Torneo Figw Classic 2009 di Esaedro "Invernale" - Trieste, 01 febbraio 2009 | Pagina 2 | Warhammer Fantasy Battles | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Torneo Figw Classic 2009 di Esaedro "Invernale" - Trieste, 01 febbraio 2009
RSS
279 Messaggi
(Offline)
21
Gennaio 27, 2009 - 3:48 pm

winny;4843 said:
Mi dispiace ragazzi...ma non riesco a partecipare...mi consola però l'idea che il mio posto non rimarrà libero a lungo.

Pazienza non ti preoccupare. Spero che saremo in dispari così posso giocare anche io, a questo punto. 😀

73 Messaggi
(Offline)
22
Gennaio 28, 2009 - 9:18 pm

Nella lista degli iscritti compare il nome di Giovanni Baccara, ma l'ho visto oggi e mi ha detto ke non partecipa...

279 Messaggi
(Offline)
23
Gennaio 29, 2009 - 10:45 am

stefanik87;4851 said:
Nella lista degli iscritti compare il nome di Giovanni Baccara, ma l'ho visto oggi e mi ha detto ke non partecipa...

C'è un po' di confusione...la lista degli iscritti a cui ti riferisci l'ha pubblicata Terry per cercare di capire come avessimo fatto a fare 30 iscritti a giugno, visto che all'inizio le iscrizioni al torneo languivano...la lista aggiornata è questa:

1) Sievel
2) Traco
3) Stefanik
4) Daniel Batty (Conti Vampiro)
5) Pteratom
6) Tartyx
7) Kaela Mensha
8) Manolo Dose
9) Alessandro Concina
10) Davide Giacomello
11) Manuele Casati
12) Aaron Cannarella
13) Andrea Ribis
14) Bruno Magri
15) Giovanni Crupi
16) Jure (Demoni del Caos)
17) Lorenzo Marchetti
18) Giuliano Filippi
19) UMS AGRAM (Cro)
20) UMS AGRAM (Cro)
21) UMS AGRAM (Cro)
22) UMS AGRAM (Cro)
23) Benjamin
24) Falcone
25) Tassini (Ebbene si, il tasso!)
26) Blasina
27) Furlanetto
28) Tagliapietra
29) Giovanni Segulin (il dispari)
30) Francesco Niolu

73 Messaggi
(Offline)
24
Gennaio 29, 2009 - 12:42 pm

Blando, non volevo fosse quella definitiva, e che poi ci fossero dei tavoli vuoti al torneo!

279 Messaggi
(Offline)
25
Febbraio 2, 2009 - 12:45 pm

Direi che il torneo è stato un pieno successo!!!

1) i tavoli erano pieni di scenari al punto giusto
2) la presenza è stata notevole! (27 partecipanti, due soli pacchi)
3) I premi erano succosi
4) presenza internazionale
5) atmosfera, in generale, rilassata
6) io ho giocato 😀

Altri pareri?

16 Messaggi
(Offline)
26
Febbraio 3, 2009 - 11:38 am

4) presenza internazionale

:beerchug:

ci siamo divertiti un sacco!

spero che torneremo per il prossimo torneo, e che magari faccia piu' caldo!

73 Messaggi
(Offline)
27
Febbraio 3, 2009 - 12:14 pm

Mah... che dire... è ke al terzo round un certo Napoli mi ha battuto....

279 Messaggi
(Offline)
28
Febbraio 3, 2009 - 12:20 pm

stefanik87;4871 said:
Mah... che dire... è ke al terzo round un certo Napoli mi ha battuto....

direi che non c'erano dubbi, sapevi già il risultato quando ti sei seduto dall'altra parte del tavolo 😀

Pinocchio;4870 said:
4) presenza internazionale

:beerchug:

ci siamo divertiti un sacco!

spero che torneremo per il prossimo torneo, e che magari faccia piu' caldo!

Sono veramente contento che vi siate trovati bene.
Ricordo che una volta sul vostro forum ho letto "a giocare in Italia non ci vengo." Spero che abbiate cambiato idea! 😀

16 Messaggi
(Offline)
29
Febbraio 3, 2009 - 3:44 pm

chi lo diceva aveva avuto delle brucianti sconfitte per mano di italiani all ECT :mad:, qualcuno lo diceva per via che in alcuni tornei italiani non c erano nessune restrizioni ( e come ti ho gia detto farsi tutta la slovenia a farsi sculacciare da un ragazzino che ha appena incollato il suo nuovo esercito super bastardo non e' il massimo :rolleyes:)

a me piace molto il sistema di restrizioni che avete messo, l unica pecca e' che le liste sono aperte 🙁
sono invece d accordo che i doni demoniaci non siano nascosti, e' un modo per rendere piu' fattibile una vittoria contro i demoni

sono contento che avete delle FAQ con piu' buonsenso

battle reports? qualcuno?

378 Messaggi
(Offline)
30
Febbraio 4, 2009 - 11:55 am

Classifica finale?

279 Messaggi
(Offline)
31
Febbraio 5, 2009 - 6:34 pm

Caradryan;4885 said:
Classifica finale?

Posizione Cognome, nome Esercito PV PB

1 Guiotto, Joseph Demoni del Caos 58 5970

2 Pavuna, Stjepan Impero 46 2704

3 Cabbai, Cristian Bretonnia 44 2465

4 Furlanetto, Roberto O&G 42 3752

5 Panusca, Giorgio Demoni del Caos 40 2179

6 Zuanic, Vedran Conti vampiro 40 1951

7 Napoli, Antonio Alti Elfi 40 1601

8 Cannarella, Aaron Alti Elfi 38 1386

9 Fortini, Benjamin Conti Vampiro 36 1616

10 Concina, Alessandro Elfi Oscuri 36 926

11 Camedda, Stefano Conti Vampiro 36 654

12 Filippi, Giuliano Elfi Silvani 30 792

13 Dose, Manolo Demoni 30 486

14 Korac, Jurica Elfi silvani 28 -96

15 Falcone, Alberto Nani 28 -401

16 Tarticchio, Marco Uomini Lucertola 28 -470

17 Crupi, Giovanni Elfi Oscuri 28 -478

18 Ribis, Andrea Orchi e Goblin 28 -686

19 Segulin, Gio Bretonnia 28 -1098

20 Citra, Carolus Elfi Oscuri 26 -248

21 Tagliapietra, Vladimir Guerrieri del Caos 24 -321

22 Casati, Emanuele Conti Vampiro 22 -2218

23 Ferro, Thomas Conti Vampiro 20 -2033

24 Tassini, Alessandro Alti Elfi 20 -2882

25 Giacomello, Davide Nani 16 -3269

26 Blasina, Federico Nani 14 -2718

27 Nuti, Davide Alti Elfi 10 -4278

28 Marchetti, Lorenzo Guerrieri del Caos 4 -5286

Pinocchio;4878 said:
chi lo diceva aveva avuto delle brucianti sconfitte per mano di italiani all ECT :mad:, qualcuno lo diceva per via che in alcuni tornei italiani non c erano nessune restrizioni ( e come ti ho gia detto farsi tutta la slovenia a farsi sculacciare da un ragazzino che ha appena incollato il suo nuovo esercito super bastardo non e' il massimo :rolleyes:)

a me piace molto il sistema di restrizioni che avete messo, l unica pecca e' che le liste sono aperte 🙁
sono invece d accordo che i doni demoniaci non siano nascosti, e' un modo per rendere piu' fattibile una vittoria contro i demoni

sono contento che avete delle FAQ con piu' buonsenso

battle reports? qualcuno?

Per le liste aperte non piace neanche a me e sto spingendo per le liste chiuse...ma sono da solo nel Consiglio della FIGW!
Grazie per i complimenti.

16 Messaggi
(Offline)
32
Febbraio 6, 2009 - 10:35 am

il fatto e' che i demoni con le liste chiuse sono un' incubo (siren song....)
in croazia ti doni/stendardi demoniaci ei doni dei vampiri si devono mostrare, e' un modo per renderli un pochino piu' bilanciati

Ps state gia pensando a come sistemerete gli uomini lucertola o posso gia' comprare 4 di questi?

[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]

279 Messaggi
(Offline)
33
Febbraio 6, 2009 - 12:20 pm

Pinocchio;4911 said:
il fatto e' che i demoni con le liste chiuse sono un' incubo (siren song....)
in croazia ti doni/stendardi demoniaci ei doni dei vampiri si devono mostrare, e' un modo per renderli un pochino piu' bilanciati

Ps state gia pensando a come sistemerete gli uomini lucertola o posso gia' comprare 4 di questi?

[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]

😀

Vediamo come vanno i prossimi tornei, poi ci penseremo!

378 Messaggi
(Offline)
34
Febbraio 7, 2009 - 10:17 am

Tesori miei, i tornei sono pieni di trassoni e cheatoni aldilà delle nobili e finte parole che aleggiano tra i forum, di cavalleresche virtù sportive che poi sappiamo benissimo come vanno a finire. Gente che venderebbe la madre per un venti facile. 😀
Al limite una lista spura: oggetti magici nascosti. E già li sarebbe un gran ridere, con pergamene che magicamente (e come sennò? Surprised) volano dal mago morto al mago vivo - simsalabin!
Si, pensate tutto il male di me che volete, fate bene. Chi non ha mai tentato di spostare una perga in caso di "grossa crisi", scagli il primo proiettile magico. 😉

279 Messaggi
(Offline)
35
Febbraio 7, 2009 - 12:44 pm

Caradryan;4915 said:
Tesori miei, i tornei sono pieni di trassoni e cheatoni aldilà delle nobili e finte parole che aleggiano tra i forum, di cavalleresche virtù sportive che poi sappiamo benissimo come vanno a finire. Gente che venderebbe la madre per un venti facile. 😀
Al limite una lista spura: oggetti magici nascosti. E già li sarebbe un gran ridere, con pergamene che magicamente (e come sennò? Surprised) volano dal mago morto al mago vivo - simsalabin!
Si, pensate tutto il male di me che volete, fate bene. Chi non ha mai tentato di spostare una perga in caso di "grossa crisi", scagli il primo proiettile magico. 😉

MAI fatto.

Oltre al fatto che è semplice controllare le liste se sono coperte, basta indicare chiaramente sulla lista chi ha cosa.

E comunque di trassoni ai tornei ce ne sono, ma in Friuli Venezia Giulia davvero pochi. Se poi ci sono in altre parti d'Italia, questo non lo so.

378 Messaggi
(Offline)
36
Febbraio 8, 2009 - 10:48 am

Giuro comunque che l'ultima volta che l'ho fatto erano gli anni '90 :D... quando avevo gente davanti che si inventava regole! In ogni caso ci vorrebbe un bel sistema che funzioni - controllare alla fine se la lista era come è stata giocata potrebbe complicare lo svolgimento del torneo in caso negativo (che si fa? si squalifica il giocatore? lo si penalizza? quanto?)

73 Messaggi
(Offline)
37
Febbraio 8, 2009 - 3:29 pm

Bè naturalmente uno usa personaggi diversi. Basterebbe come che mi faccio io proprio per evitare ste cosa ad esempio: "mago con bastone e mantello verde..." , o in caso uno usi come Lord o altro un personaggio speciale collegare nome e miniatura es: Lord vampiro: Konrad von Carstein...

EASY MAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

16 Messaggi
(Offline)
38
Febbraio 9, 2009 - 10:42 am

Provo solo pieta' per un giocatore che tenta di barare a....

UN GIOCO DI SOLDATINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma stiamo scherzando? pronto?

allora i croati hanno ragione a non andare in italia.... 🙁

basterebbe comunque far vedere la lista alla fine del gioco, l' avversario capirebbe subito il giocatore ha barato

barare e' una cosa stupida, nessuno poi vorra' giocare con quella persona, che avra' speso centinaia di euro in miniature per poi non farci niente, poi dovra' pure vendere l' esercito ad un prezzo stracciato e saranno i veri giocatori appassionati a guadagnarci 😀

per cui faccio un ringraziamento speciale a quei giocatori che barano, senza di loro non avrei mai potuto avrer aneur e la stirpe arborea ad un prezzo ridicolo Cool

in questo torneo l' atmosfera e' stata ottima, nessuno ha barato e nessuno si e' lamentato a quanto ne so

279 Messaggi
(Offline)
39
Febbraio 9, 2009 - 12:29 pm

Pinocchio;4929 said:
Provo solo pieta' per un giocatore che tenta di barare a....

UN GIOCO DI SOLDATINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma stiamo scherzando? pronto?

allora i croati hanno ragione a non andare in italia.... 🙁

basterebbe comunque far vedere la lista alla fine del gioco, l' avversario capirebbe subito il giocatore ha barato

barare e' una cosa stupida, nessuno poi vorra' giocare con quella persona, che avra' speso centinaia di euro in miniature per poi non farci niente, poi dovra' pure vendere l' esercito ad un prezzo stracciato e saranno i veri giocatori appassionati a guadagnarci 😀

per cui faccio un ringraziamento speciale a quei giocatori che barano, senza di loro non avrei mai potuto avrer aneur e la stirpe arborea ad un prezzo ridicolo Cool

in questo torneo l' atmosfera e' stata ottima, nessuno ha barato e nessuno si e' lamentato a quanto ne so

Esatto! Quindi potete tranquillamente continuare a venire a giocare in Italia!

In ogni caso abbiamo delle regole molto severe per chi bara, nella FIGW: si va da una penalità di -5 all'espulsione dal torneo.

Ci deve essere
1) un arbitro severo

2) i giocatori che si accorgono di essere vittime di chi ha barato, devono chiamare l'arbitro

16 Messaggi
(Offline)
40
Febbraio 9, 2009 - 5:37 pm

secondo me le liste aperte daneggiano certi eserciti, come gli orchi (che gia di loro non sono un gran che'...)
alcuni oggetti magici diventano poi inutili

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 6
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti