Evento a 500 punti da Fantasylandia | Warhammer Fantasy Battles | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Evento a 500 punti da Fantasylandia
RSS
279 Messaggi
(Offline)
1
Luglio 20, 2008 - 12:30 pm

Ciao,
Giovedì sera presso Fantasylandia si terrà un minievento di warhammer fantasy organizzato da me.

Liste da 500 punti, per finire in serata e per permettere anche a chi non ha i pezzi di venire a giocare, magari facendoseli prestare. Io posso prestare gli elfi silvani e khemri. Non Fatevi problemi a chiedere.

Ulteriori informazioni a breve!!!

1236 Messaggi
(Offline)
2
Luglio 20, 2008 - 9:47 pm

Come anticipato a Sievel, ci sono, con i miei Wood Elves ...

279 Messaggi
(Offline)
3
Luglio 22, 2008 - 1:17 am

ecco le regole per la composizione della lista...anzi, della vostra warband!!

Regole di composizione della warband:
• Devi includere almeno due scelte truppa
• Non puoi avere più di 10 unità
• Puoi includere due scelte speciali, oppure una scelta rara ed una scelta speciale
• Puoi includere 0-2 scelte eroe, in totale non più di 150 punti inclusi tutti gli equipaggiamenti e gli oggetti magici
• Devi includere un generale. Il generale è l’eroe con la disciplina più alta. Se non hai eroi, devi obbligatoriamente schierare almeno un campione, e il generale sarà il campione con la disciplina più alta.
• Puoi includere al massimo un carro O una macchina da guerra
• Puoi includere al massimo una sola unità O modello singolo con la regola “volare”
• Non è obbligatorio rispettare il numero minimo di modelli per unità. Per stabilire il numero minimo di modelli per unità, segui la seguente tabella:
Miniature su basetta 20x20 mm o 25x25 mm: minimo 3 modelli
Miniature su basetta 25 x 50mm (cavalleria): minimo 2 modelli
Miniature su basetta 40x40mm o 50x50mm: minimo 1 modello
• Nessuna unità può acquistare upgrade (eccetto le armi e le armature), a meno che non sia della grandezza minima indicate nel libro degli eserciti. Ad esempio, per poter marchiare un’unità di cavalieri del caos, o acquistare membri del gruppo comando, l’unità deve essere di almeno 4 modelli (come indicato nel libro degli eserciti del caos). Altri esempi sono i cavalieri della cerchia interna, gli stendardi magici, ecc.
• Nessuno può includere unità mercenarie.

Regole specifiche per armata:
Bretonnia: Non c’è obbligo di stendardiere da battaglia.
Orde del caos: Una sola progenie per scelta rara.
Mercenari: Non c’è obbligo del maestro di paga
Nani: Personaggi sventratori non possono essere Generali.
Impero: NO carro a vapore.
Uomini lucertola: Le unità di salamandre possono avere al massimo due modelli di salamandra.
Regni degli Ogre: Il macellaio può essere generale.
Orchi e Goblin: Le unità di goblin comuni e goblin delle tenebre possono prendere un gruppo comando anche se sono di 10 o più modelli. Max 3 fanatici in tutta la banda.
Skaven: Le unità di Clanratti e di Schiavi possono prendere un gruppo comando se sono composte da 10 o più modelli. Le unità di Clanratti devono essere da almeno 10 modelli per poter fare da “mainstay unit”. Gettafiamme warp, cannone warp e ratling contano come macchine da guerra.
Re dei sepolcri: Non hanno obbligo di includere sia principe che sacerdote liche. Il Generale (che può un principe, un liche, o un campione) fa anche da ierofante.
Conti Vampiro: Il re dei tumuli può essere generale.
Elfi silvani: NO uomo albero.

L'evento sarà una partita multigiocatore a più turni con obiettivi multipli e personalizzati per ognuno.

Chi c'è a parte Tierc? Max? Terry? Qualcun altro? Io posso prestare:

- elfi silvani
- khemri
- cv
- elfi alti

73 Messaggi
(Offline)
4
Luglio 22, 2008 - 1:17 pm

- all'appuntamento serale di Fantasylandia sarà presente anche il Grenzer con WAB !

- arrivederci

- tlbt

279 Messaggi
(Offline)
5
Luglio 22, 2008 - 4:39 pm

Talbot;4002 said:
- all'appuntamento serale di Fantasylandia sarà presente anche il Grenzer con WAB !

- arrivederci

- tlbt

E non vorreste provare il whfb?

73 Messaggi
(Offline)
6
Luglio 22, 2008 - 5:22 pm

- provare WHFB?

- già fatto 25 anni fa, e non solo provato.

- il tempo passa, ed non si torna indietro, né dagli anni, né dai fati.

- salut*!

- tlbt

1236 Messaggi
(Offline)
7
Luglio 22, 2008 - 6:03 pm

- provare WHFB?

- già fatto 25 anni fa, e non solo provato.

E' molto diverso da quello di 25 anni fa, comunque. Una mia perplessità a ri-giocarlo era appunto quella, poi invece ho scoperto che si tratta di un gioco quasi completamente nuovo rispetto a quello che ricordavo ... come diceva Elrond WAB potrebbe essere, in alcune parti, persino più datato e simile alle edizioni passate di WHFB.

Per una serie di impegni sovrapposti (gioco di ruolo e torneo di "Star Fleet Battles") temo che di "Esaedro" (dei giocatori di WHFB, perlomeno) giovedì ci sarò solo io ...

279 Messaggi
(Offline)
8
Luglio 22, 2008 - 8:13 pm

In effetti non c'entra niente con il gioco di 25 anni fa.

E' molto simile al WAB, solo che c'è anche la magia.

Che WAB sia superiore come strategico possiamo discuterne, ma se ti diverti al WAB, ti diverti anche al WHFB. E poi ogni tanto cambiare fa bene...

@Tierc: notizie di Terry?non lo sento da un po'..ed ho perso il suo numero di cell.

73 Messaggi
(Offline)
9
Luglio 22, 2008 - 8:58 pm

- non è assolutamente questione di meccanismi di gioco;

- è che il nostro immaginario da tempo cerca - e qualche volta trova - le sue consolazioni nel background che si chiama " Storia d'Europa "

- e ciò è detto con il relativistico rispetto dovuto a tutti i backgrounds, naturalmente 😉

- ci vediamo!

- Il_ Grenzer

279 Messaggi
(Offline)
10
Luglio 24, 2008 - 2:46 pm

Ecco la lista per Christian!

GENERALE:
paladino 60
virtù della giostra 25
la lancia di Artois 25
scudo 2
cavaliere bardato 14

TOT: 126

5 cavalieri erranti
alfiere, campione, musico
Bandiera di Chalons
TOT: 131

3 cavalieri del reame
campione
TOT: 72

3 cavalieri del graal
TOT: 114

1 cavaliere su pegaso
TOT: 55

TOT: 498

1236 Messaggi
(Offline)
11
Luglio 24, 2008 - 6:35 pm

Ok, Helendil ha confermato e quindi ci vediamo più tardi da "Fantasylandia" ... Elrond/Terry è scomparso dai nostri schermi da diverse settimane, ti darò il suo numero

378 Messaggi
(Offline)
12
Luglio 24, 2008 - 6:39 pm

Passo di sicuro... a vedere 🙂

1236 Messaggi
(Offline)
13
Luglio 24, 2008 - 6:45 pm

Ah, ma allora non sei partito per Aman! Bene, bene 😀 .
Settimana prossima ricominceremo "Il Signore degli Anelli", la parte finale della campagna, di mercoledì sera.

Tra l'altro una notizia, non so se Dak ti ha già detto, hanno finalmente giocato la partita da torneo vincitore Traco. Manca solo la finalissima?

378 Messaggi
(Offline)
14
Luglio 26, 2008 - 2:35 pm

No... semplicemente fulminato sulla via di Damasco - nonostante questo possa significare svariate cose.
Manca la finalissima Traco vs Sievel che verrà giocata al più presto, di sicuro entro i prossimi 10 giorni.

Ma.. com'è andato allora sto warbanding??

1236 Messaggi
(Offline)
15
Luglio 27, 2008 - 10:12 am

Così così secondo me. La formula era carina, anche se con pochi pezzi in tavola credo che alcuni eserciti siano svantaggiati non potendo utilizzare combinazioni. Ad esempio io mi sono trovato a giocare contro una Warband di nani ed ho subito rapidamente (se la loro macchina da guerra ti fa danni automaticamente quando sei a distanza di tiro, non avendo i miei elfi tiro armatura ...).

La partita è molto veloce. Siamo stati un po' penalizzati dall'assenza di alcuni giocatori (la partita in tre a WH proprio non funziona), ma in linea di massima è stata un'esperienza simpatica

73 Messaggi
(Offline)
16
Luglio 31, 2008 - 8:19 pm

souvenir du jeudi 😉

** you do not have permission to see this link **

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 13
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti