Le prossime uscite dalla GW! | Warhammer Fantasy Battles | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Le prossime uscite dalla GW!
RSS
570 Messaggi
(Offline)
1
Maggio 3, 2007 - 11:35 am

APRILE
In uscita il megabox dell'Armata degli Orchi & Goblin e dei Nani, con i modelli interamente in plastica (all'interno circa 1500 punti d'armata). La plastica potrebbe far desistere dall'acquisto, ma questa prmai è la politica GW e pian piano tutti modelli arriveranno a questo standard. Attenzione però: la resina usata permette un dettaglio e una raffinatezza dei modelli elevatissima che il piombo prima non permetteva. All'interno è possibile trovare anche il Libro dell'Esercito.

MAGGIO
In uscita le sprue in resina degli Orchi Neri, dei Trolls, dei Giant Cave Squig e dell'Eroe Orco Nero (Black Orc Bigg Boss)

GIUGNO
In uscita il Battaglione (circa 900 punti di modelli) e il Megabox (circa 1500) dell'Impero.
I nuovi Minatori in plastica dei Nani e un Grande Eroe dei Nani in metallo.
Tutti i nuovi elementi scenici. Le nuove colline, i nuovi alberi con i muretti e gli ostacoli e gli edifici (anche in set appositi come "Il Villaggio" e "Il Maniero Fortificato").

LUGLIO
Il Mighty Empires Box set. (in preordinazione già dal 9 giugno)
Varie uscite per l'esercito dell'Impero. (Flaggellanti/Maghi/Cannone Tuono d'Inferno)
Dovrebbero uscire anche altri box per rinforzare l'esercito dell'Impero, ma niente di preciso si sa ancora.

I rumor più certi e lungimiranti riguardano le uscite dei prossimi Libri degli Eserciti.
In novembre sarà la volta del nuovo Libro degli Alti Elfi e con cadenza semestrale usciranno successivamente il Libro dei Conti Vampiro e il Libro degli Elfi Oscuri.

1236 Messaggi
(Offline)
2
Maggio 3, 2007 - 10:29 pm

La plastica potrebbe far desistere dall'acquisto, ma questa prmai è la politica GW e pian piano tutti modelli arriveranno a questo standard. Attenzione però: la resina usata permette un dettaglio e una raffinatezza dei modelli elevatissima che il piombo prima non permetteva

Vero, la resina tecnicamente oggi permette di realizzare particolari dettagliatissimi ma... costa 1/15 della lega metallica e anche meno, una volta fatto il setup, ergo perché i pezzi costano di più in proporzione?

Domanda senza risposta 😈 , anche se è piacevole il fatto che con i pezzi in plastica i particolari che avanzano dopo l'assemblaggio siano molti e permettano di personalizzare discretamente tutte le unità, con un po' d'impegno. Cosa che con il piombo era estremamente più difficile e richiedeva uno scultore.

570 Messaggi
(Offline)
3
Maggio 4, 2007 - 8:58 am

In alcuni portali sul web dedicati a Warhammer qualche appassionato non si nasconde dietro il dito della passione, lanciando il j'accuse che la GW si meriterebbe da parte del mondo ludico per i costi esagerati dei loro prodotti (indirizzati soprattutto a minorenni che non guadagnano lavorando... ).
E' vero che i prodotti GW nel corso degli anni hanno raggiunto degli standard davvero notevoli, in qualità e originalità. Gli scultori sono probabilmente tra i migliori al mondo - anche se qui aggiungo che questi risultati si sono potuti ottenere solo grazie alla concorrenza francese (Confrontation, Rag'Narok) che ha introdotto nuovi standard qualitativi sia per quel che riguarda la scultura che la pitturazione dei modelli.
L'uso della resina (da ammettere che non si tratta della plastichetta usata dalla Revell negli anni '70, per dire.. ) si è potuto adottare come standard solo in questi ultimi anni, primo per sopperire e far fronte alla dilagante pirateria dei modelli e secondo, probabilmente perchè prima la lavorazione delle miniature necessitava per forza l'uso di leghe metalliche in fase di stampo a caldo.
Sta di fatto ed è innegabile che i prezzi sono altissimi in rapporto a quello che si acquista, anzi li definirei senza esagerazione scandalosi.
A giugno è previsto addirittura un aumento dei prezzi per la fascia alta dei prodotti, cosa che avviene regolarmente se non ogni 6 mesi almeno una volta all'anno. Progressi inflazionistici che non accadono nemmeno nel Monopoli 😡
Ad esempio una scatola di dieci modelli in resina di picchieri dell'Impero costa 20 euro, cioè due euro a modello. Se teniamo conto che un chilo di pane costa come un soldatino di plastica di 28mm ci rendiamo conto presto della follia che è la politica di mercato dell'azienda di Notthingam.
La cosa è incredibile soprattutto per il fatto che le loro vendite sono in costante aumento da sempre.

1236 Messaggi
(Offline)
4
Maggio 4, 2007 - 7:37 pm

lanciando il j'accuse che la GW si meriterebbe da parte del mondo ludico per i costi esagerati dei loro prodotti (indirizzati soprattutto a minorenni che non guadagnano lavorando... )

Non è un problema se non lavorano - pagano papà e mamma. I "minorenni che non lavorano" tipicamente hanno il telefonino da 600 Euro, lo scooter da 4000 Euro e 50 Euro a settimana "per le spesucce". Poi però "non ci sono i soldi" per la quota d'iscrizione al club, o per pagare il servizio fotografico già fatto... Mi fermo qui perché se no entriamo nella psicologia (psichiatria 😛 ?) o sul sociale che non sono il nostro campo 8).

Direi però che non c'è nessuna differenza con cose come "Magic" (che in pratica è diventato un gioco d'azzardo), e che i negozi/ludoteca favoriscono questa tendenza. In fondo, non sono ricreatori - sono posti dove si vende qualcosa e che hanno tutto l'interesse ad invogliare i minorenni a spendere ancora di più. I genitori dovrebbero tenerlo presente. Non puoi entrare in una sala giochi se non hai una certa età, ed è giusto... ma nel negozio/ludoteca dove giochi a "Magic" puoi entrare senza problemi a qualsiasi età.

Ad esempio una scatola di dieci modelli in resina di picchieri dell'Impero costa 20 euro, cioè due euro a modello. Se teniamo conto che un chilo di pane costa come un soldatino di plastica di 28mm ci rendiamo conto presto della follia che è la politica di mercato dell'azienda di Notthingam.

No, Elrond, non "dell'azienda di Nottingham". Ci rendiamo conto della follia che sono diventate il mercato, la società occidentale in genere.

Anche qui siamo off topic 8) ... (prima di essere accusato di oltranzismo di sinistra comunque ricordo che avendo un ruolo in una Corporation di un certo tipo conosco il tutto molto bene Wink )

La cosa è incredibile soprattutto per il fatto che le loro vendite sono in costante aumento da sempre.

Non può essere altrimenti. Abbiamo denaro, lo spendiamo, non ci manca nulla - perché dovrebbero abbassare i prezzi, tanto continueremo a comprare. Il primo sono io; vedo il pezzo in vetrina, mi piace, mi trovo i soldi in tasca, lo compro, anche se è un pezzo di plastica venduto a 30 Euro e neanche dipinto (perché se fosse dipinto, allora parliamone - chi dipinge è artigiano, tante volte artista, ed è giusto che chieda il prezzo che vuole - ci ha messo la sua mano e il suo sudore). Anzi se non lo compro mi sento male, sento che mi manca qualcosa ad essere uscito senza niente in mano.

Quando non avremo più i soldi (o i soldi che desideriamo avere per comprare il soldatino super invece di quello normale), andremo a vivere a Londra per trovarli Wink perché casa nostra è "un posto de 4 imbriaghi".

OOPSS sono TOTALMENTE OFFTOPIC :oogle: . Per fortuna che sono io il moderatore :plus: . Mi fermo, comunque; riprendiamo a parlare di "Warhammer" come gioco ...

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 3
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti