Diario di missione | Pagina 2 | Fallen Angel | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Diario di missione
RSS
154 Messaggi
(Offline)
21
Maggio 19, 2006 - 3:05 pm

Ok se

L'ex cancegliere Arbogast era apoggiato dall'Impero Zodani, (ecco motivata la scomparsa del loro ambasciatore)

Lattuale canceliere Gherter è apoggiato dai Mondi della Spada, (bel casino datto il blocco imposto sul pianeta dalle loro navi)

Io non mi soffermerei su cosa accade sul pianeta ma cosa accadrà sopra le nostre teste:

Con i due colossi che si sono sentiti estromessi da quei rivoluzionari dei mondi della spada e uno shuttle imperiale che è stato sicuramente abattuto da una loro nave ci porta a pensare qualcosa di inquietante, se qualcuno cercava un Casus Belli be mi sembra che l'ha trovato, e percio non credo che il nostro problema più grande sia il nuovo canceliere ma domandarci se dovremmo per caso assistere a tei fuochi artificiali nello spazio circostante al pianeta? Tra quali fazioni e con quali tipo di alleanze? un Impero in solitario o gli Zodani o entrambi e schierati dalla stessa pate da opposta parti o ogniuno per conto suo? Quello che succede qui scende ad un livello di secondaria importanza per tutti (tranne che per noi) pertanto salvare la pelle e ovvio che sia il nostro obiettivo primario, ma abbiamo anche di obiettivi secondari da portare a termine non certo comandati dall'impero ma che nascono dal nostro essere.

Salvare la pelle dove? be siamo un piccolo gruppo di uomini che si sta muovendo su un pianeta pertanto non abbiamo limiti che la terra ferma stessa e cercare una decina di uomini su un pianeta non e cosa facile, per ora tutte le installazioni sicure di Bremen diventeranno insicure nelle prossime 12 ore percio io direi di spostarci e se qualcuno mi chiedesse dove? be la risposta e lampante sulle sponde del fiume Crilin il perchè la? Pensateci un po su non credo che troverete problemi nel capirlo.
Lo scopo e farci passare in secondo piano anche dal nuovo canceliere, strizzare qualche altra informazione a Bremen (ci sono vari metodi per farlo) e se avanza un po di tempo completare la missione (almeno cosi se riusciamo ad andarcene avremo o completato la missione o qualche informazione di scambio per salvarci la pelle.

Ci sarebbero tante altre cose da dire di diverso livello di importanza e priorità pertanto domande o riflessioni di terzi potrebbero magari sollecitarmi a scrivere altre riflessioni, che potranno essere piu o meno utili alla nostra causa(sopravvivenza).

1236 Messaggi
(Offline)
22
Maggio 20, 2006 - 11:42 am

Ora Roger puo sfogiare le sue doti di leader (Nava non si è mai sentita leader del gruppo dato che non si è mai sentita una vera diplomatica, ma solo un burattino messo la da qualche imperiale d'alto grado), ma cio non risponde alle 3 prime domande da rispondere:

Mi dispiace.

Mi sa che Rogers non sfoggerà proprio nessuna dote di leader, perché non è né nelle condizioni per farlo né intenzionato a farlo né prova piacere nel farlo. Anzi, si pente forse di aver accettato questo incarico.

Ricordiamoci che Rogers ha quarantacinque anni, ha perso la sua compagna, la sua casa e la sua libertà nel disastro del "Fallen Angel", e non ha molte prospettive future di felicità. Tutto da ricostruire quindi; non impossibile, ma non facile.

A Rogers interessava solo starsene per conto proprio e comprare una nuova astronave. Quindi riacquistare la sua libertà, e andarsene per la galassia se possibile con i suoi amici del "Fallen" e se no anche da solo. Purtroppo è stato poco furbo e si è fatto imbrogliare ancora una volta dall'Impero, che lo ha sedotto con promesse di denaro e di attrezzature che avrebbero potuto aiutarlo ad acquistare una nuova astronave e a riprogrammare le funzioni di base di "Alexandra". Grave errore, ma ormai è stato fatto.

Io credo che il Master abbia forse sbagliato in tre punti:

a) affidando parti di informazioni diverse a personaggi diversi che in passato non si erano lasciati proprio amichevolmente - anzi - e che erano usciti da un'esperienza disastrosa, nella quale avevano perso tutto. Gli unici realmente in buoni rapporti erano Rogers / Teopolis ma la segretezza dell' "oggetto Arianna Numen" ha impedito persino fra di loro una sincerità completa
b) affidando a due dei personaggi, in particolare ai due che si erano lasciati in un modo non amichevole, incarichi di leadership fra loro contrastanti
c) tollerando e in alcuni punti incoraggiando un gioco di ruolo non buono (certi errori assurdi e persino ridicoli che abbiamo fatto non sono stati puniti; avremmo dovuto già essere tutti morti)

Poi ci sono delle cose meno importanti che non battono, come la cameriera Olga che improvvisamente si rivela una spia. Ma questo farà parte di una dissertazione futura, visto che quando abbiamo fondato "Esaedro" abbiamo detto "divertimento prima di tutto ma anche analisi del gioco e delle cose che vanno/non vanno" 😀

Nava ha gia delle idee, ma ora e un soldato pertanto .....

Pertanto le esprimerà liberamente, se le ha ( "Io sapevo ma non ho parlato perché non mi è stato ordinato di parlare" 8) ...

Mrs. Nava ha assolutamente la libertà di esprimere tutte le sue idee e opinioni in qualsiasi momento; come preghiera direi, facendo attenzione a confrontarsi sempre con il team prima di parlare (che può voler dire, confrontarsi anche con Teopolis, con Sex, ecc. e non necessariamente con Rogers).

1° Dove andiamo ora?

Opinione di Rogers: a casa (o comunque via di qui). Non necessariamente subito.

2° Cosa facciamo per quanto riguarda gli ordini datici?

Abbiamo due sole possibilità:

- li seguiamo, e annulliamo il pericolo costituito da chi fa esperimenti di ingegneria genetica per ricavare un super-psionico. Seguire gli ordini potrebbe voler dire diventare degli assassini e dover utilizzare armi di distruzione di massa
- li ignoriamo, e quindi tradiamo il giuramento e saremo per sempre dei reietti. Indipendentemente dal fatto Rogers militare adesso controvoglia, Nava che si sente repressa perché deve seguire ordini, ecc. - ignorare gli ordini non è molto facile

E poi, non dobbiamo trascurare il fatto che forse gli ordini per quanto spietati siano possono avere una motivazione, che noi non conosciamo.

Direi che l'unica possibilità sensata è la prima: seguire gli ordini.

3° Apoggiamo Bremen e cerchiamo di metterlo al Potere (se Arbogast e morto) oppure ce lo scarroziamo dietro sfruttandone le sue conoscenze o lo depositiamo da qualche parte e ce ne andiamo per i fatti nostri?

Non abbiamo la possibilità di muoverci da soli. Bremen si o no non ci riguarda (oddio, sembra meglio Bremen dell'alternativa, ma comunque è un corollario).

Se qualcuno si chiede se sa altro che non ha ancora rivelato la risposta e si, ma non lo fa perche ha dei segreti, solo perchè non reputa tale cose importanti

Se Nava sa delle cose che gli altri non sanno, visto che ormai tutti hanno parlato di tutto e segreti non ne esistono più, farebbe meglio a parlare. Magari per gli altri le cose che lei non ritiene importanti invece lo sono, e un "brainstorming" può portare ad un buon risultato ...

1236 Messaggi
(Offline)
23
Maggio 20, 2006 - 11:48 am

sono figo

Caro Ovoloff, la volta scorsa abbiamo proprio sentito la tua mancanza. Nella prima occasione "tattica", abbiamo sfoggiato la nostra destrezza e preparazione al combattimento sparando con la pistola laser a sicura inserita, mancando completamente il bersaglio con il blaster, non riuscendo a preparare un piano d'uscita sensato Cry ... insomma un mezzo disastro 😯 .

La prossima volta che si ha la sensazione di potersi trovare a combattere, meglio rimandare e aspettare Ovoloff ...

452 Messaggi
(Offline)
24
Maggio 20, 2006 - 3:06 pm

Vi dirò che olre al sapere che Arianna è un cyborg (cosa che mi era stato ordinato di tenere nascoto ), non ho altro da dire...forse perchè nell'impero hanno fiducia della mia lealtà, ma sanno che questa termina la dove inizia una etica molto rigida, e forse una forte lealtà verso tutti quelli coinvolti nella questione fallen angel...
Mi hanno collocato dove attualmente risiedo con lidea che Nava potesse giovare delle mie facoltà per il suo ruolo diplomatico.. 😯

154 Messaggi
(Offline)
25
Maggio 20, 2006 - 4:55 pm

Sapere e conoscere e riflettere sono i nuovi ordini!!!

Per prima cosa un piccolo appunto per Roger da parte di Nava, il fatto di aver cosi insistito per essere di nuovo arruolata o meno e lampante se qualcuno ci ha pensato un po su, se effetivamente siamo in un momento di crisi non puoi pretendere che una persona che gestiva l'intera sala macchine e i suoi membri dell'equipaggio non voglia perlomeno in dietro i suoi gradi, un asserzione pura di obbedienza sta a significare prendere ordini anche dalla Numen (e poi così alla fine quando mi dovranno pagare pagheranno doppio stipendio) una gerarchia serve ed e giusto, i movimenti di Nava sono si lenti ma solo perchè vaglia tutto anche le cose piu insignificanti come queste, e i risultati continuano a vedersi dopo anni dato che le continua ad azeccare tutte.

Ps: vi sembrerà forse stupido ma il fatto di mostrare di non aver mete precise era voluto, una persona impacciata e goffa nel comportarsi di certo (vedi Numen) attira poco l'interesse finche non dimostra il contrario.

Dati datimi dall'impero sono tra tutti voi i più insignificanti ovvero zero, mentre le sue conoscenze o valutazioni personali possono essere fondamentali (utile sarebbe poter avere altri pezzi di tecnologia Imperiale vedi shuttle e nave caduto durante la guerra dei cinque anni, ma per ora è troppo pericoloso per noi)

per quanto riguarda

Pertanto le esprimerà liberamente, se le ha ( "Io sapevo ma non ho parlato perché non mi è stato ordinato di parlare" ...

non credo che uno debba ordinare a qualcuno di parlare

e poi per

- li seguiamo, e annulliamo il pericolo costituito da chi fa esperimenti di ingegneria genetica per ricavare un super-psionico. Seguire gli ordini potrebbe voler dire diventare degli assassini e dover utilizzare armi di distruzione di massa

Interessante non era stato detto niente per quanto riguarda il super-psionico, ecco un informazione che era rimasta celata

Allora per prima cosa vediamo di chiarirci un po le idee:

- Quello che e successo è reale o è semplicemente un astutissimo marchingegno per poter estorcere informazioni da noi facendoci fuggire e inscenando tutto?

-Bremen come già detto di lui me ne occuperò io personamente dandogli i giusti imput per fornirci sufficente protezione e supporto logistico

-Numen quella non la si tocca se per l'impero vale miglioni per Nava ora che sa vale migliardi e per Roger potrebbe non avere prezzo

-Si va sulle coste del fiume Crilin se Arianna conferma che le informazioni datemi prima di partire corrispondono al vero, li ci dovrebbero essere i mezzi per la costruzione dell'ospedale e piu, ovvero:
➡ 1 Buldozzer (Dubbio utilizzo)
➡ 1 Scavatrice (Dubbio utilizzo)
➡ 5 Ambulanze (Potrebbe servirci)
➡ 2 Camion (Potrebbe servirci)
➡ 2 Blindo con armamento medio (Utile)
➡ 1 Elicottero (Utile)
(se abbiamo i mezzi avremo anche delle radio che ci torneranno utili)
Bisogna fare presto però!

-Si sollecita bremen a creare al più presto possibile una rete di informatori all'interno del nuovo governo (Forse Icham ci potrebbe ritornare utile)

-Non avrebbe piu senso ora proseguire verso la zona delle montagne ora che sappiamo la motivazione reale dei prelevamenti delle persone, ma ni sorge un dubbio, probabilmente ci sarà almeno un insediamento militare se non un vero e proprio centro di esperimentazione in quella zona.

Ora che finalmente non e più in veste di diplomatico credo che romperà le bolas molto di piu la Alleine.

Ora che scrivo non mi torna in mente niente di importante a parte il fatto che Nava ha con se 2 Kg di TDX pertanto se mi passa in mente altro scrivero. Pregasi di fare altrettanto.

154 Messaggi
(Offline)
26
Maggio 20, 2006 - 5:03 pm

Per quanto riguarda Ego, la sua posizione ora sarà mooolto utile per quanto riguarda le conoscenze tecniche a cui ha ora libero accesso, (vuol dire che potrai fare al master tutte le possibili domende tecniche per poter aiutare il party su cose che magari sono sfuggite a Nava, RIPETO Nava e un meccanico e con un po di tecnologia può trasformarsi in un Mac Guiver (o come 👿 si scrive), se volesse cambiare ospite :beerchug: credo che lascerebbe troppa libertà ad un elemento di cui Roger non si fida al 100%

1236 Messaggi
(Offline)
27
Maggio 20, 2006 - 5:43 pm

Interessante non era stato detto niente per quanto riguarda il super-psionico, ecco un informazione che era rimasta celata

🙄 L'ha detto Teopolis la volta scorsa, ci ha spiegato abbastanza esattamente con che cosa ha avuto a che fare quando si è trovato nei dintorni dell'ospedale. Da quello, sommandoci le notizie che avevamo ricevuto inizialmente e l'interesse Zodani, è abbastanza facile ipotizzare (sottolineo ipotizzare) 😈 forse eravamo troppo impegnati tutti quanti nello shopping e quindi non siamo riusciti a ipotizzare ...

Nava e un meccanico e con un po di tecnologia può trasformarsi in un Mac Guiver (o come si scrive), se volesse cambiare ospite credo che lascerebbe troppa libertà ad un elemento di cui Roger non si fida al 100%

Bene, considerato che mi sembra che si stia decisamente prendendo la strada poco chiara che aveva portato al disastro nella campagna precedente, penso che Rogers lascerà libertà a Nava di fare proprio quello che vuole 8) . Mi è venuta una bella idea ; direi che il grado di Nava era sufficientemente elevato, forse più elevato di quello di Rogers stesso, e fra le prerogative di Rogers c'è anche forse quella di ritrasferire il comando a Nava e probabilmente i codici di Arianna - questa volta da un punto di vista militare e non civile.

Mi confronto con il Master, e poi vediamo. Così finalmente Rogers se ne sta in pace :mrgreen:

154 Messaggi
(Offline)
28
Maggio 20, 2006 - 6:28 pm

L'ha detto Teopolis la volta scorsa, ci ha spiegato abbastanza esattamente con che cosa ha avuto a che fare quando si è trovato nei dintorni dell'ospedale. Da quello, sommandoci le notizie che avevamo ricevuto inizialmente e l'interesse Zodani, è abbastanza facile ipotizzare (sottolineo ipotizzare) forse eravamo troppo impegnati tutti quanti nello shopping e quindi non siamo riusciti a ipotizzare ...

Devo ammettere che questa rivelazione mi è sfuggita forse Ego l'avra detta quando io ero fuori con il Master

Mi è venuta una bella idea ; direi che il grado di Nava era sufficientemente elevato, forse più elevato di quello di Rogers stesso

Be no non è di grado superiore a Roger, l'ultimo passagio di grado quando era sull' Angelo Caduto è stato a sottotenente quindi il primo gradino di ufficiale, se non erro al tempo Roger aveva comunque il grado di capitano ovvero due gradini al di sopra

153 Messaggi
(Offline)
29
Maggio 20, 2006 - 9:36 pm

Hello Boyz.
Volevo salutare la leggenda di Goteb: Mr. Waldhaim. L'Unico, Vero Straniero ad avere avuto un contatto con i primitivi indigeni... e che contatto!
Saluto Teo, che di contatti se ne intende pure, tanto da... restarci.
Saluto anche il capellone Marquise, e mi chiedo quanto imperiale sia questo tizio?
Che dire a Rogers. Se non che il lavoro è stato fatto! o no?
Occhio a Nava che non lo sa, ma sul retro del suo fascicolo riservato c'è scritto: sciroccata con problemi paranoici della sfera femminile. A volte sarebbe meglio aver a che fare con un organismo alieno monocellulare.
Ma il master lo considero? come la Numen?
Un saluto ad Arianna che prima è una giornalista di mondo e poi non sa cos'è un rapporto orale. Mah! misteri della ciber-bio-chip-energ-etica?
Poi ricordate il Terzo Dogma.
Il primo ci ha generato. il secondo ci ha liberato. il terzo ci vincola, ci unisce.

Pensiero di Richie Bristol ex "Oxi".
...le nostre ali sono scure, nere, non sono certo quello che pensiamo o speriamo. Ce le hanno incollate, sparate nella schiena con una sparachiodi, senza consenso, a tradimento, in maniera efficace e non per piacere estetico. Poi... poi le muovi e fanno male. perchè fai male o ne hai fatto. Tanto.
Ogni tanto le guardo e non le vedo. Sono contento di questo, ma sono lì, come la tua ombra sono inseparabili, ed è allora che l'ombra diventa un'altra, quella del dubbio, quellla di una parola maldetta o non pronunciata.

154 Messaggi
(Offline)
30
Maggio 20, 2006 - 10:13 pm

Un salutone al nostro Ponghetto che per ora ci puo consultare solo presso terzi ma che spero presto possa essere online ogni giorno :howdy:

154 Messaggi
(Offline)
31
Maggio 21, 2006 - 11:47 am

Lo so che non riguarda SM ma vorrei che tutti a fine sessione potessero, questa volta, venire a bere qualcosa, anche perche i 34 li si fanno una volta sola nella vita 😛

154 Messaggi
(Offline)
32
Maggio 22, 2006 - 8:02 pm

So perfettamente che queste non sono informazioni ma solamente masturbazioni mentali ma comunque ve le voglio proporre.

1)Tutto quello che stiamo vivendo e solo un complesso e astuto stratagemma che Arbogast o chi per lui ha ideato? ovvero:
Cogliendo la palla al balzo di un rientro in atmosfera di uno schuttle imperiale che stranamente è andato a schiantarsi sull'altro lato del pianeta (schiantato o atterrato? per dire il vero sappiamo solo che Arianna ha percepito e TRACCIATO il suo rientro e che Bremen ha asserito lo schianto di uno shuttle, che potrebbe essere il nostro il quale ha toccato il suolo a 13.000 Km da noi, come magari uno shuttle Zodani anche lui schiantato per qualsivoglia motivo), il blocco delle navi dei mondi della spada ecc. Creare una finta insurezione e aiutare i singoli membri delle varie fazioni e pertanto facendo passare i singoli contatti di ogni fazione alleati dei fuggiaschi o meno, così da avere la possibilità di estrapolare informazioni utili a un progetto al quanto arzigogolato e per noi ancora inspiegabile.
(Possibilità 2%)

2)Il 2 novembre uno shuttle schermato diretto verso i mondi della spada partito dall aeroporto di ghoteb, ha lasciato il pianeta dopo la affrettata conclusione del ricevimento. Su quello shuttle potrebbe essere stato trattenuto il canceliere Arbogast trasportato via per poter eseguire il colpo di stato senza problemi per poi fallo tornare e legittimare (dopo un adeguato lavaggio del cervello) il nuovo governo.
(possibilità 45%)

3)Oramai sappiamo che sono i mondi della spada ad aiutare gli indigeni ad avanzare di tecnologia, dato che il nuovo canceliere e il suo staff e da loro apoggiato, credo che ci sia un raporto di scambio di conoscenze, dato che i locali hanno della tecnologia imperiale (sarebbe bello sapere che portava quella nave, la sua missione, ecc) da vendere. Magari questo e un laboratorio dei mondi della spada che vogliono, come Ego ha fatto notare, costruire un super PSI per magare infiltrarlo dietro le linee Imperiali e pianpiano mangiarsi pianeti e sistemi.
(possibilità 65%)

Sottolineando ancora che non sappiamo ancora niente di cosa stà accadendo sopra le ns teste, io mi riservo come ultima isola di salvezza di dirigerci verso l'insediamento Droine rimettendo a loro le ns Armi e chiedendo asilo (ricordo che gli Zodani vogliono proteggere tale insediamento pertanto magari un passaggio per qualche sistema neutrale lo troviamo).

Ricordando di porre attenzione a quel maledetto dirigibile, ritengo di non sostare per piu di otto ore in ogni singola locazione per evitare di essere presi. Altri pensieri dopo che avro sistemato il server qua in ufficio.

Preciso ancora una cosa: se tutto ciò che noi percepiamo e reale il riposizionare di un elemento del vecchio partito al potere ci darà una spinta non indifferente a salvarci la pelle e una volta tornati a casa a poterci muovere (Spero) più liberamente e senza trabocchetti dentro l'impero. Ricordando inoltre che il Master e L'ammiraglio il quale se la prima volta salta su certi errori (Secondo me non li ha saltati ma ne ha ben tenuto conto) la seconda volta te li fa pagare con gli interessi. Quello che ci servirebbe ora e una grande botta di c..o e imbatterci in un insediamento dei mondi della spada (che sicuramente c'e) magari poco protetto per sapere almeno cosa succede sopra le ns teste, che a mio giudizio e il problema più grande, solo sapendo cio potremmo decidere cosa fare con sicurezza e non campato in aria.
Oltre al Gemini(nave da trasporto) che potrebbe essere esploso oppure entrato in balzo o qualsivoglia cosa ricordo che si parlava di una nave classe explorer con balzo 5 che sarebbe rimasta in orbita attorno al pianeta, dato che quando siamo arrivati non c'era altrimenti spero che saremmo stati informati, suppongo che sarebbe arrivata li a dare il cambio alla Gemini, ed essendo le operazioni di costruzione dell'ospedale dovute durare 2 settimane, questo vuol dire che dovrebbe arrivare da adesso a 12 giorni (essendo noi in ritardo di 2) anche perchè la più tempestiva delle communicazioni (solo subluce) arriverebe ben dopo la sua partenza anche se fosse nel sistema solare più vicino a meno che una navetta fosse riuscita a fare il balzo e portato le informazioni da pianeta a pianeta (in SM le communicazioni da sistema solare a sistema solare funzionano con navi staffetta che, non dotate di motori di manovra ma solo quelli di balzo, saltano da sistema a sistema propagando le informazioni). Tali info sono da richiedere a ERYE1.

154 Messaggi
(Offline)
33
Maggio 22, 2006 - 8:33 pm

Scusate se sottolineo una cosa purtroppo il parlare con il Master mi ha fatto notare che non tutti possono aver colto un piccolo particolare.
Risulta che il nostro shuttle (dell'Impero) si è schiantato a 13'000 km da noi, nel post precedente ho detto schiantato o atterrato perchè come molti di voi sapranno, dopo aver visto molti film di fantascenza, se un corpo colpito nello spazzio venisse spinto verso un pianeta con atmosfera, questo o rimbalzerebbe, come una palla da bigliardo che tocca una sponda del tavolo, sulla stratosfera (mi pare che sia questo lo strato giusto) del pianeta o se entrasse con un angolo appropriato, ma non con un assetto da rientro controllato si incendierebbe venendo ridotta in polvere prima che tocchi il pianeta, date le piccole dimensioni di uno shuttle. Perciò sicuramente lo schuttle era in assetto da rientro, ora ERYE1 dovrebbe solo farci avere le posizioni o i vettori da lei rilevati per le possibili traiettorie e la locazione del possibile atterraggio.

Pertanto, che ci faceva quello shuttle in quelle condizioni di rientro?
La destinazione era Ghoteb? Era venuto a prenderci? Era venuto a portare uomini? Aveva chiesto l'autorizzazione ad aterrare sul pianeta oppure era un hit and run? Aveva per caso inviato un SOS?
(Promemoria far si di avere la scatola nera di quello shuttle, magari mezzo Bremen, forse così riusciremmo a capire in che situazione ci troviamo.)

154 Messaggi
(Offline)
34
Maggio 23, 2006 - 12:12 am

Ok dopo avere perso tutte le mie facoltà mentali su un controller scsi ecco altri dilemmi o puntualizzazioni:

Mi domando se le informazioni che ci ha passato Arianna siano veritiere o meno, ovvero:
Un asronave che sta per esplodere che necessità avrebbe di inviare tale informazione al gruppo a terra sapendo che non non abbiamo nessuna possibilità di raccogliere i supertiti? E forse stata una richiesta di aiuto inviata a tutti o una communicazione diretta esclusivamente ad Arianna?
Come mai i ns trasmettitori non hanno suonato dato che il ponte radio era attivo?
Pertanto è il Gemini veramente esploso o solamente non più raggiungibile o adirittura hanno chiuso le trasmissioni per occultarsi magari con qualche strano dispositivo in questo settore inscenando qualcosa?
Se il Gemini è stato ataccato lo shuttle è sceso sul pianeta per cercare rifugio?
Arianna ha troppe informazioni che dovranno essere rivelate sprattutto le complete trascrizioni dei messaggi arrivati. Perchè un "siamo sotto attacco" è ben diverso da un "stiamo per esplodere", il primo è plausibile una communicazione del genere è un avviso a forze alleate di tenersi pronte contro una possibile offensiva, il secondo non ha senso chi avrebbe anche il sanguefreddo di rimanere davanti alla radio a dare una, neanche informazione, ma solo notizia del genere e soprattutto come mai non trasmettere l'autore dell'attacco, dato che Arianna non c'e l'ha detto?
E poi, SOTTOLINEO, perchè una communicazione diretta solo ad Arianna, il ripetitore anche se non avesse trovato ricevitori attivi avrebbe comunque registrato la communicazione dato che ogni 6 minuti fa un controllo sul ponte radio ed è più facile da puntare di un elemento in movimento come Arianna. Se le cose a terra puzzano di bruciato, non so definire quelle che succedono nello spazio.

A terra poi c'e poco da fare tranne che muoverci e raccogliere informazioni, eseguo una correzione al diario dicendo che i mezzi di cui vi ho parlato purtroppo non sono ancora presenti sul pianeta, però ricordatevi che 12 medici Imperiali e 2 Darian sì, con qualche mezzo di trasporto, in prossimità del fiume, dato che un ospedale da campo era già operativo, ma anche se quel campo potrebbe scottare parecchio, i medici potrebbero avere comunque qualche informazione del luogo dato che sono li da parecchio. Che fare? Proviamo a metterci in contatto con loro?

Sto cercando di fare un sunto delle informazioni da noi non ancora utilizzate per poter ampliare al massimole ns idee, si cercano supposizioni, masturbazioni mentali di tutti perche se per uno queste non avranno senso magari rielaborate da un terzo potrebbere essere lo spunto per trovare il bandolo della matassa, se ho dimenticato qualcosa (spero di no, avro scritto almeno 2 pagine di pensieri) fatemelo notare.

154 Messaggi
(Offline)
35
Maggio 23, 2006 - 1:00 am

Ok ultima masturbazione prima di staccarmi dal server e andare a casa (ho gli occhi che mi si chiudono). Vi ricordate quel omuncolo con gli ochialetti a bordo della Gemini? Bene quel elemento cosi simile al famigliare mi sta assillando i pensieri e non mi lascia lavorare in pace, ho come un presentime come avere delle conoscenze che ti spingono a pensare una cosa ma non sai quali sono (Welcome to the DAK-Zone), secondo me sta tramando qualcosa e la Gemini non è esplosa, Roger mi piacerebbe sapere che e sucesso dopo che ti hanno portato via, forse ... un forte sospetto c'e l'ho ma vorrei sentire dalle tue parole e tutto possibilmente. 🙂

452 Messaggi
(Offline)
36
Maggio 23, 2006 - 9:25 am

oma mai Mordecai Hillat, l'ambasciatore Zhodani ha lasciato il pianeta, ma
non supportava Arbogast? Lo ha abbandonato?

La butto la così: e se l'amb. Zhodani avesse semplicemente portato Arbogast in un luogo sicuro?Mi sembra strano che la sua intelligence si sia fatta prendere in braghe di tela come qualcun altro di mia conoscenza 😯

154 Messaggi
(Offline)
37
Maggio 23, 2006 - 9:28 am

Riporto per intero le parole dell'ammiraglio

E' solo il momento ad alta tensione e temperatura,

Forse per poco.....
(scherzo, ma...)

tecnicamente non nego che siete in una situazione moolto critica, spero che riuscirete a uscirne...

siete braccati come Bestie dai cani di Holden e Gerther...

In compagnia di uno di cui non sapete se fidarvi e che comunque era o èun sostenitore di Arbogast, sembra modesto e poco interessato al potere, sarà vero?

Cosa accade al Gemini, è stato distrutto? Poverini, ora siete abbandonati!

Chi ha abbattuto lo Shuttle?
Cosa stava facendo, dove si dirigeva, perche?

Coma mai Mordecai Hillat, l'ambasciatore Zhodani ha lasciato il pianeta, ma non supportava Arbogast? Lo ha abbandonato?

Chi era veramente il figlio di Hibner? Ma figlio con chi? E' sposato da poco con la donna malata...

VMP

Olga, che tenera Olga, sincera e sensibile, non mentirebbe mai a nessuno....vero?

Ma chi è l'entità dell'ospedale? cosa vuole? da chi? quanto è potente?

Ma dov'è finito il dirigibile con i suoi sensori? Ha di meglio da fare, forse non siete così importanti?

Ma avete almeno capito dove state andando? Ma chi siete veramente, chi vi ha mandato?

State per cedere, sento la Vostra volontà spezzarsi, rimarrete in una fossa su un pianeta lontano, senza un fiore e nessuno che si ricordi di voi....

Onore obbedienza dedizione...questo rimane, se ci credete.

Spero vivamente di avervi trasmesso il giusto stato d'animo per giovedì....

.....o ferse volete raggiungere l'obiettivo?
Non arrendervi?

per chi si stesse domandando cosa sono quelle tre lettere in maiuscolo "VMP" sappia che dev'essere un tipo di regenerazione di tipo assimilativo (ovvero assimilo tessuto vivente per riconfigurarne la struttura e riutilizzarla a mio piacimento) ecco come EYRE1 sta ricostruendo la sua pelle.

1236 Messaggi
(Offline)
38
Maggio 24, 2006 - 6:59 pm

per chi si stesse domandando cosa sono quelle tre lettere in maiuscolo "VMP" sappia che dev'essere un tipo di regenerazione di tipo assimilativo (ovvero assimilo tessuto vivente per riconfigurarne la struttura e riutilizzarla a mio piacimento) ecco come EYRE1 sta ricostruendo la sua pelle.

Si, questo con il Pongo l'avevamo visto in diretta. Ci sono sempre più fattori che dicono: l'ultima "challenge" di fine missione, se ci arriveremo, sarà eliminare Arianna stessa.

Bene quel elemento cosi simile al famigliare mi sta assillando i pensieri e non mi lascia lavorare in pace, ho come un presentime come avere delle conoscenze che ti spingono a pensare una cosa ma non sai quali sono (Welcome to the DAK-Zone), secondo me sta tramando qualcosa e la Gemini non è esplosa, Roger mi piacerebbe sapere che e sucesso dopo che ti hanno portato via, forse ... un forte sospetto c'e l'ho ma vorrei sentire dalle tue parole e tutto possibilmente.

Il personaggio non piace neanche a me, ma è lui che comanda e non credo che si sia così facilmente "schiantato". Del fatto che ci abbia imbrogliati sono ormai convinto. Quando Rogers è stato portato via dopo la lite non è successo niente; la mia prima idea per avere più movimenti liberi possibile sul pianeta è stata quella di impersonare veramente un capitano mercantile, e per farlo avevo bisogno che tutti credessero che ero in totale disaccordo con l' Impero e che non avevo incarichi, altrimenti saremmo finiti subito nella paranoia nella quale siamo caduti dopo.

Quindi la lite è stata una finta.

Un asronave che sta per esplodere che necessità avrebbe di inviare tale informazione al gruppo a terra sapendo che non non abbiamo nessuna possibilità di raccogliere i supertiti? E forse stata una richiesta di aiuto inviata a tutti o una communicazione diretta esclusivamente ad Arianna?

Non trascurare che Arianna è un computer, forse ha semplicemente estrapolato la certezza della distruzione della nave dall'analisi dei dati a sua disposizione, non da comunicazioni particolari. Credo che se avesse avuto una comunicazione diretta mi avrebbe informato (è programmata così).

Pertanto è il Gemini veramente esploso o solamente non più raggiungibile o adirittura hanno chiuso le trasmissioni per occultarsi magari con qualche strano dispositivo in questo settore inscenando qualcosa?

Potrebbe anche essere, occhio però che stiamo giocando con il regolamento di "Space Master" ma l'universo è quello di "Traveller" e non so se esiste un Cloaking Device (non penso).

Se il Gemini è stato ataccato lo shuttle è sceso sul pianeta per cercare rifugio?

Non penso neanche questo. Più facile che fosse una missione segreta; una nave come il Gemini non evacua in emergenza il personale caricando tutti su uno shuttle solo in assoluto silenzio e senza comunicazioni - che siano anche "Teste Morte", quando sei in pericolo vero qualcuno parla e cerca il contatto con gli altri.

angolo appropriato, ma non con un assetto da rientro controllato si incendierebbe venendo ridotta in polvere prima che tocchi il pianeta, date le piccole dimensioni di uno shuttle. Perciò sicuramente lo schuttle era in assetto da rientro, ora ERYE1 dovrebbe solo farci avere le posizioni o i vettori da lei rilevati per le possibili traiettorie e la locazione del possibile atterraggio.

Non è detto. Se è stato colpito in atmosfera (ad esempio da un banale cannone a tiro rapido da 88mm, che per quanto di tecnologia antiquata è più che in grado di abbattere uno shuttle se usato nel modo e momento giusto), il calcolo della traiettoria di discesa sarà completamente scombinato. Non abbiamo i dati per una simulazione. Tante volte noi pensiamo alle tecnologie altissime, ma quelle più "terra terra" possono essere mortalmente efficaci.

classe explorer con balzo 5 che sarebbe rimasta in orbita attorno al pianeta, dato che quando siamo arrivati non c'era altrimenti spero che saremmo stati informati, suppongo che sarebbe arrivata li a dare il cambio alla Gemini, ed essendo le operazioni di costruzione dell'ospedale dovute durare 2 settimane, questo vuol dire che dovrebbe arrivare da adesso a 12 giorni

C'è già una nave nel sistema ed Arianna ne è a conoscenza. Si tratta di una Stealth militare, imperiale, e di solito non vengono impiegate per portare messaggi. Questo fa salire il livello di tensione e ci dimostra che ci sono in ballo cose molto importanti; noi siamo troppo piccoli e non abbiamo, probabilmente, le informazioni complete.

154 Messaggi
(Offline)
39
Maggio 24, 2006 - 8:14 pm

Non è detto. Se è stato colpito in atmosfera (ad esempio da un banale cannone a tiro rapido da 88mm, che per quanto di tecnologia antiquata è più che in grado di abbattere uno shuttle se usato nel modo e momento giusto), il calcolo della traiettoria di discesa sarà completamente scombinato. Non abbiamo i dati per una simulazione. Tante volte noi pensiamo alle tecnologie altissime, ma quelle più "terra terra" possono essere mortalmente efficaci.

Allora che ci faceva in atmosfera? doveva restare in orbita (poi non capisco perche non in orbita geostazionaria) era solo un ponte radio almeno cosi ci avevano detto, allora perche comunque e entrato in atmosfera?

452 Messaggi
(Offline)
40
Maggio 25, 2006 - 8:37 am

Letto tutto questo ( Dak, sei un grafomane 😀 )direi che dobbiamo acquisire il controllo di informazioni di valore, altrimenti siamo "combustì".
penso che capire cosa ha di importante questo pianeta è fondamentale...a proposito: ricordate i miti di questa cultura? pare a me o si parlava di ritorno alle stelle o simili?Per me il segreto di questo pianeta è molto antico.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 8
Attualmente su questa Pagina:
2 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti