Rispondo al Generalissimo Ovolof
ovoloff said:
A proposito dello scontro Orki contro Chaos........Totale punti vinti da Orko al 6° turno= 😯 😯 😯 1366!!!
Dimentichi che con 60 pt di carro dei goblin ho portato a spasso il tuo bel cannone per il campo di battaglia impedendoti di sparare
Quello che mi sconvolge è che, quel bellissimo carretto con disciplina 6, riusciva a richiamarsi a raccolta dopo essere fuggito!!!!!
Comunque ho barato... nel senso che il mio gen non aveva Fo 8 (combo dell'arma magica e +2 grande arma) perchè nel momento che un personaggio Orko Nero prende un'arma magica, perde "Armati fino ai denti" quindi non avevo la grande arma... quindi è giusto che non sei fuggito al primo turno a causa delle ferite che ti ho inflitto al drago perchè non avevo Fo8 ma Fo6.
Poi.... la ferita che ti ricordavi di aver fatto nel primo turno al mio gen (dicevi che era impossibile che su 11 attacchi nemmeno 1 ferita)... quel punto che ti ha salvato dalla rotta.... ti ricordi?
Ebbene, confermo che su 11 attacchi (5 gen + 6 drago) su resistenza 6 del mio gen non è passata nemmeno 1 ferita 😯
La ferita che ti ricordavi di aver fatto la avevi fatta nel turno della magia
con il dardo magico (d6 colpi a forza d6)
Per finire.... ho parlato con Elrond e se vuoi, dato il mio errore... possiamo ripetere la partita...
Ciao a tutti
comincerò a mettere malus di 50 punti vittoria per ogni quarto d'ora
Ottima idea, per MERP lo faccio già da un sacco di tempo (se qualcuno non se n'era accorto 8) ... magari può iniziare a chiedersi come mai gli altri prendono più punti esperienza ... 8) ...).
Tranne ritardo per giusta causa, naturalmente (non è causa giusta ad esempio se qualcuno arriva alle 21.10 perché impegnato in una vendita extra, specie se è ritardo ricorrente
)
Carissimi, come nei campionati di calcio scandinavi, siamo costretti (non tanto dalle condizioni atmosferiche inclementi ma causa impegni festivi di molti) a sospendere per un paio di settimane il nostro amatissimo campionato di Warhammer. Avete i calendari, nel caso qualcuno riuscisse a organizzarsi nei prossimi dieci giorni per le sfide che riguardino la seconda e la terza giornata mi faccia sapere (anche per la sfida a Ulthuan ovviamente!). Altrimenti ci si vede a gennaio per riprendere a pieno ritmo con battaglie all'ultimo sangue, settimana dopo settimana.
Caro Piepaludicus Orko, per me va bene qualsiasi cosa tu scelga:
propongo un pareggio (in quanto: per una VM ci sono 599 punti di differenza, -360 punti di drago fanno Pareggio), ma se tu vuoi ripetere la partita sono pronto!!!
Onestamente non ricordo la ferita del dardo magico, anche perchè se fatta prima del CAC avrebbe dovuto esserci un segnalino che non c'era!
Ma non è un problema! Scegli tu, mi sembra giusto!
Bacioni e Photon Overload a tutti!!!!!
Al di là del risultato, anche questa volta mi sono divertito a Sievel è veramente bravo. Come ha detto, non avendo macchine da guerra si è trovato in difficoltà perché non avanzavo, e i boschi mi davano veramente un buon vantaggio.
Poi bisogna dire che sono stato veramente fortunato anche questa volta, non mi ricordo se ho fatto tre o quattro test di disciplina per ciascun Treeman e va ben che sono Stubborn ma su otto tiri di due dadi era veramente difficile non sbagliarne neanche uno. Più che il misfire dello scorpione e la perdita dell'unità "Stargate" (non mi ricordo come si chiamano 8) ), ha ragione Antonio, è stato al centro che si è deciso tutto.
La partita di ritorno senza boschetti sarà decisamente più difficile 😯 . Sono comunque contento di come ho giocato, meglio delle volte precedenti, credo. Ho sbagliato solo quella dichiarazione di carica, ne ho fatto solo due ma quella era fondamentale, Sievel è stato cavalleresco
ecco avoi...
L'ANGOLINO DELL'AUTOCRITICA LUCERTOLA!
cosa ho sbagliato:
I pirmi due turni ho mosso davvero male, cosa che, alla lunga, ha ritardato alcuni miei attacchi che potevano davvero cambiare le cose.
Ho gestito davvero male i miei ultimi turn i turni di magia....confermando il mio vizietto di cedere di concentrazione nell'ultimo turno, e avendo lo Slann con lo scenario "i venti di magia ci parlano la cosa è pesata un po' ....
Senza contare che ho mosso i due sciamani scinchi con leggerezzae alla fine se ne sono andati lasciando all'avversario 300 punti...
cosa ha funzionato:
Ottimo roster e buon schieramento
la strategia di attacco ha funzionato almeno per metà e il tanto temuto steam tank è stato allegramente distrutto a mazzate dai kroxigor; se poi avessi mosso meglio all'inizio anche tutti e due gi gruppi di terradonti avrebbero fatto il loro dovere e anche tuttia l'artiglieria sarebbe saltata e non solo 2 su 4 all'ultimo turno....
...e che dire del destino?
I dadi lanciati per tirare con scinchi e salamandre non hanno girato proprio....contrariamente a quelli dell'impero.
Le due forze inarrestabili che ha lanciato DAK hanno fatto danni importanti.... unica nota di fortuna per me sono le salamandre che hanno terrorizzato per tutta la partita la cavalleria pesante imperiale....prima di venire cannoneggiate. ( occhio boyz....Dak stima bene...).
e poi ala cometa di cassandra che sono riuscito a piazzare ha fatto davvero poco.....( 7 dadi di colpi a forza 4 a fronte din24 massimi disponibili...).
Onore a Dak....complimenti. per una vittoria alla fine meritata.
Con chi gioco le prossima? 😀 😀 😀
Slann di 2° gene con piastra del potere, del dominio e amuleto del
dominio quindi 5 incantesimi, stoccaggio di dadi e un dado potere in +
2 maghi scinchi di 2° liv uno con 2 pergamene e l'altro scout
44 scinchi divisi in 4 unità...di cui una scout
2 x 3 terradonti
1 unità di 4 kroxy e un'altra da 3
3 salamandre
l'idea era di puntare ad artiglieria e steam tank....tenendo impegnati tutti gli altri....con un esercito che fornisse bersagli difficili al tiro e all'artiglieria
winny said:
anche belli li ho p
escati....ma entravano malino
portento di farr
cometa di cassandra
fulmine serpeggiante
saetta di Uranon
palla di fuoco
Perchè non hai pescato metallo?
hai i 2d6 forza 4
con il comandamento dell'ottone non gai muovere il carro e non fai tirare i cannoni
con la 6 friggi il carro a vapore (è uscita un'errata che dice che fa 2d6 colpi, non 2d6 modelli)
Contro l'impero mi sembra fondamentale!
Anch'io non ho capito la scelta dell'empireo per la magia dello slaan, ma facendo l'arbitro sono stato zitto. Si sa che la lista del metallo è abbastanza deleteria per l'impero pur non essendo defintiva (e che cavolo lo è di questi tempi contro l'impero 🙄 ?). Il Roster mi piaceva molto e non capisco che cosa possa essere successo quando al terzo turno ho lasciato l'antico Winnyzicotl con un buon vantaggio tattico nei confronti dell'avversario: steam tank fumante con il suo ingegnere sotto a darci di chiave inglese, che aspettava il colpo di grazia e due bei segnalini di cometa di Cassandòra pronti a precipitare fra due cannoni. Di sicuro muovere i volanti davanti ai kroxigor, pronti a smazzuolare il carretto dei gelati nel secondo turno, è stato un errore dovuto all'inesperienza, ma non credo avrebbe accelerato qualcosa. Bisogna anche dire che Dak ha condotto una partita essenzialmente giusta nelle scelte. Senza togliere niente a un generale che apparentemente può sembrare confusionario
ma che invece ha le idee abbastanza chiare su quello che schiera e su come usarlo (a parte lo steam mandato in pasto ai nerboruti lucertoloidi un pò troppo affrettatamente) bisogna per forza aggiungere una cosa. La statistica e la matematica hanno poco a che fare con la scienza quando a tirare i dadi c'è Dak. Come ogni romantico dei giochi direbbe: al c..o non si comanda. Quando c'è da fare il tiro giusto (quello veramente risolutivo), lui lo fa. 8)
1 Ospite(i)