Report: Culto di Slaanesh (Elfi Oscuri) vs. Alti Elfi | Warhammer Fantasy Battles | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Report: Culto di Slaanesh (Elfi Oscuri) vs. Alti Elfi
RSS
570 Messaggi
(Offline)
1
Maggio 7, 2007 - 7:02 am

Battaglia Campale da 2000 punti che vede i generali Ovoloff e Elrond scontrarsi all'ultimo sangue con i loro eserciti arcinemici.
La partita si presenta immediatamente in tutta la sua crudezza, e non si fatica ad immaginarsi che alla fine del sesto turno rimarranno ben pochi pezzi in campo a causa delle numerose macchina da guerra elfiche presenti (mai sentito parlare di multibaliste?). Non da meno i ben 10 livelli totali di Magia presenti tra i due schieramenti.
La battaglia degli Elfi Alti si presenta immediatamente in salita a causa della perdita del lato del tavolo (e quindi della priorità nello schieramento) ma soprattutto del primo turno di combattimento.
Ovoloff schiera abbastanza bene e comincia portando avanti solamente la cavalleria leggera per indurre Elrond ad avanzare. Per fortuna la magia non da grossi frutti, con gli Elfi Alti che riescono a contenere bene quella fase nonostante la supremazia potenziale degli avversari. La famigerata Campana di Gauss comincia a rintoccare pesantemente a sfavore di Elrond nel turno di tiro degli Elfi Oscuri. Le baliste sono letali (e questo si sa) e averne quattro contro che tirano nel primo turno fa veramente male. Tenendo conto poi che le pesanti armature di Ithilmar delle schiere di Ulthuan fruttano una tonnelata di 1 ai dadi per i tiri armatura è presto spiegato l'andamento che assumerà la partita.
Nei successivi turni gli Alti Elfi hanno solo bisogno di sistemarsi per una carica pesante con le sue unità di cavalleria pesante, ma questo non fa altro che esporlo ad altre incessanti sessioni di tiro con le multibaliste e con le balestre a tiro multiplo (e qua vi voglio 😈 ). Elrond sa che la maggior parte dei suoi nobili guerrieri andrà sacrificata per una giusta causa tattica.
Ovoloff continua a condurre una partita senza sbavature.
L'inutilità e l'imprevedibilità di certe teorie statistiche sul tiro del dado raggiungono il loro apice quando nello scontro più drammatico tra l'unità di cavalleria più forte degli Alti Elfi e i Corsari Oscuri, Ovoloff che può trattenere i suoi uomini solamente con la regola Coraggio Folle (realizzare un doppio 1 con il tiro di 2 dadi a 6) stampa in faccia ad Elrond questo incredibile risultato.
Lo Stendardo da Battaglia degli Alti Elfi, soccombe al successivo arrembaggio dei pirati di Naggaroth e questo riequilibra le sorti che nonostante tutto erano passate dalla parte di Elrond (dopo aver falciato con le proprie multibaliste e con l'Anello della Furia la sacerdotessa di quarto livello avversaria e tutta la sua unità schermagliatrice di Ombre - unica imprudenza di Ovoloff in tutta la gara).
In sostanza un giusto pareggio, che non sembra vero agli occhi degli Alti Elfi che hanno subito per tutta la battaglia l'aggressività e la compostezza degli adoratori di Slaanesh. Una partita equilibrata solo nel finale (Quinto e Sesto turno) con una conduzione da parte di entrambi tatticamente lineare senza troppi estri o variazioni di strategia. Complimenti a Ovoloff per la Composizione dell'Armata Oscura che illumina Elrond sulle possibilità e sulla sostanza delle schiere di Naggaroth (qualche vecchio giocatore degli Elfi Oscuri che si lamenta sempre avrebbe dovuto vedere come si gioca con questo esercito, una volta tanto... 😈 😀 Wink ).

90 Messaggi
(Offline)
2
Maggio 7, 2007 - 3:38 pm

Resoconto eccezzzionale!!!
La mia miglior partita sinora giocata!
Grazie Elrond alla prossima!
PS: il Chaos sfida chiunque!!!!!!! 😈

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 4
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti