Il problema per quel drago è che è fuori produzione. Non impossibile, ma comunque difficile da reperire al volo...
No, non è solo questo, il problema. Il problema è che il conteggio è ripartito adesso da zero, per trovarlo, ed ho perso un mese e mezzo, anzi due. Bastava dirmelo subito oppure contattarmi in qualche modo (avevo anche specificato di lasciar detto al primo di noi che passava, eventualmente) e avvisarmi che sul sito non era più disponibile, e mi sarei arrangiato come sto facendo adesso. Invece sono dovuto passare io in mancanza di notizie.
Non aggiungerò altro perché non voglio offendere nessun titolare o commesso di negozio che vende(va) principalmente GW, visto che di solito s'inquietano per un nonnulla, perché da noi a Trieste c'è la credenza che il negoziante (o commesso appunto) sia una persona che in realtà ti fa un favore, sprecando il suo tempo prezioso per servirti, e che assolutamente non possa dedicare neanche un minuto della partita a "Magic" che sta giocando mentre tu aspetti davanti alla cassa (il tempo è preziosissimo! Neanche il povero Gianni Agnelli valeva tanto, al minuto...) per mandare un mail.
D'altra parte mi sono onestamente dimenticato che sono una persona difficilmente reperibile, l'email è difficile da usare e che non sono sull'elenco telefonico :banghead: .
ALT sono OFFTOPIC, mi censuro da solo :guitarist:
Ciau obeso tra gli obesi (nessun incantesimo che faccia dimagrire tutti gli slaan raggio "8??
).
Sto approntando il regolamento della lega per renderlo vivace e divertente e presto lo pubblicherò. Pensavo di partire dopo il 16 novembre dato che nelle prossime due settimane le energie saranno ancora assorbite da impegni in sede, conferenza e altre cose lavorative.
Altre anticipazioni sul formato della Lega:
- E' in considerazione la possibilità di utilizzare i personaggi speciali delle proprie liste in funzione di un dato scenario.. 8)
- Ci sarà uno specifico background che permetterà di sfidare un dato esercito 🙄 🙄 🙄 o meno, per guadagnare punti speciali in classifica...
- Le battaglie considerate "in casa" permetteranno di avere un bonus per l'intera partita a scelta tra vari tipi, per tutta l'armata.
Stay Tuned
Ecco finalmente il regolamento ufficiale de "La Guerra delle Ere", la campagna-campionato all'italiana di Warhammer Fantasy Battle che si svolgerà presso Esaedro a partire da lunedì 26 novembre 2007. Leggetelo attentamente. Ricordo che la partecipazione per tutti i soci di Esaedro è ovviamente gratuita mentre per gli iscritti a esaedroweb o per gli esterni il costo dell'iscrizione è di Eur. 10. Premio finale Targa più polo ricamata in edizione speciale per il torneo. Si gioca e ci si diverte tantissimo, per ora ho questa lista di giocatori, appena mi confermate tutti preparo il calendario della prima giornata.
Per qualsiasi chiarimento contattatemi pure.
PARTECIPANTI
Dak Gallegati – Impero (confermato)
Roberto Srelz – Elfi Silvani (confermato)
Pierpaolo Cocolo – Orchi & Goblin (confermato)
Vincenzo Russo – Uomini Lucertola (confermato)
Max Pribaz – Guerrieri del Chaos (confermato)
Antonio Napoli – Re dei Sepolcri
Davide Martin – Elfi Oscuri
Davide Collarich – Alti Elfi o Conti Vampiro (da confermare l'armata)
LA GUERRA DELLE ERE
“Campionato interno di ESAEDRO, all'italiana, di Warhammer Fantasy Battle 2008”
Esaedro – Gioco e Studio del Gioco
via Zanetti, 1 Trieste
** you do not have permission to see this link **
Regolamento Ufficiale
- La campagna di guerra in forma di Campionato all'italiana a punti, con classifica finale, si svolgerà con il Regolamento versione 7 (l'ultimo) di Warhammer Fantasy Battle. Possono essere utilizzate tutte le espansioni a disposizione, Lustria e Tempesta del Chaos. Sono ammessi i Mastini della Guerra come alleati come descritto nel loro regolamento. Per chi non se ne intendesse con le pubblicazioni basta che utilizzi l'Army Builder messo a disposizione sul computer dell'associazione Esaedro. E' già aggiornato con tutte le opzioni possibili e gli oggetti magici.
- Tutti gli eserciti dei partecipanti dovranno avere un massimo di 2000 punti scelti dalle liste più recenti (7ima edizione per Nani, Orchi & Goblin, Impero, Alti Elfi) e non potranno superare questo limite nemmeno di 1 punto.
- L'Armata non potrà essere cambiata per l'intero svolgimento del campionato. La lista per la battaglia sarà modificabile di volta in volta a piacere, a seconda dell'avversario che si incontra (ex. chi sceglie di giocare con l'Impero continua con questa Armata per tutto il campionato ma può variare la lista dell'esercito di battaglia in battaglia).
- Il campionato si svolgerà con partite di andata e ritorno (una tornata di andate e una di ritorni).
- Le battaglie saranno considerate giocate in casa o fuori casa a seconda della giornata di gioco, come prestabilito dal calendario. I generali che giocheranno in casa saranno quelli a sinistra del calendario, scritti in maiuscolo. ex: ALTI ELFI (in casa ) - Elfi oscuri (fuori casa).
- Ad ogni partita i giocatori avranno a disposizione una fase di set-up iniziale, in cui dovranno vicendevolmente chiarire eventuali dubbi sugli elementi scenici e sulla composizione dell'esercito adottata. Le liste delle armate NON sono segrete e solo gli oggetti o le opzioni che devono chiaramente essere segreti da regolamento ufficiale (ex. gli Assassini degli Elfi Oscuri, i Goblin Fanatici, etc.) rimarranno tali nella fase di set-up.
- Il campo di battaglia verrà preparato preventivamente dal giudice, in modo consono e rispettoso del background delle fazioni che combatteranno, bilanciando al massimo le possibilità per entrambi gli eserciti.
- Tutti i partecipanti giocano contro tutti, per due volte fino alla fine di tutti gli scontri del campionato.
- I risultati dello scontro tengono conto dei Punti Vittoria realizzati alla fine di sei turni di gioco completi.
- L'attribuzione dei punti classifica sarà come di seguito:
3 punti a vittoria per un massacro;
3 punti a vittoria fuori casa (qualsiasi tipo di vittoria);
2 punti per vittorie schiaccianti o marginali;
1 punto per pareggio;
0 punti per sconfitta.
- Il vincitore della campagna sarà colui che avrà realizzato alla fine di tutti gli scontri di andata e ritorno più punti classifica.
- Le partite si svolgeranno nelle giornate di: lunedì o mercoledì sera (dalle 20.30), sabato o domenica pomeriggio (dalle 15.00) con due partite settimanali in queste due fasi. Si prega cortesemente di non chiedere il rinvio dello scontro per più di una settimana di fila.
- Per gli iscritti ordinari di Esaedro la partecipazione è assolutamente gratuita, mentre per gli iscritti a Esaedroweb o ai non iscritti (nel caso scegliessero di non iscriversi regolarmente) il costo è di Eur. 10.
L'iscrizione consente ai non soci ordinari dell'associazione di partecipare a tutti gli eventi legati al campionato per l'intera durata dell'evento, assistere alle partite degli altri partecipanti, l'utilizzo del software informatico dedicato alla creazione delle armate.
- Premio finale: al primo classificato andranno una Targa premio e una Polo ricamata dell'associazione in edizione speciale per l'evento.
Regolamento Speciale della Campagna
1. DIFENDIAMO I NOSTRI DOMINI!
Ogni esercito avrà a disposizione delle partite di andata e ritorno. Lo schieramento che giocherà in casa in quella giornata avrà la possibilità di scegliere uno scenario (elencati di seguito) che darà dei vantaggi. Questo nello spirito delle genti che combattono fino alla morte per difendere le proprie terre o dei demoni che non lasciano liberare i propri domini dalla selvaggia tirannia che hanno imposto.
SCENARIO 1
La Nostra Leggenda Vive nei Secoli
L'esercito che gioca in casa alla fine della Battaglia guadagna 100 punti vittoria Extra.
SCENARIO 2
I Venti di Magia ci parlano
L'esercito che gioca in casa guadagna un dado Potere extra nella propria fase Magica e un dado Dispersione extra in quella dell'avversario. Questi dadi vanno aggiunti a quelli disponibili per tutti i Maghi.
SCENARIO 3
I Caduti Camminano al Nostro Fianco
Tutte le unità dell'esercito che gioca in casa sono considerate essere sempre in superiorità numerica a prescindere dall'effettiva forza dell'unità di chi è coinvolto nel combattimento (e solo in questo caso).
SCENARIO 4
Piano di Battaglia Perfetto!
Tutte le unità dell'esercito che gioca in casa possono ripetere tutti i test di Disciplina falliti per la Chiamata a Raccolta.
SCENARIO 5
La Piana del Massacro
Tutte le unità dell'esercito che NON gioca in casa devono sottrarre un punto dalla propria disciplina ogni volta che devono effettuare un test di Paura o Terrore.
SCENARIO 6
La Nostra Nemesi
Tutte le unità dell'esercito che gioca in casa odiano tutti i nemici.
2. ULTHUAN NON CADRA' MAI!
L'isola misteriosa di Ulthuan, regno degli Alti Elfi, nella sua baia interna, è sconosciuta ai più. Leggende millenarie raccontano di antichi manufatti magici, tra i più potenti di tutto il Vecchio Mondo e di un'isola segreta, posta proprio al centro della baia elfica, che farebbe diventare chiunque immortale, dopo essersi immolato nelle fiamme sacre del Re Fenice. Cosa significhi esattamente questo nessun mortale l'ha mai potuto sapere. Coloro che hanno tentato di scoprirlo, inoltrandosi oltre lo Stretto di Lothern, non hanno mai potuto riferirlo.
Questa regola speciale permette a tutti i partecipanti della campagna, di sfidare in una battaglia extra, una sola volta, l'esercito degli Alti Elfi comandati dal Principe Temakador. Ogni giocatore, in un qualsiasi momento del campionato, ma prima dell'ultima giornata, avrà la possibilità di lanciare una sfida a questa speciale armata di Ulthuan per guadagnare punti extra in campionato. Per questa vittoria speciale verranno assegnati 5 punti (!!), in grado di ribaltare i vertici della classifica.
Gli Alti Elfi di questa sfida speciale sono da considerarsi sempre giocare “in casa” con a disposizione uno degli scenari elencati sopra.
Le schiere di Ulthuan verranno comandate dal giudice e arbitro del campionato (Elrond).
Arbitro, giudice, organizzatore e Generale dello scenario “Ulthuan non Cadrà Mai!”, Elrond.
Scarica il regolamento ufficiale in versione pdf (65kbyte):
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
naturalmente ci sono 😀
un paio di domande.....
Una è ovvia....ma suppongo niente personaggi speciali...uno a caso il venerabile Kroak ad esempio 
per quanto riguarda i dogs of war.....quando si usa l'armybuilder societario appaiono anche ozonabili cose come le colubrine trainate di Bronzino, ma quelli appaiono in un downoad diverso dai dogs of war.....le compagnie di ventura.....si possono usare? O li considero ( come sospetto sia ) come personaggi speciali e mi limito usare le colubrine semplici?
Dovrei vedere. Non ho ben capito quali opzioni di cosa.. . Per ogni dubbio puoi leggere l'annuario 2002 (o 2003?) che trovi tra i libri degli eserciti in associazione in cui c'è tutto il libro degli eserciti dei Mercenari.
Niente personaggi speciali per questa volta, ma magari il prossimo campionato li considereremo quando già saranno stati riscritti i libri dei Conti Vampiri e del Chaos...
Ps. I Dogs of War sono stati tradotti in italiano in diversi modi creando un pò di confusione. Compagnie di Ventura (il termine si riferisce in realtà ad alcune unità speciali dei mercenari), Mastini da Guerra e Mercenari...
PARTECIPANTI
Dak Gallegati – Impero (confermato)
Roberto Srelz – Elfi Silvani (confermato)
Pierpaolo Cocolo – Orchi & Goblin (confermato)
Vincenzo Russo – Uomini Lucertola (confermato)
Max Pribaz – Guerrieri del Chaos (confermato)
Antonio Napoli – Re dei Sepolcri (confermato)
Davide Martin – Elfi Oscuri
Davide Collarich – Alti Elfi o Conti Vampiro (da confermare l'armata)
Mi tocca fare come la GW: e leggeteve sto regolamento! 🙂
A parte gli scherzi. Coordinare tutte le partite e tenere la classica non è proprio semplicissimo, anche se potrebbe sembrare. Per cui, visto che saremmo stati dispari, preferisco dedicarmi allo svolgimento lineare della cosa. Venite venite a far visita a Ulthuan. If you dare. 8)
1 Ospite(i)
😀 🙄