Partita dimostrativa di sabato pomeriggio al Giulia! | Warhammer Fantasy Battles | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Partita dimostrativa di sabato pomeriggio al Giulia!
RSS
279 Messaggi
(Offline)
1
Giugno 5, 2008 - 5:27 pm

Ciao!
vi dò 2-3 informazioni fondamentali per la partita dimostrativa al Giulia. Il regolamento non è ancora definitivo, ma eccovi qualche informazione fondamentale. Scusate se non è in formato narrativo ma non ho molto tempo purtroppo in questi giorni. In realtà non è molto in linea con il BG di warhammer ma purtroppo gli eserciti che abbiamo sono quelli e la storia ne esce un po' strampalata. Spero vivamente che lo scenario sia equilibrato, io ho fatto del mio meglio ma non avendolo mai provato non garantisco.
Il mio obiettivo è quindi di creare una partita un po' "diversa" e più "dinamica" del solito. Mi raccomando tutti i vostri modelli devono essere dipinti!!

Eccovi qualche elemento della trama:
Gli elfi oscuri sono giunti a Lustria e stanno cercando di aprire un portale per fare invadere la regione da un'orda di demoni. Naturalmente gli uomini lucertola non sono d'accordo. Elfi silvani e Khemri arrivano più o meno casualmente in mezzo alla battaglia.

Lustria sarà invasa da un'orda di demoni oppure gli uomini lucertola riusciranno a sventare il piano dei malvagi elfi oscuri?

Nel dettaglio:
Gli elfi silvani sono in possesso di un manufatto khemri che è fondamentale per interrompere il rituale degli elfi oscuri. Uno slaan ha aperto un portale per trasportare gli elfi silvani per aiutarli a sconfiggere gli elfi oscuri, ma anche l'esercito khemri che stava combattendo i silvani è riuscito ad infilarsi nel portale. Silvani e khemri non sono arrivati esattamente nello stesso punto, ora gli elfi silvani stanno procedendo a tappe forzate, sotto la guida di un gruppo di scinchi, verso gli elfi oscuri, per dare il manufatto al prete scinco. Il mago degli elfi silvani in possesso del manufatto deve incontrarsi con un prete scinco per dargli il manufatto e permettergli di chiudere il portale. L'esercito di khemri ha localizzato gli elfi silvani e si lancia all'inseguimento! Al loro arrivo i silvani trovano i khemriti schierati per recuperare il manufatto...ma gli uomini lucertola hanno in serbo una sorpresina per loro!!!

Ogni esercito ha diverse condizioni di vittoria:

KHEMRI:
- khemri vince se recupera il manufatto: uccide chi lo possiede, che sia in CaC o inseguendolo dopo aver vinto in CaC. L'unità che lo ha ucciso deve essere viva alla fine della partita.
- khemri pareggia se il manufatto è perso alla fine della partita: chi lo possiede viene ucciso dal tiro o in CaC da un'unità non propria, scappa fuori dal tavolo o è in fuga alla fine della partita
- perde se alla fine della partita il manufatto è ancora in mano dei nemici

ELFI OSCURI:
- vincono se riescono ad ultimare il rituale: l'incantatrice rimane per 6 turni vicino al portale (immobile sulla collina)
- pareggiano se il rituale è interrotto: l'incantatrice muore o va in fuga (anche se successivamente viene recuperata)
- perdono se il portale viene chiuso: il prete scinco, in possesso del manufatto, si trova a 1" dalla posizione iniziale dell'incantatrice elfa oscura all'inizio del suo turno.

UOMINI LUCERTOLA:
- vincono se riescono a chiudere il portale: il prete scinco, in possesso del manufatto degli elfi silvani, si trova a 1" dalla posizione iniziale dell'incantatrice elfa oscura all'inizio del suo turno.
- pareggiano se interrompono il rituale: l'incantatrice muore o va in fuga (anche se successivamente viene recuperata)
- perdono se il portale viene aperto: l'incantatrice elfa oscura rimane per 6 turni vicino al portale (immobile sulla collina)

ELFI SILVANI:
- vincono se riescono a chiudere il portale
- pareggiano se alla fine della partita il rituale è in mano loro o del prete scinco
- perdono se il manufatto di khemri, alla fine della partita, è in mano dei khemriti o se è andato perso (anche se hanno interrotto il rituale)

In caso di pareggio, si contano i PV. Ogni esercito conta solo le perdite subite da uno degli altri eserciti (indipendentemente da chi le ha inflitte):
elfi silvani solo le perdite subite da khemri e viceversa
elfi oscuri solo le perdite dubite da uomini lucertola e viceversa
Una vittoria di più di 300 punti

Eccovi le regole valide per tutti gli schieramenti:
- liste da 2500 punti
- max 1 rara uguale
- oggetti magici dei personaggi e stendardi magici sono segreti. Siete vivamente incoraggiati ad adattare i vostri equipaggiamenti agli eserciti avversari!!!
- vi suggerisco di avere molte unità veloci, sarà utile perchè il campo sarà grande
Naturalmente non eccedete con magia e tiro, è una partita dimostrativa, limitatevi ad un massimo di 8 dp per gli uomini lucertola e 7 dp per gli elfi silvani, per gli elfi oscuri max 7 dp (artefatti contano 1 dado). Se vediamo che siamo troppo squilibrati in magia aggiustiamo le liste sul posto. 🙂

Contingente uomini lucertola:
- max 2 modelli di salamandre
- almeno un prete scinco di 2° livello, non può prendere l'oggetto che fa volare il personaggio, non su stegadon
- devi includere una unità di scinchi con campione che sarà alla guida dell'esercito di elfi silvani

Contingente Elfi Oscuri:
- almeno una incantatrice di 2° livello (può essere una somma incantatrice), che deve essere marchiata slaanesh (+20 punti)

Contingente elfi silvani:
- almeno un mago di 2° livello, non può cavalcare una grande aquila (è il mago in possesso del manufatto)

khemri:
- deve schierare il portaicona

Schieramento:
gli elfi oscuri ed i khemriti partono sul tavolo, elfi silvani e uomini lucertola entreranno da un punto che rimarrà segreto fino al giorno della partita!
Gli esploratori non possono usare la loro regola di schieramento speciale, ma possono effettuare un movimento gratis all'inizio della partita. Nessuna unità può "arrivare dal basso".

Mi raccomando datemi un feedback! Cosa ve ne pare?

1236 Messaggi
(Offline)
2
Giugno 5, 2008 - 11:23 pm

Letto tutto. Mi sembra una bella partita ... ho già impacchettato tutto 🙂 , domani preparo il roster. Ok per le unità veloci così è più dinamico.

I giocatori? (Khemri e Silvani ok, chi sono gli Uomini Lucertola e gli Elfi Oscuri?)

A presto sul campo.

378 Messaggi
(Offline)
3
Giugno 6, 2008 - 8:15 am

Sembra interessante. Spero proprio di riuscire a passare, verso che ora cominciate?
Ma soprattutto: gli Elfi Oscuri chi ce li ha? 😀

378 Messaggi
(Offline)
4
Giugno 6, 2008 - 8:25 am

NB: So che sembra superfluo ma vi prego di fare estrema attenzione e cura nel trasporto degli scenari per Warhammer, che oltre ad essere molto costosi sia in moneta che in tempo e passione, sono molto fragili, ovviamente. Vi ricordo tra l'altro che la maggior parte sono di proprietà di Esaedro ma altri sono di mia proprietà, messi a disposizione. Mi scuso per la ripetitività, ma l'esperienza degli anni passati mi tiene sempre sulle spine a riguardo.
Grazie

279 Messaggi
(Offline)
5
Giugno 6, 2008 - 12:54 pm

Non ti preoccupare per gli scenari, faremo tutta l'attenzione possibile 😉

Uomini lucertola = Winnie, Elfi Oscuri = Giovanni, un ragazzo che penso non conosciate.

A domani! Ritrovo ore 15.

279 Messaggi
(Offline)
6
Giugno 12, 2008 - 8:22 pm

ecchecavolo nessuno posta niente...io mi sono divertito spero anche voi.

A proposito Giovanni, il ragazzo con gli elfi oscuri, ha chiesto dove può trovare le foto.

1236 Messaggi
(Offline)
7
Giugno 12, 2008 - 9:08 pm

Come no, come no! Postato, ma sull'altro thread e più orientato ai ringraziamenti per aver partecipato ... [Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
.

Bellissima partita. Non ho fatto la cronaca perché questa settimana sono rientrato in ufficio dopo 3 di ferie acc 😡 ... ed è stato un rientro massacrante.

Lo scenario era bello e secondo me equilibrato; gli Elfi Silvani se la vedono dura a raggiungere l'incantatrice degli Elfi Oscuri sulla collina, ma andando veloci è fattibile e se si evita di regalare l'unità di Guardia Eterna come ho fatto io, concentrandosi su che movimenti sta facendo l'avversario invece di dormire in piedi, è anche meglio. I Khemriti sul fianco sono contenibili, perché Uomini Lucertola e Silvani assieme hanno un numero sufficiente di dadi dispersione.

L'Elfo Oscuro deve scegliere: concentrarsi sui Silvani, o concentrarsi sugli Uomini Lucertola ... secondo me Giovanni non ha sbagliato a concentrarsi sui Silvani perché una volta sconfitto lo Slaan il numero di dadi dispersione della fazione lucertole-elfetti cala drasticamente e per Khemri diventa possibile arrestare l'avanzata dei Silvani.

Forse la posizione di Khemri è proprio la più difficile; bisogna anche dire che in questa partita io e Winny non abbiamo minimamente pensato ad una strategia e si è visto. Alla fine ci è andata bene per la forza di alcune nostre unità e perché la Gettateschi non ha mai centrato bene.

Da riproporre sicuramente! Foto in arrivo, le metto nella Gallery nei prossimi giorni ...

1236 Messaggi
(Offline)
8
Giugno 12, 2008 - 10:24 pm

... ho approfittato e le ho caricate subito che se no chissà quando 😀 ...

Tutte le foto della partita qui: [Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]

Questa è una ...

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Se le volete in risoluzione più alta di quella della Gallery e anche con ritratti i giocatori, fatemi sapere

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 10
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti