proteste dei lizardmen | Warhammer Fantasy Battles | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
proteste dei lizardmen
RSS
452 Messaggi
(Offline)
1
Agosto 5, 2007 - 1:54 pm

D: E' possibile per uno slann, grazie alla regola telepatia (attraverso il sacerdote scinco che vede il bersaglio) lanciare un proiettile magico se tra lui e il suo bersaglio c'è una collina o un bosco??
R: No, perchè puoi solo utilizzare la linea di vista dello scinco, il proiettile magico viene lanciato effettivamente dallo slann e quindi se si frappone tra lui ed il bersaglio un ostacolo quest'ultimo non permette di lanciare il proiettile magico.

okkei.....mi rendo conto che quanto sto per dire va contro ogni logica, ma il principio penso dovrebbe essere che finchè c'è un regolamento quello dovrebbe fare testo.
Mi sono guardato bene il codex dei lizardmen e parla testualmente della possibilità di usare la linea di vista del sacerdte a cui lo slann si collega telepaticamente per lanciare una palla di fuoco ( un proiettile magico, quindi ).
Si parla dei proiettili magiici nel regolamento ponendo come limiti per il lancio solo di distanza e linea di vista.
Mi si può dire che i proiettili magici seguono le regole del tiro normale, ma vengono dette le stesse cose, ovvero che bisogna valutre linea di vista e distanza.
Ora, la descrizione della telepatia degli Slann è parecchio chiara.
si parla sia di linea di vista e gittata, e se la gittata viene calcolata sempre dallo slann, la linea di vista no.
Mi spiegate altrienti a cosa serve una regola speciale se poi all'atto pratico con questa risposta viene negata del tutto o quasi?
Ripeto che so daccordo che logica vorrebbe diversamente.....ma sottolineo anhe il regolamento....che dovrebbe essere un paradigma comune, se non condiviso, almeno accettato.
Se qualcuno mi dice dove sta scritto che uostacolo scenico è un 'ostacolo al tiro otre al fatto di ostruire la linea di vista gliene sarò grato.

570 Messaggi
(Offline)
2
Agosto 6, 2007 - 11:48 am

Come da confronto con l'helpdesk Games Workshop di Roma di questa mattina, nel post sulle FAQ c'è una nuova versione ufficiale su quella regola. Comunque esistono degli incantesimi in cui è necessario vedere il bersaglio per poterlo colpire con un incantesimo, anche non trattandosi di "proiettili magici". Vedi i fulmini della sfera dell'empireo ad esempio, per cui la regola sarebbe stata comunque utile. Ricordati di non confondere la possibilità di vedere un bersaglio (propria delle regole sulla mira) con la necessità di avere la linea retta di vista su di esso.

[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]

1236 Messaggi
(Offline)
3
Agosto 7, 2007 - 7:38 pm

Entrambe le interpretazioni secondo me avevano senso, sia quella di Elrond (prima risposta dell'Helpdesk GW) che quella di Winny (successiva risposta). Mi sa che le risposte variano un poco a seconda di chi risponde 🙄 .

Ma comunque l'importante è stabilire una regola valida per noi, per quanto mi riguarda ok sul fatto che lo Slaan possa lanciare proiettili magici anche senza linea di vista (in fondo costa una barca di punti e se no vincono sempre gli Alti Elfi Wink )

- EDIT - Elrond a proposito se vuoi in questo sito c'è la possibilità di inserire delle FAQ vere e proprie e ti abilito, così puoi postare sia sul forum che sulle FAQ stesse

570 Messaggi
(Offline)
4
Agosto 8, 2007 - 12:44 pm

bene, così gestisco le FAQ vere e proprie di WHFB. Attendo abilitazione.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 2
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti