Battle Report: Finalissima "La Guerra delle Ere" Alti Elfi vs Khemri | Warhammer Fantasy Battles | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Battle Report: Finalissima "La Guerra delle Ere" Alti Elfi vs Khemri
RSS
378 Messaggi
(Offline)
1
Settembre 22, 2008 - 6:35 pm

Dopo nove mesi di estenuante ma bellissimo campionato interno, la campagna/torneo "La Guerra delle Ere" ha visto ieri svolgersi la finalissima tra i due migliori giocatori della regular season. Si sono affrontati i super generali di Esaedro, Sievel e Traco, schierando in campo rispettivamente gli imperituri Re dei Sepolcri e i millenari Alti Elfi di Ulthuan.

Le cadaveriche mummie di Khemri più o meno schierate con la classica configurazione da torneo ETC da 2250 punti, mentre per un piccolo disguido informativo, gli Alti Elfi formano le proprie linee rare con tre multibaliste non permesse da questo tipo di limitazioni. Su sportiva concessione di Sievel si passa quindi a una partita basata sui no limits, con un piccolo ritocco alla fase magica di Khemri.

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Re dei Sepolcri più o meno formati da Generale picchione e svolazzone, due Lich e uno Ierofante, tre unità di carri, una di Carcasse, tanta fanteria con arco, due scorpioni che partono da sotto e un pò di cavalleria leggera.
Ulthuan schiera la sua elite in una configurazione abbastanza tirata (12-15 dadi potere se ben ricordo) con Arcimago, Eroe da sacrificio, due maghetti. Tre multibaliste, ben due Carri dei Leoni di Chrace, un'unità di Guardie della Fenice e ben tre unità da cinque di maestri di spada supportate da lancieri su tre ranghi.

Fin dall'inizio sembra che nessuna cosa vada bene per Khemri. E' Traco a strappare il primo turno e benchè non combini nulla nè col tiro nè con la magia, costringe i Re dei Sepolcri ad esitare sul da farsi, avanzando coraggiosamente con gli impavidi Maestri di Spada. Fin dallo schieramento ci si accorge che Sievel teme a priori il suo avversario: le unità di carri fanno fatica a muoversi tra le proprie fanterie, la catapulta viene impallata dietro un'antica torre millenaria abbandonata secoli fa da qualche Megera Elfo Oscuro. Anche la fase magica dei mummioidi viene arginata agevolemente dai magici venti della Torre Bianca di Hoeth.

E' dal secondo turno che le cose si mettono subito bene per gli Alti Elfi: diverse palle di fuoco, portate sulla mano furibonda di Khaine da un vento benigno, cominciano a esplodere tra le file sepolcrali disintegrando fino all'ultimo nonmorto, una grossa unità di arcieri che non rivedrà mai più la luce della luna. Le multibaliste questa volta fanno il loro dovere, supportando a dovere gli sforzi magici dei portatori di pergamene. Sievel sa che deve reagire al più presto, altrimenti si troverà coinvolto in troppe cariche combinate per puntare sulla Volontà del Re dei Sepolcri di rimpolpare di nuovo le fila grazie ai suoi incanti. Gli scorpioni fanno ancora fatica a trovare la loro via sotterranea, ricolma di dura roccia da scavare.

Nel terzo turno Alarielle stessa, la Regina Eterna, sussurra in un tornado magico che l'ora è giunta. I cadaveri putrefatti degli antichi abitanti delle sabbie ritorneranno nelle loro tombe per sempre. Ulthuan non può cadere.
I Maestri di Spada caricano insieme ai Lancieri cittadini su un'unità che aveva fatto cadere poco prima alcuni loro fratelli. Un ruggito basso e profondo stordisce il Re dei Sepolcri che non sa più dove intervenire: i Carri dei Leoni di Chrace hanno deciso di affondare la loro millenaria voglia di vendetta sulle schiere mobili dei carri leggeri di Khemri.

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Mille volte, pensa il Re Mummificato, è tornato in vita per liberare l'ira dei tormenti subiti in passato. E confida nella sua reliquia più cara che assorbe le lancinanti ferite inflitte al suo esercito, come un sudario maledetto. Ma il cielo, trapassato da un lampo di luce abbagliante, è un tutt'uno con gli occhi dell'Arcimago Alto. La corazza del Re dei Sepolcri sbiadisce dalle sue rune magiche e si scioglie come neve al sole estivo. Egli allora emette un urlo sordo e silenzioso che quasi perfora i timpani di ognuno fino ai campi di battaglia più antichi dell'Impero. E può solo guardare il suo esercito di cadaveri perire con lui, mentre le urla di gioia elfiche intonano canti dolci e di morte.

Alti Elfi (Traco) vs Khemri (Sievel) 20-0.

Classifica finale "La Guerra delle Ere", Campionato WHFB 2008 di ESAEDRO:

Signore delle Ere (campione assoluto):

Traco

Onoreficienza di Altdorf (migliore armata dipinta):

Tiercullus

Yes, Milord! (giocatore più sportivo):

Ovoloff

Complimenti a tutti e ci vediamo nel 2009 per il nuovo campionato interno di Esaedro!

279 Messaggi
(Offline)
2
Settembre 24, 2008 - 12:59 am

ho tratto due insegnamenti da questa partita:

1) ETC è più divertente di nolimits

2) mai più una lista ETC contro lista nolimits (e sì che Traco mi aveva proposto si cambiare la sua lista...ho sottovalutato il piccolo particolare dei 7 dd con +2 a disperdere e 14 dadi potere, non accadrà più)

comunque è più bravo di me e l'ha dimostrato una volta di più..ma l'anno prossimo non sarà così facile battermi!

378 Messaggi
(Offline)
3
Settembre 24, 2008 - 12:26 pm

sievel;4227 said:
ho tratto due insegnamenti da questa partita:

1) ETC è più divertente di nolimits

2) mai più una lista ETC contro lista nolimits (e sì che Traco mi aveva proposto si cambiare la sua lista...ho sottovalutato il piccolo particolare dei 7 dd con +2 a disperdere e 14 dadi potere, non accadrà più)

comunque è più bravo di me e l'ha dimostrato una volta di più..ma l'anno prossimo non sarà così facile battermi!

Quindi immagino che parteciperai con un'altra armata? :-D:-D
Sono d'accordo con te sull'ETC per questo lo promuovo a pieni voti. Valuterò bene per il campionato 2009, ma credo che rimarremo sulle limitazioni ETC. Quello che continuo a dire e sostenere da sempre è che il tridimensionale, aldilà di regolamento, draghi, mostroni, incantesimoni, dipende tantissimo (fortunatamente) dal giocatore e da alcuni fattori specifici di esso: conoscenza del regolamento, coscienza della propria strategia, lungimiranza attraverso l'intera partita, presenza di spirito, un pò di fortuna.

90 Messaggi
(Offline)
4
Settembre 25, 2008 - 7:51 pm

Ringrazio vivamente tutti!

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 53
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti