Il nuovo Cannone Infernale (for Dummies) | Warhammer Fantasy Battles | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Il nuovo Cannone Infernale (for Dummies)
RSS
378 Messaggi
(Offline)
1
Novembre 14, 2008 - 8:37 am

Riporto l'ottimo post di Jawa dal forumgwtilea.it, per chi non avesse ancora chiaro il funzionamento del nuovo Cannone Infernale dei Guerrieri del Caos. Il libro sembra essere un colabrodo a detta di molti (:-| ... in alcuni punti lo è ma in Itaia tendiamo sempre ad esagerare perchè siamo dei trassoni di natura ndr), anche se personalmente questa unità mi sembrava non creare dubbi esageratamente grandi (per l'appunto ndr 2).

"vediamo di fare un po' di chiarezza...

il cannone del caos e' analogo a tutti quei pezzi che sparano come macchine da guerra ma non sono strettamente delle macchine da guerra. Kugath plaguefather, la gettarumenta, il cacciatore ogre, lo stegadon, eccetera. tutti pezzi che, SE MUOVONO E SPARANO, hanno una specifica in tal senso. andate a controllare.
il cannone non ha una specifica che dica che "muove e spara" quindi MUOVE O SPARA (e vede a 90 gradi)
ha comunque una rotazione gratuita in fase di tiro.

i 3d6 pollici di movimento obbligatorio del cannone sono ovviamente un movimento obbligatorio che sostituisce il normale movimento...

se supera il test il cannone puo' marciare normalmente fino a 12 pollici fintanto che mantiene la coesione di 1" coi nani (quindi molto spesso andra' a meno di 12) in quanto la regola del "piu' lento" e' valida solo per i personaggi...

il suo raggio di carica e' 12" con vista a 90 gradi, come da regole dei mostri e addestratori. nel caso della carica di unita' di questo genere, gli addestratori non contano per determinare la distanza di carica e se non arrivano al bersaglio della carica si disporranno dietro al mostro.

spero che questo post non crei il solito strascico polemico. leggete regolamento e libro dell'esercito e vedrete che tutto vi sara' ragionevolmente chiaro.

... per quanto riguarda i miscast si applicano normalmente, tenendo conto che non si e' in fase magica quindi: non ci sono dadi potere e dadi dispersione da usare per disperdere i rebound 5-6, la fase magica non finisce con 8-9 perche' non si e' in fase magica, e i maghi colpiti da miscast 7 possono castare normalmente nella fase magica successiva... il resto degli effetti si applica normalmente".

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 8
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti