto che sta prendendo molto piede oppure entrambi.

Idee?

570 Messaggi
(Offline)
6
Aprile 19, 2007 - 11:56 pm

Per un mese e mezzo sarò messo un pò male ma questo non mi vieta di organizzare qualcosa di simpatico ora che siamo in 5-6 giocatori ognuno con i propri pezzi.
Molto semplice:
- Lega all'italiana con scontro di andata e ritorno. A breve raccolte le adesioni preparerò un calendario e di volta in volta i giocatori si metteranno d'accordo per effettuare lo scontro in sede.
- Punteggi: 3 punti per un massacro, 2 punti per una vittoria decisiva, 1 punto per una vittoria marginale o un pareggio, 0 punti per una sconfitta.
- Chi gioca in casa ha la possibilità di scegliere uno degli scenari di battaglia campale a disposizione (pag. 100 cap. Luoghi Speciali del regolamento). I bonus dello scenario scelto vengono attribuiti automaticamente durante lo scontro.
- Regolamento versione 7 (l'ultima) con tutte le espansioni a disposizione, Lustria e Tempesta del Chaos. Per chi non se ne intendesse con le pubblicazioni basta che utilizzi l'Army Builder messo a disposizione sul pc dell'associazione. E' già aggiornato con tutte le soluzioni e gli oggetti magici.
Chi non se ne intende per niente giochi a Munchkin. 🙄
- Si inizia la campagna con una razza (es. Orde del Chaos, Bretonnia, Nani, Mercenari) e con quella si finisce. Questo non impedisce di cambiare la lista dell'armata ad ogni scontro adattandola all'avversario che si avrà di fronte (sennò che campagna di guerra è?). Inoltre non impedisce, ad esempio ad un giocatore del chaos, di usare indifferentemente una volta un marchio piuttosto che un altro o le legioni demoniache piuttosto che i Guerrieri del Chaos.

Datemi conferma, se non erro per ora dovrebbero partecipare i seguenti giocatori:

Bretonnia - Milord Dak
Elfi Silvani - Tiercullus Foglia d'Autunno
Uomini Lucertola - Winnytzicotl
Alti Elfi - Elrond
Elfi Oscuri - Kurtolas Lama Nera
Chaos - Generalissimo Ovoloff

PS. Vorrei includere ovviamente anche Helendil ma il problema si porrebbe negli scontri diretti con chi gli presta i pezzi, come possiamo risolvere? Potrebbe essere un jolly che di volta in volta disturba gli eserciti regolari con armate varie non coinvolte...

452 Messaggi
(Offline)
7
Aprile 20, 2007 - 8:58 am

Lizardmen presenti agli ordini del generalissimo Winnytzicotl
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

36 Messaggi
(Offline)
8
Aprile 20, 2007 - 3:38 pm

Ringrazio enormemente Elrond per il pensiero; effettivamente sarebbe un bel problema se partecipassi anche io direttamente come partecipante visto che non ho un esercito mio; CA 😈 ............!!!!!!!!Comunque mi piacerebbe molto partecipare lo stesso in qualche maniera; l'idea dell'incursore occasionale potrebbe essere una bella idea ovviamente sviluppata dalla mente di Elrond.
Mi farebbe molto piacere esserci.
Oppure potrei seguire la linea di gioco di Ovoloff? BASETTE FANTASY BATTLE????????Squallido ma ti permette di viverla da protagonista.
Fammi sapere; accetterò ben volentieri qualunque destino; a me basta esserci e divertirmi.

Bretonnia domineer over.

570 Messaggi
(Offline)
9
Aprile 20, 2007 - 4:06 pm

In qualche modo parteciperai allora. Ma proprio per non andare contro lo spirito tridimensionale sarebbe meglio evitare troppo lo stile "basette fantasy battle"... . Se fossi interessato a un piccolo acquisto, pian piano, dei nostri ex soci (dell'epoca altre associazioni) vendono parecchio materiale non dipinto a metà prezzo.
Altrimenti studieremo un modo per contrapporre le forze non impegnate con estrazioni a sorte dei malcapitati...

NB. Approfitto del contesto anche per sottolineare una cosa: data l'onerosità del suddetto hobby, per quanto mi riguarda non presto miniature dipinte se non in mia presenza. Vale nei confronti di tutti ovviamente. Grazie per la comprensione.

1236 Messaggi
(Offline)
10
Aprile 20, 2007 - 6:44 pm

Elrond: NB. Approfitto del contesto anche per sottolineare una cosa: data l'onerosità del suddetto hobby, per quanto mi riguarda non presto miniature dipinte se non in mia presenza. Vale nei confronti di tutti ovviamente. Grazie per la comprensione

Si su questo mi devo onestamente allineare con Elrond... non è per non prestarle perché non mi fidi, assolutamente... è che poi di consueto la miniatura casca anche se uno fa di tutto perché non caschi, si rompe, ci si rimane male Cry in particolare se sono personalizzate... purtroppo il Wargame non va d'accordo con i prestiti.

Ma, una volta raccolto con precisione un certo numero di persone interessate, se ci sono, si può mettere in budget un "esercito di Esaedro", magari di mercenari, utilizzabile da tutti gli associati

Helendil: Ringrazio enormemente Elrond per il pensiero; effettivamente sarebbe un bel problema se partecipassi anche io direttamente come partecipante visto che non ho un esercito mio

Elrond: In qualche modo parteciperai allora. Ma proprio per non andare contro lo spirito tridimensionale sarebbe meglio evitare troppo lo stile "basette fantasy battle"... . Se fossi interessato a un piccolo acquisto, pian piano, dei nostri ex soci (dell'epoca altre associazioni) vendono parecchio materiale non dipinto a metà prezzo.

Anche qua sono completamente d'accordo... per iniziare, le "basette" vanno più che bene ma poi diventa non bello, non è Wargame e tanto vale si gioca a un bel Boardgame. "Warhammer" è un hobby costoso e vi esorto a NON cadere in tentazione, quindi maledirò Elrond in eterno 8) Wink , ma se ormai ci siete già caduti o quasi... beh, uno sforzo un poco alla volta per avere dei pezzi dipinti perlomeno decenti, anche non tanti, si deve fare. Poi quando tutti hanno un pò di modelli, gli eserciti si riescono a comporre

90 Messaggi
(Offline)
11
Aprile 20, 2007 - 7:07 pm

Se ce la faccio ($$$) riuscirò ad avere metà esercito dipinto e parteciperei con Chaos Mortal Army di Tzeencht!
Careghe Overload a Tutti!!!

570 Messaggi
(Offline)
12
Aprile 30, 2007 - 12:35 pm

Carissimi come detto sto studiando due o tre soluzioni simpatiche per rendere la campagna interessante e vivace. Non si scosterà tanto da quelle che sono le impostazioni base del regolamento, con l'aggiunta della partita in casa e fuori casa (con l'aquisizione di uno scenario bonus per chi gioca in casa) e forse l'aggiunta dei punti veterano da attribuire agli eroi. Lungi da me il complicare troppo le cose con tipi di battaglia differenti dallo scontro frontale o aggiunta di regole da "grigliata" che odio e non sopporto neanche se tendono - anche se non ci crederò mai data la mancanza di un playtesting professionale - a migliorare un regolamento.
Restano i punti fermi già discussi più volte per quanto riguarda la composizione dell'armata:
- Si prega tutti i giocatori di scegliere un'armata per partecipare alla campagna che abbia almeno dei modelli a rappresentera le unità. Se dipinti meglio.
- I gruppi comando (stendardo unità, musico, campione) possono non essere rappresentati ma si prega di essere chiarissimi all'inizio della battaglia se essi siano presenti o meno.
- La fanteria con spada e scudo può rappresentare anche unità con le alabarde o altre soluzioni d'arma. Chiaro è che più fedeli siano i modelli meglio è. Evitare, ad esempio, di presentarsi con le demonette in arcione che facciano da cavalieri del graal in un'armata bretoniana e via dicendo.
- Alcuni rari casi di basetta saranno accettati a discrezione dell'avversario e dell'arbitro.
- 2000 punti d'armata (punteggi che superano i 2000 punti esatti saranno vagliati da arbitro e avversario, ma si sconsiglia vivamente questa tendenza).
- Ogni roster (composizione d'armata) dovrà essere prodotto con l'army builder aggiornato all'ultima versione per garantire trasparenza all'avversario (a disposizione in associazione per tutti i partecipanti). Crediamo sempre nella buona fede ma può capitare con carta e penna di fare grossi errori non voluti nella composizione anche sfavorendo se stessi

Per quanto riguarda il regolamento a breve (entro il mese di maggio) sarà ufficializzato sempre in questo post e sarà presentato il calendario una volta avuta la conferma da parte di tutti i generali e delle loro armata. Fatemi sapere se avete dei delay per quanto riguarda pezzi in arrivo e da dipingere. La campagna sarà lieta di attendere.

570 Messaggi
(Offline)
13
Agosto 13, 2007 - 6:40 pm

Allora, come avrete (si spera) letto, [Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
, si sta organizzando (il sottoscritto eh, eh.. ) un torneo in unica giornata, alla svizzera per il giorno 23 settembre.
Da ottobre, quindi, tolto l'impegno del torneo domenicale, tenterò di far partire la lega all'italiana di Warhammer. Tengo potenzialmente da conto tutti i giocatori interni a Esaedro (vedi elenco sopra), se si vorrà aggiungere qualche esterno ben venga. Verrà stilato entro la fine di settembre il calendario della prima giornata e la formula della lega. Ricordo a tutti i soci, anche meno esperti, che abbiamo pezzi a disposizione per chi non li possedesse (Esercito "Stibelli"), di proprietà dell'associazione che possono venir utilizzati per partecipare.
Si spera di poter giocare almeno due scontri a settimana, mi occuperò io di mettere in contatto chi deve combattere la battaglia. Giorni fissi, più o meno, sabato o domenica pomeriggio, ma di volta in volta vedremo la disponibilità dei partecipanti e alcuni scontri si potranno giocare anche nel corso della settimana, di sera. A presto per altre novità.

452 Messaggi
(Offline)
14
Settembre 28, 2007 - 8:49 am

Allora...comfermo che il gneralissimo Winnytzcotl parteciperà alla campagna interna di novembre.....a tal uopo .....aspetto questa domenica sul campo, per una partita di allenamento, uno sfidante per il mio potentissimo Slann e la sua scorta imperiale... 😈

570 Messaggi
(Offline)
15
Settembre 28, 2007 - 1:59 pm

Chiedo al kurtolas che aveva una gran voglia di giocare.. come sempre verrò a fare magistralmente la punta al regolamento. ih, ih, ih.. 😈
Tenetevi pronti perchè da novembre si comincia il campagnone!!

570 Messaggi
(Offline)
16
Settembre 29, 2007 - 2:40 pm

Carissimi come tutti sapete, finalmente, ho deciso la data di inizio della lega all'italiana di Warhammer che si giocherà all'interno di Esaedro dai primi di novembre. Per ora ho alcuni nomi ma fino al 15 di ottobre c'è la possibilità di aggiungere giocatori, dopodichè verranno stilati i calendari degli scontri (da decidere di volta in volta il giorno per comodità). Si procederà con almeno uno scontro settimanale, farò il possibile per farvi andare bene il giorno in modo da partecipare anche come arbitro (assoluto e indiscutibile, ihiiihihiihiih.. ). Il sabato e la domenica pomeriggio, il lunedì o il mercoledì sera, indicativamente.
Le iscrizioni sono aperte anche ai giocatori non soci di Esaedro, con una piccola offerta spontanea e libera per ogni partita e il costo di iscrizione di Eur. 5.00 una tantum. Premio finale al primo classificato: targa commemorativa, più polo ricamata edizione speciale per l'evento.

Roster da 2000 punti (non può essere superato nemmeno di un punto). Nessun personaggio speciale. Nessuna altra limitazione. Chi giocherà in casa potrà di volta in volta scegliere uno scenario speciale (da stilare) che gli consentirà un piccolo bonus aggiuntiva per l'intera battaglia. Un massacro vale sempre 3 punti, una vittoria di qualsiasi genere fuori casa vale sempre 3 punti, una vittoria decisiva o marginale in casa vale 2 punti e un pareggio vale sempre 1 punto.
Per ora questi sono i nomi degli impavidi (ricordo che deciso l'esercito che rimarrà fisso, si potrà di volta in volta adattare il roster alle proprie esigenze e all'avversario di turno).

Bretonnia - Milord Dak
Elfi Silvani - Tiercullus Foglia d'Autunno
Uomini Lucertola - Winnytzicotl
Alti Elfi - Elrond
Elfi Oscuri - Kurtolas Lama Nera
Chaos - Generalissimo Ovoloff

Mi confermate la partecipazione e il vostro esercito?? Grazie

452 Messaggi
(Offline)
17
Settembre 29, 2007 - 5:45 pm

presente!
😀 😀 😀 😀

84 Messaggi
(Offline)
18
Ottobre 11, 2007 - 5:31 pm

Premetto che sono molto interessato a partecipare al Torneo. Ma per correttezza devo avvisare anticipatamente, che il sabato e domenica (salvo rarissime occasioni) purtroppo non potrò giocare.

Quindi se l'organizzazione ritene di pote accettare la mia candidatura, nonostante non possa essere disponibile il sabato e la domenica, sarò felice di partecipare.

Nel caso di conferma della mia partecipazione, sono indeciso tra Orchi e Caos...

Attendo conferma. ciao a tutti.

1236 Messaggi
(Offline)
19
Ottobre 11, 2007 - 7:30 pm

Non credo che costituisca un problema, si potrà fare qualche partita anche fuori dai sabati e domenica, come abbiamo fatto per "SFB"... Elrond conferma?

Io ci sono come avevo anticipato, con i miei Wood Elves senza drago perché naturalmente non è mai arrivato :skull: (ho qualche dubbio che sia stato effettivamente ordinato, ma ho fiducia ...)

452 Messaggi
(Offline)
20
Ottobre 12, 2007 - 9:18 am

Non per fare il menagramo, ma altrove al massimo ogno 15 giorni ordinano le cose alla GW e in spedizione espressa arrivano al negozio dopo 3-4- giorni.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 7
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti