Diario di missione | Pagina 3 | Fallen Angel | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Diario di missione
RSS
154 Messaggi
(Offline)
41
Maggio 25, 2006 - 9:31 am

Scusami winnie, ma se ti ricordi bene questo pianeta era una colonia che è regredita per impossibilità di rinnovo tecnologico, se tu per antico intendi mille duemila anni be si certo altrimenti e molto recente per i nostri standard (Vedere campania precedente Il FallenAngel) per me il segreto non sta nella religione ma prima di fare un altro trattato preferirei scambiare ancora quattro chiacchere con Bremen ed Arianna ci sono tasselli da sostituire nel puzzle e molti forse troppi mancanti prima di poter aver un quadro completo della situazione.

452 Messaggi
(Offline)
42
Maggio 25, 2006 - 9:51 am

Certo che intendo molto antico... i tempi dei portali erano quelli per intenderci...son daccordo che Arianna e Bremen vanno ascoltati con attenzione, Bremen poi , per quanto non ci dia poi tutta questa affidabilità, è al momento l'unico alleato che abbiamo, e dobbiamo tenercelo buono...ricordiamoci poi di una cosa: se appoggiamo lui, fin quando non abbiamo motivo di ritenere diversamente, è come se appoggiassimo Arbogast, e quindi facciamo un favore agli Zodhani.
vediamo quindi un po:
1)antiche leggende che parlano di una gloria perduta e di un ritorno alle stelle
2)un'etnia con una peculiarità genetica specifica e ben conservata che guarda caso è nucleo portante della resistenza e oggetto di una persecuzione (interesse scientifico). questo a me ricorda un po' Dune...
3)l'interesse di ben tre sistemi portanti del quadrante.
per me le cose sono collegate.
Io credo che Bremen sappia molte cose ma che non sia in possesso di elementi per capire le informazioni in suo possesso. Arianna va disinnescata, non distrutta.
Nessuno di noi è qui per caaso...
per adesso credo però che Arianna sia per molti aspetti un grosso faro puntato su di noi.

1236 Messaggi
(Offline)
43
Maggio 25, 2006 - 7:11 pm

se tu per antico intendi mille duemila anni be si certo altrimenti e molto recente per i nostri standard (Vedere campania precedente Il FallenAngel)

Occhio, DAK. L'Ammiraglio ha modificato l'ambientazione, ce l'ha detto chiaramente. Gli elementi del nostro vecchio "Space Master" sono stati fusi con "Traveller". A suo tempo aveva già iniziato questo processo, ma attualmente è molto spinto quindi fare ragionamenti legati alla vecchia campaGna può essere fuorviante.

"Traveller" ha una sua precisa ambientazione, che conosco purtroppo molto poco. "Space Master" vecchia maniera era un fantasy alla "Guerre Stellari" (o quasi)

154 Messaggi
(Offline)
44
Maggio 29, 2006 - 10:42 am

Recuperando una citazione di un altro post

..."In ogni conflitto le manovre regolari portano allo scontro, e quelle imprevedibili alla vittoria"...

Che a mio avviso ha molto di verosimile sarebbe il caso di vedere cosa fare.

Sono concorde con Roger per quanto riguarda un po più d'ordine all'interno del Party, purtroppo quello che ci manca è il tempo, da come il Master ha voluto far correre gli eventi ora dobbiamo cercare di scavarci il tempo per pianificare cosa vogliamo fare, non sperate che l'ammiraglio sia clemente e ci lasci rivedere tutte le nostre informazioni (basta vedere il topolino rompi ... che oviamente ci costringe a cambiare locazione immediatamente).
Ho riportato la citazione di Winny perche trovo opportuno, per ora, di non dover essere scontati e banali, non avremmo nessuna possibilità in uno scontro diretto, pertanto dovremmo cercare di fare tutto ciò che "L'occhio" e/o Gherter non si aspetti da noi.
In una settimana di buco sarebbe il caso di rivedere insieme cosa ci può essere sfuggito. Postate Postate e Postate (Traduzione: scrivete qui cosa pensate)

293 Messaggi
(Offline)
45
Maggio 29, 2006 - 5:02 pm

Allora, ricapitolando... 🙄

1) Penso che oramai siamo tutti d'accordo nel ritenere che qualche anno fa su questo pianeta è naufragata una nave che trasportava qualcosa di estremamente pericoloso, al punto di essere classificato come minaccia a grado ALFA dall'impero. Qualcosa di talmente pericoloso al punto da prendere il controllo della nave e/o del suo equipaggio e costringerla a cadere qui nonostante fosse (apparentemente) chiusa ermeticamente in una sorta di cassaforte.
Una vollta libera questa creatura (penso la possiamo ritenere tale), vista la sua composizione biochimica si è rifugiata in un corso d'acqua e da lì ha fatto perdere le sue tracce.
Ora, sembra che questa creatura sia in grado di prendere il controllo delle persone inoculando, oppure facendo inoculare una minima parte di se stessa nel cervello delle sue vittime…
Domanda: cosa ne ricava? Si nutre delle energie mentali di chi controlla, come fosse una sorta di vampiro psichico, oppure semplicemente controlla le sue vittime per assicurarsi la sua sopravvivenza? O entrambe le cose?

2) Mi sembra anche chiaro che una fazione politica del pianeta, quella che fa capo a Gerther sta controllando (anche se mi sembra difficile) la creatura oppure (più facile e più pericoloso) l’essere e Gerther abbiano stipulato un accordo di mutua collaborazione, visto che è in ospedale che introducono parti dell’essere nelle vittime, garantendo la sopravvivenza dell’una ed il potere all’altro. Sospetto che il potente telepate incontrato da Ego sia il “primo servitore” della creatura ed il tramite attraverso il quale le due parti dialogano.

3) Parlando delle vittime trovate bruciate sul pianeta, la situazione assomiglia in maniera inquietante ad una puntata di X-Files che ho visto anni fa, nella quale alcuni terrestri, ai quali era stato impiantato un microchip che li rendeva sensibili al richiamo degli alieni (ipoteticamente futuri invasori della terra), erano convenuti tutti assieme in un luogo ove doveva avvenire un “incontro ravvicinato”, ma invece arrivarono alcuni esseri (Umani? Alieni ribelli mimetizzati?) che li bruciarono tutti, lasciando solo mucchi di ossa carbonizzate.
Mi chiedo: è possibile che quello fosse un tentativo, fallito peraltro, di infiltrare alcuni esseri controllati dalla creatura all’interno dell impero? E se sì, chi ha organizzato il tentativo? Ma soprattutto, chi lo ha fermato? Una vocina dentro di me suggerisce: gli stessi che ci hanno mandato qui. 😯

Penso a questo punto che noi siamo coinvolti in un’operazione dei servizi segreti dell’impero stesso, non di una sua fazione deviata, volta a distruggere la Minaccia ALFA (non necessariamente per mano nostra).
Per inciso, sono sempre più convinto che la creatura vivi e prosperi all’interno dei tubi che corrono per tutta la città. :banghead:

154 Messaggi
(Offline)
46
Maggio 29, 2006 - 5:53 pm

Ottima sintesi nardo e concordo a grandi linee su tutto, oviamente con piccole sfumaure (Nava è pur sempre pazza), solo la conclusione mi lascia un po dubbioso.

Penso a questo punto che noi siamo coinvolti in un’operazione dei servizi segreti dell’impero stesso, non di una sua fazione deviata, volta a distruggere la Minaccia ALFA (non necessariamente per mano nostra).
Per inciso, sono sempre più convinto che la creatura vivi e prosperi all’interno dei tubi che corrono per tutta la città.

Se fossero stati ordini dell'imperatore e/o del normale ordine gerarchico non capisco perche non darci tutte le informazioni che avevano in possesso.
Il nostro caro Tim la vorrebbe viva questa creatura, ricordate cio che Arianna ha detto, la uciderebbero solo se diventasse troppo pericoloso per loro la sua cattura.(Dato che chi comanda non rischia, sara difficile vedere un vero e proprio bombardamento a meno che la creatura non trovasse il modo di andarsene dal pianeta e per fermala lo farebbero)
Poi Bremen ci ha detto di una rete sotterranea che è stata allagata, pertanto più che nei tubi io direi nelle nuove "Fognature" fatte fare ad hoc da Gherter per il suo nuovo alleato e/o padrone.

293 Messaggi
(Offline)
47
Maggio 30, 2006 - 8:55 am

DAK said:
Se fossero stati ordini dell'imperatore e/o del normale ordine gerarchico non capisco perche non darci tutte le informazioni che avevano in possesso.

E quando mai ce le hanno date? Ricordi il Fallen Angel?

DAK said:
Il nostro caro Tim la vorrebbe viva questa creatura

Che vada a :banned:

DAK said:
Poi Bremen ci ha detto di una rete sotterranea che è stata allagata, pertanto più che nei tubi io direi nelle nuove "Fognature" fatte fare ad hoc da Gherter per il suo nuovo alleato e/o padrone.

E che probabilmente la metterebbero al sicuro anche da una testata nucleare: penso che queste nuove condutture siano state realizzate proprio con questo scopo. Mah! Staremo a vedere. :laugh:

293 Messaggi
(Offline)
48
Giugno 1, 2006 - 8:21 am

Che dire poi della nostra amica Arianna?
Tutti noi temiamo che a fine missione ci dovremo sbarazzare di lei prima che lei si sbarazzi di noi (se non ci hanno pensato prima gli scagnozzi di Gerther), ma sto cominciando a sospettare che forse non sarà proprio così.
Il dubbio mi rimarrà almeno finchè non mi sarà chiaro il meccanismo che sblocca i suoi ricordi (o parte della sua programmazione, se così vogliam dire). Continuo ad essere convinto che questo avviene a seguito dell'avverarsi di determinate situazioni o di parole e/o frasi dette da qualcuno del gruppo oppure, che qualcuno dei suoi "creatori" la stia monitorando (ricordate il suo ponte radio privato?), controllando in tal modo anche l'andamento della missione, e che questo qualcuno, quando ritiene giunto il momento, liberi parte delle informazioni contenute nella sua memoria oppure gliele trasmetta.

Che ne pensate ❓

154 Messaggi
(Offline)
49
Giugno 1, 2006 - 5:39 pm

Io direi di:
1° vedere quante pa..e ha Bremen,
2° valutare se andare nell'insediamento medico abbia senso ora o no,
3° impedire ad arianna communicazioni radio,
4° pararsi il c..o dalle ronde di Gherter,
5° vedere se con la tecnologia degli indigeni siamo capaci o meno di rendere la cosa innofensiva,
6° valutare quanto ci vogliamo esporre,
7° trovare un luogo sicuro,
8° valutare un intervento della nave nascosta
9° trovare una via d'evacuazione

Oviamente Nava ha un idea per ognuno di questi punti ma sarebbe il caso di parlarne con calma (se avremmo tempo) la prossima sezione.

Per quanto riguarda Tim & company ho serie intenzioni di fargli fare il giro di chiglia della nave senza tute a vuoto, perciò se qualcuno e contrario e meglio che si esprima prima che il progetto sia completo nella mente di Nava.

154 Messaggi
(Offline)
50
Giugno 6, 2006 - 9:49 pm

Il nostro grande nemico Mordante ... volevo dire Gherter si direbbe che non ci lascerà il tempo di respirare, pertanto vorrei precisare al nostro caro Dottore Ego che per quanto ne sappiamo gli innoculati vengono controllati come marionette dalla "Cosa", pertanto che non si ritenga in colpa se per caso dovesse fulminare qualche cervello, anzi sarebbe cosa gradita eliminare più automi possibili. Magari potrebbe provare a focalizzare le sue doti sul simbionte se proprio il suo ego gli impedisce di agire sul cervello umano. Pertanto caro Ego ripassati un po i tuoi talenti per giovedì perchè non avremo tempo di sederci neanche un momento. Per tutti gli altri... lucidate le vostre armi e siate pronti al peggio, e in bocca al lupo a tutti.
😀 Anubi e la nostra guida, lasciate che ci indichi la strada! 😀

-------------------------------------------------------------------------------------
"Anche se i giochi sono fatti, non sarà il destino a dirmi che per me è finità, perchè sono io a scriverlo e non permetterò mai che sia lui a condurre la mia vita"

452 Messaggi
(Offline)
51
Giugno 7, 2006 - 10:41 am

invito alla riflessione:
alcune cose le abbiamo fatte quadrare ( poche, ma abbiamo anche poche cose certe di fatto...).
penso però meriti qualche parola l'attuale moglie del perfido neuro-scienziato...cosa ci azzecca nel fumetto?
A tal scopo sarebbe interessante verificare la data del matrimonio... se fosse immediatamente successivo all "atterraggio" della nave imperiale...sarebbe sospettissimo.Ricordiamoci che lei fa parte di "quelli che non vedono".
Non credo che per noi ci siano vie di mezzo... quella donna o è un potente alleato o un bersaglio prioritario... e se all'inizio ero convinto della prima possibilità, dopo aver visto il fastidio evidente dello Zodhani alla sua presenza inizio ad essere più orientato verso la seconda... ma in realtà sono ancora un po' confuso.

154 Messaggi
(Offline)
52
Giugno 12, 2006 - 5:03 pm

Per dare un corretto sviluppo agli argomenti trattati nelle email ecco che vi riporto le ultime email trattate:

Nava:

Come da sessione Nava stà per fare un azione alquanto drastica per eliminare quei cani, dato che distano da noi poche centinaia di metri non abbiamo tempo di parlare e decidere cosa fare ci saranno addosso in 3-4 round pertanto io procedero con il suo disperato tentativo, se qualcuno ha qualche idea migliore lo comunichi a EGO e sottolineo EGO per fermarla e metterla in posizione adeguata. (Un pensiero è più veloce che delle parole)
Altrimenti tutti a terra e bocca aperta, l'esplosione trancerà di netto tutto cio che è più alto di 50cm dal suolo per un raggio di 7 metri, spaccherà le ossa nei 21 metri e oltre scaraventerà a terra, attenti agli arbusti un po cresciuti che non vi caschino in testa.
Spero comunque in qualche idea un po piu brillante da parte Vs.

Ammiraglio:

Presumibilmente taglierai i tronchi di tutti gli alberi nel raggio di 7 metri e abbatterai molti entro 21 metri.

Ego:

semmai dovremmo attirare i bubi in una strettoia naturale o in uno spazio chiuso e li far detonare il tutto... loro certo non ci attaccheranno serrati ma ben distribuiti... ricordati che i cani sono animali che sanno cacciare in branco, non sono disordinati...

Nava:

La strettoia non andrebbe bene ciò che mi serve e proprio terreno aperto, il TDX si comporta come un fascio laser posto ad una certa altezza taglia tutto ciò che e in linea lasciando libero sopra e sotto, eccetto che per un certo spostamento d'aria, ma se siamo gia sdraiati a terra non dovrebbe aver problemi al massimo ci sentiremmo solo un po piu schiacciati nel momento della detonazione, ho scelto questo tipo di esplosivo appunto per aver la possibilità di poter star vicino all'esplosione senza correre rischi ecessivi.
Spero proprio che i cani si comportino come un branco e ci siano addosso tutti nello stesso momento, in questa maniera con un colpo ci liberiamo della prima minaccia e ci possiamo appostare per eliminare i padroni che statisticamente parlando dovrebbero essere dietro ai cani di 500-1000 metri circa (Stima data dal fattore movimento uomo-cane e rumore-azione).
Non sarà possibile eseguire 2 volte la stessa tecnica, dato che non rimarrà nessun albero sufficentemente alto nella zona e anche se ci spostassimo le pallottole hanno un raggio maggiore di un morso di un cane pertanto non servirebbe a niente, spero solo che la carneficina di cani possa impressionare un po quei uomini e mandarli in para un poco.

Ora invece vorrei sollecitare la stesura delle idee del resto del party, mi sembra superfluo dire che la situazione è critica e ci servono tutte le possibili soluzioni al caso. Per quanto riguarda Roger, Nava è assolutamente crontraria alla resa, questa non è una soluzione è solamente il modo migliore per terminare rapidamente la campagna, la stima del tempo è di circa 1 minuto (ovvero tutti morti).

452 Messaggi
(Offline)
53
Giugno 13, 2006 - 8:35 am

... anche farsi saltare per aria è il modo migliore di finire la campagna in tempi brevi, anzi ...istantanei :smash:
io dico assumiamo una posizione difendibile e chiamiamo gli zhodani, ma la mia è solo un opinione...come winny mi adeguerò alla decisione della maggioranza...ma come pg seguo le indicazioni del più alto in grado, ovvero Rogers..e se qualcuno avesse dei dubbi sulla linea di comando si ricordi che la parte più automatizzata di Arianna riconosce lui in questo momento come il più alto in grado. Se ne usciamo vivi e se l'impero avrà modo di valutare iul nostro operato di sicuro a causa del nostro agire anarcoide ce la farà pagare cara :banghead:

154 Messaggi
(Offline)
54
Giugno 13, 2006 - 1:48 pm

Scusate piccola sottolineazione:

Non potendo essere stato il colpo di stato la causa che ha condotto qui gli Zodani è molto più probabile che sia stato il loro arrivo a far scattare il colpo di stato, pertanto chi dei due è il meno letale per noi?

Gli Zodani? Io non lo credo, oviamente avevano in progetto questa manovra da almeno 7 giorni ovvero prima che noi arrivassimo sul pianeta, pertanto come possiamo fidarci di coloro che potrebbero aver fatto scattare la molla di tutti gli avenimenti che ci stanno accadendo?
COmunque per ora sono lontani da noi e non ci hanno fatto niente direttamente.

I Mondi della Spada? Per breve tempo potremmo anche sopravvivere, ma ricordiamoci che Gherter ci vuole morti o schiavi.

90 Messaggi
(Offline)
55
Giugno 13, 2006 - 4:30 pm

💡
Siamo chiusi da tre lati da circa 16 cagnolini; questi cagnolini hanno un ordine. Quale?Attaccare per uccidere!Difficile che sia :"Guarda cosa fanno e se rispondono al fuoco attaccare, altrimenti aspettare che arriviamo noi che vi comandiamo".
Probabilmente l'unico lato libero è chiuso da militari, che secondo me non sono ancora in posizione per ucciderci!
Sovviene un dubbio: da quel camion passato sotto di noi sono usciti i cani?
Come me la mocco?
Semplice: esco da lato dove non ci sono i cani, lancio una granata WP sulla mia destra ed una Frag. sulla mia sinistra.
Il WP provocherà un bell'incendio e l'olfatto dei cagnolini subirà un momentaneo azzeramento come dalla parte della frag.
Gioco su questo!!!
Potrà anche andare male, ma arrendersi a cani che notoriamente hanno un solo ordine da eseguire, propio non mi va. A patto che non succeda qualcos'altro!!! 💡

1236 Messaggi
(Offline)
56
Giugno 14, 2006 - 7:27 pm

Vorrei riprendere alcuni post e idee per cercare di razionalizzare, considerato che effettivamente la decisione spetta a me e il Master mi ha rimproverato per mancanza di leadership ...

Spero proprio che i cani si comportino come un branco e ci siano addosso tutti nello stesso momento, in questa maniera con un colpo ci liberiamo della prima minaccia e ci possiamo appostare per eliminare i padroni che statisticamente parlando dovrebbero essere dietro ai cani di 500-1000 metri circa (Stima data dal fattore movimento uomo-cane e rumore-azione).

Concordo con Teopolis e direi di cassare questa idea del TDX (tra l'altro non so se hai notato che hai messo una forchetta di distanza del 100% nella distanza uomo - cane, è quasi quindi come tirare un dado 😕 ...). Il fatto che Nava abbia lo skill non significa che riesca a calcolare esattamente a mente il vettore/i vettori di espansione dell'esplosivo e potremmo trovarci con gambe tagliate e braccia volanti; già successo.

Se il Master ti consentisse di farlo, mi sentirei un poco scemo, perché non vedo come manualmente e senza strumenti di calcolo tu possa riuscire a realizzare un'esplosione così ben direzionata e controllata. In altre situazioni il mio giudizio sarebbe diverso.

Perlomeno fino a miglior verifica del tattico, perché non ho capito molto bene qual'è lo scenario che ci circonda (l'Ammiraglio tende a disegnare poco, ma qualche volta ci vuole una mappetta precisa)

Non sarà possibile eseguire 2 volte la stessa tecnica, dato che non rimarrà nessun albero sufficentemente alto nella zona e anche se ci spostassimo le pallottole hanno un raggio maggiore di un morso di un cane pertanto non servirebbe a niente, spero solo che la carneficina di cani possa impressionare un po quei uomini e mandarli in para un poco.

Anche se tu dovessi riuscire a stabilire la direzionalità dell'esplosione:

1. gli alberi, spezzati a metà o più in basso (quant'è un cane di quel tipo al garrese, 60-70cm?), cadranno dopo essere stati tagliati. Dove? Per ogni albero si tira un dado a 6 e si vede la direzione in cui cade? Quanti alberi ci sono "nella zona" = nel raggio dell'esplosione? Quanto sono alti e quanto pesano? (già se fossero alti tre metri e pesassero qualche decina di chili avremmo molte probabilità di trovarceli sulla cocuzza).

2. non penso che un plotone d'assalto di stampo Wehrmacht si impressionerebbe per un'esplosione, anche se di portata rilevante, se la stessa fosse singola e non appariscente. Le cariche cave, che pure ammazzavano tutti, non impressionano gli equipaggi dei carri perché l'esplosione quasi non si vede, è direzionale. Invece gli stessi sono terrorizzati dai colpi di mitragliatrice arricchiti all'uranio, perché creano una sorta di "effetto distruzione" che manda in panico.

Quelli del plotone sono probabilmente uomini abituati alla battaglia e il Master ce l'ha detto all'inizio dell'avventura. Avremmo bisogno di più cariche esplosive in grado di provocare molto rumore e luce invece di una sola che provoca un'esplosione direzionata.

semmai dovremmo attirare i bubi in una strettoia naturale o in uno spazio chiuso e li far detonare il tutto... loro certo non ci attaccheranno serrati ma ben distribuiti... ricordati che i cani sono animali che sanno cacciare in branco, non sono disordinati...

Andrebbe molto meglio, anche perché potremmo appostarci per difenderci, ma non so se c'è un luogo adatto sufficientemente vicino. Niente mappetta = niente certezza

Gli Zodani? Io non lo credo, oviamente avevano in progetto questa manovra da almeno 7 giorni ovvero prima che noi arrivassimo sul pianeta, pertanto come possiamo fidarci di coloro che potrebbero aver fatto scattare la molla di tutti gli avenimenti che ci stanno accadendo

Abbiamo un dato di fatto: gli Zodani NON sono nostri nemici. Per noi è peggio rivolgersi alla Spada. A meno che non ci siano informazioni non condivise fra noi ma ne abbiamo già lungamente parlato e si è detto che non ce ne sono più, che abbiamo parlato di tutto.

L'unica perplessità che ho nei confronti degli Zodani, considerato che al Cyborg, purtroppo per lei, non mi interesserò più di tanto, è che cosa intenderebbero poi fare nei confronti della minaccia psionica - se annullarla uccidendo la creatura, cosa che mi andrebbe molto bene, o catturarla venendo così a creare un pericolo maggiore.

Ma è assodato che se restiamo soli senza chiedere aiuto a nessuno non sopravviveremo.

Potrà anche andare male, ma arrendersi a cani che notoriamente hanno un solo ordine da eseguire, propio non mi va. A patto che non succeda qualcos'altro!!!

Giustamente Ovoloff ieri ha fatto notare che non abbiamo visto i cani, ma li abbiamo solo sentiti. Dobbiamo accertarci del reale pericolo.

Successivamente, completiamo nei minuti che ci restano l'invio del messaggio agli Zodani e riattiviamo la Cyborg; nel frattempo un gruppetto di noi scappa - scappa bene, nel miglior modo possibile, senza lasciare tracce.

Poi io propendo per arrenderci in qualche modo (salvando la pelle naturalmente, quindi salendo ad esempio sugli alberi) e cercare di ammazzare i cani facendo molta confusione, in maniera da permettere al gruppetto di meglio addestrati fra noi di nascondersi. Questo gruppetto potrebbe poi tornare e liberarci.

I soldati non sanno quanti siamo; lo immaginano, ma non ne sono sicuri. Certamente con noi (orientativamente: io, Nava che vuol dire anche Teopolis e quindi doppio pericolo in caso di combattimento se scappa, Zek che è conosciuto come vice di Nava) deve rimanere Bremen, super ricercato; non è detto invece che debba farlo la sua spia/guardia del corpo bionda. Rimanendo con noi Teopolis fra gli "arresi", potrebbe anche influenzarli e convincerli a non far nulla fino alla notte e forse anche a non cercare nessun altro perché "quelli non sono i droidi che stavate cercando".

Quindi potrebbero scappare e nascondersi: la bionda Olga, Max, Pongo e la Cyborg se riusciamo a riattivarla - con le armi migliori. Una volta scappati, possono cercare di venire a salvarci nottetempo o prima se nel frattempo gli Zodani non saranno arrivati. C'è il rischio che vogliano portarci via con l'idrovolante; io posso ancora comunicare con Arianna attraverso una trasmittente nascosta e quindi possiamo passare informazioni al gruppetto di salvataggio.

Direi di fare quanto sopra. Previo esame del tattico e della situazione reale sul campo.

452 Messaggi
(Offline)
57
Giugno 15, 2006 - 9:47 am

...beh direi che in linea di massima concordo.
Appurato che un pupolo della zona serve,
mi resta difficile capire che fare di Arianna; certo che adesso che ho scoperto che ha un cervello umano... sono molto più reticente di prima a sacrificarla.
Comunque per me è molto più facile agire in situazioni di prigionia che in combattimento, o almeno devo individuare il più alto in grado dei nostri avversari.

154 Messaggi
(Offline)
58
Giugno 15, 2006 - 10:38 am

Forse non mi sono espresso correttamente, o non ho espresso tutto:

➡ Arianna è attiva se la si comanda, solo il cervello organico e disattivo;
➡ Se ci arrendiamo, a chiunque esso sia, Arianna ci decapita tutti, compreso Roger;
➡ L'esplosivo dovrà essere messo a 40-50 cm da terra ovvero a 20cm di altezza da una persona sdraiata a terra.
➡ L'esplosivo per aver l'effetto desiderato deve essere polarizzato con uno strumento adeguato, datomi appunto dal Master ad inizio missione, studiato appositamente per essere usato in zone di guerra, dove oviamente è rissaputo che non si va in giro con la bolla e il metro.
➡ Lo spostamento d'aria dell' esplosione e a raggiera pertanto gli alberi cadranno in senso opposto al centro di essa, a meno che in questo pianeta le leggi della fisica siano inverse e per un esplosione ne consegue un effetto implosivo.
➡ Siamo sul dorso della collina, non credo che in tale posizione ci possa essere una zona sufficentemente riparata per poterci appostare.
➡ Il problema prioritario sono i bubi per quanto riguarda gli uomini che incombono sto sviluppando un due stratagemmi da valutare come operare, oviamente dipende da ciò che abbiamo fatto prima. Comunque se vuoi l'esplosioni rumorose e luminescenti chiedi a Curt.
➡ Scusa Roger un ultima cosa: quali sono le prove del tuo dato di fatto che gli Zodani non siano nostri nemici? 1) Sono arrivati con il colpo di stato di Gherter (troppo veloci); 2) Hanno eseguito il blocco del pianeta; 3) Un nostro shuttle si e schiantato sul pianeta pressapoco l'arrivo degli Zodani; di certezze secondo me non ne abbiamo, abbiamo solamente tanti ❓ ❓ ❓ ❓

Comunque se volete posso; come dire andare avanti con il mio progetto di sterminio dei cani mentre voi scappate, Ego vi dirà quando buttarvi a terra e dopo l'esplosione riprendete a correre. Qui se volete vi dividerete in 2 gruppi uno a fare da depistatori aspettando ed eventualmente arrendendosi al nemico, l'altro a fare da recupero per dopo.
(Per me comunque dividere le forze e sbagliato e farsi prendere prigionieri pure)

Mi scuso poi anche con l'espressione del post precedente, non intendevo cani a 500 e uomini a 1000 ma che gli uomini seguono i cani ad una distanza che va da 500 a 1000.

P.S.: Comunque credo di non essermi espresso bene sul funzionamento del TDX, data la grande perplessità del resto del gruppo di usare quest'esplosivo, pertanto a questo punto e meglio che chiediate al Master.

90 Messaggi
(Offline)
59
Giugno 15, 2006 - 1:26 pm

😀 Concordo con l'analisi del Sig.Ruggeri Stefano.
Secondo me se questo esplosivo lavora come una lama sembrerebbe che l'eventuale albero colpito potrebbe addirittura caderci in testa:
esempio, prendi una katana e taglia un alberello:
l'alberello cade dalla parte di provenienza della lama della katana?o no?
boh? Embarassed
Sono d'accordo con Ruggeri sul fatto che dobbiamo verificare che siano veramente cani e non magnetofoni od altro 😯 .
Solo poi si decide il da farsi ed a questo punto non posso che dare nuovamente ragione a Ruggeri 💡 .
Bacetti.
❗ "Una valigetta quà una là" 😈

1236 Messaggi
(Offline)
60
Giugno 15, 2006 - 7:03 pm

Ciao Nava,

Io non sono il Master e l'ultima parola spetta a lui ma comunque sono lo stesso un Master e ne so qualcosa di scenari tattici perché mi documento (meno di Ovoloff, ma mi documento ...)

Arianna è attiva se la si comanda, solo il cervello organico e disattivo; Se ci arrendiamo, a chiunque esso sia, Arianna ci decapita tutti, compreso Roger;

Supposizione di Nava. Non ne abbiamo certezza.

Attualmente Arianna non è attiva. E' attiva se la "resettiamo", e in questo caso agirà solo secondo programmazione. La programmazione di Arianna, anche in versione completamente Cyborg, prevede l'obbedienza ai miei ordini a meno che non si attivi qualcosa di nascosto che non conosco - c'è un 10% che succeda a mio parere (chiaro, potrei sbagliare).

Penso che il rischio nella situazione in cui siamo sia accettabile.

L'esplosivo dovrà essere messo a 40-50 cm da terra ovvero a 20cm di altezza da una persona sdraiata a terra.

A 50cm tagli gli alberi alla base, e cadranno in maniera casuale. Questa è solo una delle diverse possibilità che l'esplosione in qualche modo finisca in un disastro.

Lo spostamento d'aria dell' esplosione e a raggiera pertanto gli alberi cadranno in senso opposto al centro di essa, a meno che in questo pianeta le leggi della fisica siano inverse e per un esplosione ne consegue un effetto implosivo.

Sbagliato. Se è un'esplosione direzionata, non ci sarà quasi nessuno spostamento d'aria ma una lama d'energia parallela al suolo, e comunque anche un'esplosione tradizionale non sarebbe sufficiente a muovere la massa degli alberi lontano da noi.

Se invece lo spostamento d'aria fosse tale da spostare gli alberi, risucchierebbe anche l'aria sotto di noi e ci farebbe volare in giro. Studia un attimo gli effetti dei bombardamenti della II Guerra Mondiale.

Il discorso che fai (ovvero mi sdraio e non subisco gli effetti dell'esplosione) sarebbe valido se il tuo esplosivo fosse piazzato più in alto, che so, un paio di metri. Ma sarebbe troppo alto per i cani. Oppure se si trattasse di un'esplosivo che agisce con cono di espansione rivolto verso l'alto.

In ogni caso, per concludere il discorso esplosivo, usare il TDX mi sembra l'equivalente dello sparare a una mosca con un cannone da 380mm.

Il problema prioritario sono i bubi per quanto riguarda gli uomini che incombono sto sviluppando un due stratagemmi

Cosa sono i bubi? :loco:

Scusa Roger un ultima cosa: quali sono le prove del tuo dato di fatto che gli Zodani non siano nostri nemici? 1) Sono arrivati con il colpo di stato di Gherter (troppo veloci); 2) Hanno eseguito il blocco del pianeta; 3) Un nostro shuttle si e schiantato sul pianeta pressapoco l'arrivo degli Zodani; di certezze secondo me non ne abbiamo, abbiamo solamente tanti

Ancora una volta, per quanto alcune (non tutte) possano essere considerazioni che gettano un'ombra sugli Zodani (sappiamo che non sono degli stinchi di santo - non lo siamo neanche noi) e che ci possono far sospettare qualcosa di torbido, vengono messe in secondo piano dall'unico fatto certo che conosciamo:

NON siamo in guerra con gli Zodani, non è stata dichiarata nessuna guerra.

L'ho già ripetuto più volte, e non vedo perché continuare a tornarci sopra.

Mi rendo perfettamente conto che si tratta di un rischio e che potremmo finire male, ma se non facciamo niente o se agiamo in maniera scoordinata finiremo SICURAMENTE male. La volontà di correre questo rischio e di mandare il messaggio di richiesta d'aiuto è condivisa, inoltre, dalla maggioranza del gruppo, e questo mi conforta.

In ogni caso, assodato che siamo in una situazione militare, Rogers si prenderà la responsabilità che gli spetta e darà l'ordine (ricordo che l'ha già dato). Se andrà male, vuol dire che non accenderemo un cero alla sua memoria con i nostri nuovi personaggi ma lo considereremo come un comandante che ha sbagliato.

In ogni caso a stasera e a maggiori dettagli tattici perché come dice Ovoloff agiremo solo dopo aver fatto il quadro veramente preciso della situazione

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 16
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti