Tutti i rumors sui nuovi Uomini lucertola | Warhammer Fantasy Battles | Forum

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Tutti i rumors sui nuovi Uomini lucertola
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452 Messaggi
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1
Settembre 19, 2008 - 9:16 am

prenesso che con questo anticipo sono voci che vanbno prese con le molle....qualcosa sui nuovi uomini lucertola inizia a trapelare.
Gennaio, più verosimilmente febbraio 2009 sarà la data di uscita del nuovo libro.
Molto si utilizzerà Lustria, con la possibilità ad esempio di schierare gli scinchi in ranghi e la engine of the gods ( una catapulta in pratica ) come opzione per lo stegadonte.
Nuovi personaggi e costi ridotti per la fanteria, forse la possibilità opzionare una progenie anche per la cavalleria e la possibilità di schierare la guardia del tempio come truppa speciale se non c'è in campo lo Slann.
Poi ci sono le voci più fantasscientifiche che riguardano lo Slann, e qui pare ci sia la possibilità della 1° generazione, con il panzone amato da grandi e piccini che beneficerà di un potenziamento notevole della sua magia...Si poarla addirtittura della "rovina delle città" non più riservato al venerabile Kroak. Naturalmente se queste cose si danno il costo dello Slann sarà davvero proibitivo.
Come modelli nuovi quasi certo il kroxigor in plastica.
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2
Ottobre 4, 2008 - 10:41 am

Stando a quanto afferma l'affidabilissimo warseer.com nel suo rumor roundup, i nuovi personaggi speciali degli Uomini Lucertola saranno i seguenti:

Grandi Eroi:
Kroq-Gar
Venerable Lord Kroak
Tehenhauin, Prophet of Sotek
Geomancer Lord Mazdamundi
Nakai, the Wanderer

Eroi:
Oxayotl, Firstspawned Stalker
Ten-Zlati, Herald of Kroak (upgrade per Kroak)
A Skink su Naggaronte cornuto.
Lotl Botl (Campione di Unità)
Nuovo Eroe Scinco, benedetto di Tlazcotl, con uno Specchio Speciale (?)
Nuovo Eroe Sauro, benedetto di Tepok, che indossa una pelle di serpente...

La maggior parte dei modelli verranno riscolpiti e i naggaronti saranno più ricchi di particolari sullo stile dei nuovi Elfi Oscuri.

378 Messaggi
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3
Ottobre 7, 2008 - 10:17 am

Ecco gli ultimi rumor pubblicati da warseer nel rumor roundup per il nuovo LdE degli Uomini Lucertola di Warhammer. Confermati all'80-90%:

Guardia del Tempio: la limitazione 0-1 ovviamente se ne va. Molto probabilmente potrà essere presa un'unità di Guardie ogni unità di Guerrieri Sauri presente. Come upgrade (o di base) avranno Attacchi Magici.

Terradonti: Costeranno di meno e manterranno la forza dell'unità 1, avranno la possibilità di prendere benedizioni (Quetzl/Sotek).

Guerrieri Sauri: costeranno 2 punti di meno e potranno prendere uno stendardo magico se l'armata è guidata da un Sauro Antico come Generale, una delle nuove benedizioni (o la loro benedizione di base) gli permetterà di muoversi su terreni accidentati come fossero terreni aperti.

Cavalieri Sauri: costeranno 4 punti di meno (embè... ) ma potranno prendere una sola benedizione per unità, limitata a Quetzl, Sotek e un paio di altre.

Ecco le nuove benedizioni (o quelle modificate):

Xthol: Tiro Salvezza 5+ e in più:
Per le Unità: possono usare questa benedizione nella fase di CaC e scegliere di utilizzare il TS o la Pelle a Scaglie a seconda di quale sia più conveniente.
Per i Personaggi: se una ferita non viene salvata la benedizione infligge all'unità che ha attaccato un d6 di colpi a F4.
Limitato a: Guerrieri Sauri, Guardia del Tempio, Scinchi e Cavalieri Sauri.

Tzunki: Iniziativa +1 e in più:
Per le Unità: diventano Acquatici e non subiscono le penalità dovute all'acqua.
Per i Personaggi: diventano Acquatici e hanno la regola Attacca Sempre per Primo (possibile ma non confermato.)
Limitato a: Guerrieri Sauri, Guardia del Tempio, Scinchi e Kroxigors.

Huanchi: +1 AC
Limitato a: Guerrieri Sauri, Guardia del Tempio, Scinchi, Cavalieri Sauri e Kroxigors.
Nota: non è ovviamente cumulabile per la stessa unità.

Tlazcotl:
Unità: Immuni a Psicologia (come da regolamento di 7ima continuano a subire Stupidità e Furia)
Personaggi: Immuni a Psicologia (ma non continuano a subire Stupidità o Furia) e sono considerati Determinati in CaC.
Limitato a: Guerrieri Sauri, Guardia del Tempio, Scinchi, Cavalieri Sauri e Kroxigors.

Regole per come possono essere prese le benedizioni:
Alcune unità potranno prendere un solo marchio (i Cavalieri Sauri ad esempio), altre potranno prenderne due e alcune addirittura tre (ma non si sa ancora quali). Finchè un'unità ne prende una (anche se può prenderne due) rimane unità truppa o speciale a seconda di quello che è. Nel caso ne prenda due slitta a scelta speciale (da truppa) o rara (da speciale).

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4
Ottobre 15, 2008 - 10:42 am

Sembra confermata la nuova wide rule per l'intero esercito.

Sangue Freddo: per tutti i test basati sulla disciplina (compresi quelli di rotta) verranno lanciati due dadi come ogni altro esercito (e non più tre). Per ogni doppio lanciato, il test si considera superato aldilà di modificatori, superiorità numerica e paura, disciplina base, etc.

Sapere degli Antichi: una sfera magica tutta riservata ai lucertoloni, con incantesimi tutti ad alto costo dagli effetti devastanti (non confermato).

Data ufficiale (conferma GW) di uscita: 9 febbraio 2009. La punta di lancia ovviamente sarà disponibile un mese prima.

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5
Ottobre 18, 2008 - 7:50 pm

Purtroppo nemmeno la Befana riuscirà a portarceli, ma con un pò di pazienza.. . Ecco prezzi e date ufficiali di uscita dei nuovi Lizardmen:

W/H ARMIES: LIZARDMEN $25.00 FEBRUARY 09
LIZARDMEN STEGADON $40.00 FEBRUARY 09
LIZARDMEN SAURUS TEMPLE GUARD $25.00 FEBRUARY 09
LIZARDMEN KROXIGOR $20.00 FEBRUARY 09
TIKTAQ’TO (capito il gioco di parole inglese? ndr), MASTER OF SKIES $17.00 FEBRUARY 09
LIZARDMEN BARBED RAZORDON HUNTING PARTY $25.00 FEBRUARY 09 (sembra il titolo di un porno di ruggero deodato... :-D)
LIZARDMEN SCAR VETERAN WITH ARMY STANDARD $15.00 FEBRUARY 09
CHAKAX, ETERNITY WARDEN $15.00 FEBRUARY 09
LIZARDMEN TERRADON $17.00 FEBRUARY 09

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6
Novembre 3, 2008 - 11:33 am

Strano a dirsi, ma quest'anno si sono classificati al primo e al secondo posto del GT Italiano proprio gli Uomini Lucertola, sorprendendo tutti quanti.
In loro onore ecco in esclusiva la prima immagine del nuovo kit dello Stegadon!

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7
Novembre 9, 2008 - 11:05 am
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8
Novembre 15, 2008 - 7:23 pm

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9
Novembre 22, 2008 - 1:49 pm

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378 Messaggi
(Offline)
10
Novembre 26, 2008 - 2:14 pm

Fonte: warseer.com

"First of all, I would like to say hello to everybody.
I've been guest-reading this forum for over a year now, and finally decided to create an account and become a part of the community.

Having that said I'll go straight to the juicy part: Browsing through the web I managed to find a polish warhammer fantasy forum with more news rumours from PGA. I decided I will share the knowledge found over there with you guys.
[just to make it clear - all the stuff written below is just a translation of posts written by people claiming to have read the book - hope they won't get mad for translating their rumours wihtout asking them first ]

All the rumours by theultimateqpa have been confirmed on that polish forum. The other stuff mentioned there looks as follows:

Cold-Blooded rule stays as it is now.

LORDS
Slann - T4, W5, 4+ WardSave, US3; can miscast as normal; cannot mix lores anymore; lost +1 to cast and dispell; max 4 abilities chosen from the list - first for free, all 4 for 150 points (I'm guessing 0+25+50+75) - theultimateqpa skipped 1 ability - MR(3)

Old Blood - stats remain the same; no spawnings; AS 4+; may ride Carnosaur (S7, T5, W5, not a large target

HEROES
Scar Veteran - +1T, 5+ AS, same points

Skink Hero and Priest - may ride terradon and both versions of Stegadon (Priest on the Engine gets +1 power dice)

CORE
Skink - rank&file, 5 points, javelin and shield, have command group, Ld 6, 1 kroxigor (55pts) per 8 skinks; may skirmish for +2p (blowpipe)

Saurus - scaly skin 5+

Swarm - posion, 15 pts cheaper

SPECIAL
Cold One Riders - 2+ AS, same points

Kroxigor - S4, 4+ AS, 55 pts, no skirmish screen

Chameleons - 3 pts cheaper, no special deployment

Terradons - mount S4, rider S3 (javelin only), may fly into woods; throw rocks - once per game D3 S4 hits per model

Stegadon - S5, T6, A4, Ld6, 4+ AS, D6+1 impact hits; may have big blowpipe (12", 2D6 S3 auto or no modifiers hits), giant bow with poison

Temple Guard - may have 2+ AS, stubborn and ItP with Slann, WS4, halberds, 1 point cheaper

RARE
Ancient Stegadon - S6, A3, 2+ AS; may have 2 blowpipes but no bow

Engine of the Gods - gives powers like cauldron of blood: 5+ward for friendly units within 12", or D6 S4 hits with no AS to enemies in 2D6", reducing spell difficulty and something more

Salamander - probably move or fire (conflicting rumours on that), flame template shot at artillery dice inches, S3 -3AS, 55 pts

Razodon - same as salamanders, but: may move and fire, shoot artillery dice of S4 hits within 12", need to roll to hit (BS3), but no modifiers for long range, being charged, moving or multiple shots; have to choose S&S as charge reaction, 56 pts

Heroes cannot join salamanders nor razodons, but handlers do not line into combat.

MAGIC ITEMS
Weapons:
Lance for skink - gives stegadon 2D6+2 impact hits
blade of realities
ASF
S6 no AS

Armour: very similar and cheaper

Talismans: 5+ward, 2+ward one use, no 4+ward

Enchanted Items:
flying for skink
jaguar charm - bound spell steed of shadows
25 pts bound spell with uranos thunderbolt at level 6
some magic attacks

Arcane: diadem, +1 spell

Banners:
100pts - 12" stubborn for cavalry
-1 to hit for shooting
huanchi probably the same (or giving +D6" to charge - no consent on that)

Hope this clarifies some things."

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11
Dicembre 10, 2008 - 11:28 pm
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452 Messaggi
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12
Dicembre 17, 2008 - 11:45 am

Mano a mano che si avvicina l'anno nuovo le voci sui nuovi lizardmen si moltiplicano....e ne lancio sul piatto un altro po' tratte tutte da warseer....la fonte di gossip più attendibile anche se non ufficiale....a titolo personale mi basterebbe un quarto di tute ste cose!!

LO SLANN
pare che il dado extra per potenziare gli incantesimi, un tempo solo della 2 generazione adesso sia prerogativa di tutti.
causa terror
immune agli attacchi magici
per il resto tutto come gia noto...con delle voci incotrollate sul afatto che di base sappia 6 incantesimi...MAH..

CARNOSAURO
non è più bersaglio grande e la regola "ultimate predator" causa D3 ferite a TUTTI!!
ha forza 7

EROI SCINCHI
possono cavalcare anche i terradonti
se sullo stegadon con l'opzione "ENGINE OF THE GODS" guadagnano un dado potere extra.

SCINCHI
farli schermagliatori sarà una opzione a costo 2 punti, oltre al costo standard di 5

SAURI
la regola pelle a scaglie passa ad in TA di 5+
costo diminuito

SCIAMI
costo diminuito di parecchio....di circa 15 punti (chissà...?)

COLD ONE RIDERS
stesso costo e TA 2+ ( FIGHISSIMO SE FOSSE VERO!!!)

KROXIGOR
niente più schermo di scinchi...speriamo di no!!

GUARDIE DEL TEMPIO
tiro armatura 2+ e ora sono truppe speciali se schierate senza lo Slann....comuni se con lo Slann

S. CAMALEONTI
meno costosi ma niente regole speciali per la collocazione oltre alla regola scout

TERRADONTI
scagliano le pietre e possono atterrare nei boschetti

SALAMANDRE
voci conflittuali...pare useranno il t.plt. a un dado artiglieria di pollici

RAZORDON
come le salamandre ma la forza del suo fuoco e 4 e non 3
costa un po' di più
in ambedue i casi comunque gli addestratori non entrano in combattimento

ANCIENT STEGADON
forza 6 e TA 2
niente più arco gigante ma due cerbottane giganti venefiche e l'opzione Engine of the gods, gia spiegata ampliamente)

armi speciali OGGETTI MAGICI E STENDARDI
lancia degli scinchi per lo stegadon...aumenta la potenza della carica a 2d6+2 di impact hirs ( MAGARI!!)
il totem di huanchi ora si usa solo per caricare
alcuni oggetti con incantesimi offensivi...uno pare sia la saetta di uranon

per quanto riguarda le celebri spawns le voci sono diversissime...alcuni dicono che scompaiono...alcuni ne citano di nuove..
altri dicono che saranno legate alla presenza in campo di eroi con ozpioni particolare.

staremo a vedere!!

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