Torneo interno, lega all'italiana, 2007-2008 | Pagina 4 | Warhammer Fantasy Battles | Forum

Ambito del forum

Confronta

Opzioni del forum

Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Torneo interno, lega all'italiana, 2007-2008
RSS
452 Messaggi
(Offline)
61
Dicembre 6, 2007 - 9:01 am

Sti elfi oscuri che procrastinano......che sia invidia del "cannone" del caos ❓ :mrgreen:

84 Messaggi
(Offline)
62
Dicembre 6, 2007 - 12:08 pm

OK confermo mia presenza per sabato pomeriggio ore 15, per incontrare BIG ANTICO SLAN. ciao, vado a radunare la Big WAAGH!

GNIAM GNIAM Laugh

570 Messaggi
(Offline)
63
Dicembre 6, 2007 - 12:43 pm

L'incursione degli Elfi Silvani guidati dall'Antico Mehr-Kharad, signore degli Alberi di Loren, permette di recuperare alcuni piccoli artefatti trafugati dai seguaci di Tzeentch.

Mercoledì 5 dicembre 2007 (per la II giornata di Campionato)

GUERRIERI DEL CHAOS (Scenario "La Nostra Leggenda Vive nei Secoli) - Elfi Silvani 1-1

570 Messaggi
(Offline)
64
Dicembre 6, 2007 - 12:45 pm

Prossima Battaglia valida per la II Giornata di Campionato:

Sabato 8 dicembre 2007 ore 15.00

ORCHI & GOBLIN vs Uomini Lucertola

570 Messaggi
(Offline)
65
Dicembre 6, 2007 - 1:00 pm

Guarda la Classifica attuale e le prossime giornate di Campionato.

NB: Classifica Foglio 1, Prossime Giornate Foglio 2

** you do not have permission to see this link **

1236 Messaggi
(Offline)
66
Dicembre 6, 2007 - 8:18 pm

Allora la partita di ieri contro Max, Silvani contro Chaos, è stata veramente complessa ...

Io ho rinunciato a tutti i modelli con attacco "ranged" (quindi Elfi Silvani che non tiravano con l'arco ma puntavano sulla fanteria - fanteria "legnosa", praticamente solo driadi ed alberi vari più qualche Wardancer). Max Ovoloff ha schierato come di consueto pochissimi pezzi quasi tutti molto forti (con eccezione delle unità di Core obbligatorie). Con l'eccezione del Treeman e, in misura minore, dei Tree Kin io non avevo pezzi sufficientemente forti per contrastare quelli di Max one-on-one, e d'altra parte anche Max aveva difficoltà ad attaccare direttamente i Treeman con un modello solo, avrebbe avuto bisogno di combinare le cariche di almeno due modelli e con gli elementi scenici in mezzo non ce la facevamo.

Insomma fra errori reciproci di movimento e di regole, e incantesimi che, reciprocamente, non facevano niente o quasi all'avversario (quelli di Max erano più potenti dei miei ma i miei pezzi erano praticamente tutti immuni a Psicologia e quindi la forza del Chaos risultava limitata) dal terzo turno in poi ci siamo rincorsi per il tavolo fino al pareggio, risicato ... Max in superiorità nella partita, comunque, e se non ci fosse stata la discussione sui re-roll dimenticati (l'incantesimo "remain in play") credo che sarebbe passato in vantaggio lui di 3-400 punti.

Partita veramente complessa 😯 ... mi sono divertito ma ci sono stati degli attimi di confusione mentale.

570 Messaggi
(Offline)
67
Dicembre 7, 2007 - 12:04 pm

Recupero Battaglia valida per la I Giornata di Campionato:

Domenica 9 dicembre 2007 ore 15.00

ELFI OSCURI vs Guerrieri del Chaos

570 Messaggi
(Offline)
68
Dicembre 10, 2007 - 2:33 pm

Nella giornata di sabato scorso ben due battaglie all'ultimo sangue per gli Orchi & Goblin del generale Pierpaludicus, che prima vengono scacciati dalle coste di Ulthuan e poi si riconquistano i Totem sottratti dai Guerrieri del Chaos.

Sabato 8 dicembre 2007

Gli Orchi & Goblin sfidano lo scenario "ULTHUAN NON CADRA' MAI!"

ALTI ELFI (Scenario: La Nostra Nemesi) - Orchi & Goblin 1267 - 1136

Pareggio. Gli Orchi & Goblin vengono ricacciati dalle coste di Ulthuan.

Sabato 8 dicembre 2007 (per la IV giornata di Campionato)

ORCHI & GOBLIN (Scenario "La Nostra Nemesi") - Guerrieri del Chaos 2-0

PS. Siccome la partita per la quarta giornata non appariva in calendario, è stato un caso eccezionale giocarla. In futuro se non previste dal calendario pubblicato non verranno svolte altre partite per non complicare la gestione del Campionato.

570 Messaggi
(Offline)
69
Dicembre 10, 2007 - 2:43 pm

Gli Elfi Oscuri con le loro sortite nell'ombra, strappano un pareggio insperato ai feroci Guerrieri del Chaos, grazie all'uccisione dei serventi del Cannone Infernale!

Domenica 9 dicembre 2007 (per la I giornata di Campionato)

ELFI OSCURI (Scenario "I Venti di Magia ci Parlano") - Guerrieri del Chaos 1-1

452 Messaggi
(Offline)
70
Dicembre 13, 2007 - 9:25 am

report:
ORCHI E ORCHI & GOBLIN-Pierpaludicus vs Uomini Lucertola-Winny- 2 - 0

Vittoria meritata sul terreno amico di Pierpaludicus, che sceglie lo scnario i nostri caduti camminano al nostro fianco, cosa che inizialmente sembra una presa in giro ma che in seguito avrà decisamente più senso.
I lizardmen scelgono di rinunciare alla magia dello Slann in favore della compattezza di un generale Sauro e di forze distribuite meglio, mentre gli O&G optano per la consueta massa di scalmanati.
Che dire....la scelta di Pierpaludicus di concentrare il fuoco di artiglieria sullo stegadon si rivela azzeccata quandoal terzo turno viene abbattuto prima di poter caricare un gruppo di cavalcacinghiali, saranno poi proprio questi a portare una carica dal retro sulla unità più forte degli uomini lucertola un gruppo di cavalleria capeggiato da un lord sauro.
Dallaltra parte del campo da registrare la buona prova dei terradonti degli uomini lucertoa che si avventano sulle macchine da guerra, alla fine ne avranno distrutte 3. Ma è al centro che si consuma il dramma 8O.....quando arriva il momento buono per la cavalleria squamosa dei cold one riders di lanciare una carica, un solo scinco malpiazzato nega questa possibilità e contempooraneamente un gruppo di goblin riesce incredibilmente a respingere la carica di tre kroxigor e di una salamandra... roba da matti :banghead: :loco: :smash: .....da qui in poi è la rovina....i lizardmen cercano di salvare il salvabile e la cosa finisce anche rapidamente.
Rinnovo i complimenti a Pierpa e mi consolo del fatto che almeno tavilta non sono stato massacrato.....

84 Messaggi
(Offline)
71
Dicembre 14, 2007 - 10:59 am

Grazie winny, i goglin delle tenebre che hanno respinto la carica dei tuoi Croxy ora sono osannati dell'intera tribù... ed "incredibile ma vero... il campione dell'unità ha ottenuto il privilegio di seguire da vicino in battaglia, il Big Bos Gurlak er mejo Kapoguerra de WAAGH Onore concesso in rarissimi casi alle kakkole ammazzamorti di goblin delle tenebre Laugh

Ma credimi che sostengo pure io che NON E' realistico, che un "ranocchio" di scinco, sia realmente in grado di impedire una carica di una mandria di tirannosauriche creature sbavanti ed eccitate dal sangue versato nella battaglia...

I Bretonniani, non hanno la regola "largo villici?", il caso dello scinco non è la stessa cosa????

Peccato per la carica, se fosse riuscita, avrebbe certamente equilibrato la situazione.

Sono contento di giocare così tante partite, perchè sto chiarendo tante zone d'ombra che avevo sul regolamento e sul gioco.
Poi sto riscoprendo il piacere di giocare, a prescindere dall'esito della partita. Cosa che avevo perso dopo la stagione dei Tornei RTT...

Grazie Elrond per il bel torneo che hai organizzato.
Ti faccio anche i complimenti (DOVUTI) per l'impegno, la costanza, e la perizia dei tuoi arbitraggi. COMPLIMENTI! :thumbup:

570 Messaggi
(Offline)
72
Dicembre 14, 2007 - 12:02 pm

No Pierpa, nemmeno i Bretoniani hanno più la regola "Largo Villici!", ehehheeh

Mercoledì 12 dicembre 2007 (per la I giornata di Campionato)

ORCHI & GOBLIN (Scenario "Kuelli Ztolti Amazati ci Zoztengono nelle Ritze" 😀 ) - Uomini Lucertola 2-0

PS. Grazie per i complimenti Pierpa, anche se alle volte si discute per la mia puntigliosità nella lettura dei regolamenti che è dovuta più alla voglia di imparare con metodo insieme a tutti voi, per non sbagliare.

1236 Messaggi
(Offline)
73
Dicembre 14, 2007 - 4:08 pm

PS. Grazie per i complimenti Pierpa, anche se alle volte si discute per la mia puntigliosità nella lettura dei regolamenti che è dovuta più alla voglia di imparare con metodo insieme a tutti voi, per non sbagliare.

Diciamo che qualcosa che fa proprio specie si potrebbe anche modificare, se c'è l'accordo di tutti 8)

1236 Messaggi
(Offline)
74
Dicembre 14, 2007 - 9:38 pm

Aggiungo un post.

Per favore, giocatori di Warhammer, controllate SEMPRE il calendario e se per la giornata successiva è prevista qualche attività diversa mettete al loro posto tavolo, miniature ed elementi scenici. La popolazione dei non-tridimensionalisti non gradisce di trovare la stanza occupata dal gioco e ha ragione.

Se nella giornata successiva non è previsto niente oppure è prevista una nuova partita di Warhammer, oppure se qualcuno dei non-tridimensionalisti si offre di riassettare tutto prima del gioco (situazione rara), naturalmente non c'è problema

90 Messaggi
(Offline)
75
Dicembre 15, 2007 - 5:50 pm

A proposito dello scontro Orki contro Chaos (in vantaggio fino al 5° turno): un tanto al fine di dimostrare che MAI nulla è perduto:
5° turno: dopo una sfida lanciata dal Genarale Chaos Vs. Generale Orko il Generale Chaos sta quasi per perdere (su 15 attacchi effettuati uno solo passa!) Embarassed , il Gen.Orko risponde ma per fortuna è il drago che viene attaccato ed incassa 4 ferite 😀 . Stallo!
6° turno: il Generale Chaos comincia per primo e ammazza il Generale Orko (grande arma) :twisted:.(3 ferite gli ho fatto), quindi il Generale Chaos, visto che brandisce la Lama del Sangue decide di fare un tiro Vs. Forza (5) per guadagnare 3 ferite e passare ad un totale di 6 ferite; ovviamente tiro 3 dadi e...6-6-6 😯 😯 😯 , mi sono fatto 3 ferite: Generale Chaos morto!!!!! Cry 😯
Al 6° turno Orko lancia una serie di incantesimi (morto Gen.Chaos ci sono meno dadi dispel) e riesce nell'ordine: ad ammazzare il drago (punti 810 con Gen.Chaos+100 per Generale), poi distrugge i 2 carri dove c'erano 2 personaggi ed infligge loro una ferita ciascuno (punti 240 per i carri, punti 216 per i personaggi).
Totale punti vinti da Orko al 6° turno= 😯 😯 😯 1366!!! Cry

570 Messaggi
(Offline)
76
Dicembre 15, 2007 - 8:10 pm

.. e meno male che qualcuno sarebbe ripassato il giovedì a rimettere apposto! 👿 Laugh
Dato il corposo thread, come già suggerito, forse è meglio mettere i post off-topic in appositi thread nuovi. Quoto appieno comunque (e con una lacrima che scende copiosa, sognando anfiteatri ricolmi di tavoli per il treddì, vi dico che ho visto la stanza che abbiamo lasciato andare... più che perfetta! Cry ).

Prossima battaglia
Domenica 15 dicembre 2007 ore 15.00
IMPERO vs Elfi oscuri

PS. Girano voci che alcuni "diplomatici" di Khaine abbiano corrotto i gruppi di comando dell'Impero, con il bronzo di Lustria..

1236 Messaggi
(Offline)
77
Dicembre 16, 2007 - 10:46 am

Ciao,

Dato il corposo thread, come già suggerito, forse è meglio mettere i post off-topic in appositi thread nuovi.

Non è off-topic in quanto, così come le date delle partite, riguarda la logistica e quindi lo svolgimeno del torneo (chi deve rimettere a posto, rimetta 😀 ...)

vi dico che ho visto la stanza che abbiamo lasciato andare... più che perfetta!

Purtroppo, 300 Euro erano il doppio di quello che paghiamo adesso e portavano l'affitto a 620. Direi, improponibile, alas.

570 Messaggi
(Offline)
78
Dicembre 17, 2007 - 12:40 pm

I trattati degli emissari Oscuri con i diplomatici Imperiali ( 😯 ) si rivelano un'arma a doppio taglio per entrambi gli schieramenti. Poveri corpi riversi inutilmente sul campo da battaglia da una parte e dall'altra.

Domenica 15 dicembre 2007 ore 15.00

IMPERO (scenario: I Venti di Magia ci Parlano) vs Elfi oscuri 1-1

PS. Per correttezza nei confronti degli altri partecipanti cerchiamo di evitare accordi pre-partita o concessioni varie. Soprattutto quando sono ridicoli come quelli che ho sentito ieri. Si perde tutto il gusto della sfida insita nel tridimensionale. Non ha molto senso puntare al pareggio se non durante uno scontro stesso in cui le cose si mettono malissimo.

1236 Messaggi
(Offline)
79
Dicembre 17, 2007 - 4:02 pm

Per correttezza nei confronti degli altri partecipanti cerchiamo di evitare accordi pre-partita

Chi è il Luciano Moggi della situazione 😈 ?

570 Messaggi
(Offline)
80
Dicembre 18, 2007 - 11:48 am

Si dice il peccato... ma fai due conti. Oltre che pensare a delle sadiche punizioni per gli scontri accordati in qualunque senso 😈 comincerò a mettere malus di 50 punti vittoria per ogni quarto d'ora (secondo l'orologio imperiale Laugh ) di ritardo... . Vediamo chi arriva alle 16.00 la prossima volta! 🙄

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9