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A grande richiesta...ecco a voi, khemri!!!
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279 Messaggi
(Offline)
1
Dicembre 15, 2007 - 1:48 pm

Come da richiesta, posto le regole di khemri!

Composizione dell'esercito:
- ci sono 5 personaggi: re, principi, portaicona (è lo stendardiere da battaglia), sacerdoti liche e sommi sacerdoti liche
- è necessario sacerdote liche (può essere il sommo o il sacerdote) che sia ierofante e un principe o re, che sia generale
- se il generale è un re, i carri sono scelta truppa e un'unità di scheletri può avere uno stendardo magico di massimo 25 punti

Regole generali:
- sono nomorti. Quindi immuni alla psicologia, causano paura, possono solo resistere come reazione alla carica, non fanno test di rotta ma subiscono una ferita per ogni punto per cui hanno perso lo scontro
- non marciano MAI, nemmeno schermagliatori o personaggi
- tutti gli arcieri colpiscono al 5+ immodificabile
- se lo ierofante muore, le unità iniziano a sciogliersi (come per i conti vampiro)

Magia:
- le magie di khemri (incanti) non generano mai forza inarrestabile o incantesimi falliti, non hanno minimo valore di lancio e partono sempre
- i dd vengono generati normalmente (uno per ogni sacerdote liche, due per il sommo)
- nessuno genera dp. Ogni personaggio può lanciare gli incanti:
principe: 1 incanto a turno con un dado, solo su di lui o sull'unità alla quale è aggregato
re: due incanti a turno con un dado, un'unità entro 6"
sacerdote: un incanto a turno con 2d6, un'unità entro 12"
sommo sacerdote: due incanti a turno con 3d6, un'unità entro 12"

Gli incanti di khemri sono:
- rievocazione delle truppe/cura delle unità
- proiettile magico 1d6 forza 4 entro 18"
- movimento: un'unità fa un movimento normale (può anche caricare)
- attacco: durante la fase magica ogni modello di un'unità fa un attacco in CaC (uno solo, anche se nel profilo ne ha più di uno; i carri ne fanno 4 perchè ogni cavallo ed ogni auriga ne fa uno) oppure una fase di tiro (può tirare anche la gettateschi)

I sacerdoti li conoscono automaticamente tutti, re e principi conoscono solo l'attacco e il movimento.
Re e sommi possono usare lo stesso incanto due volte durante la fase magica.
Non è possibile che un'unità faccia più di un movimento o più di una fase di tiro aggiuntiva durante la fase magica. Quindi, ad esempio posso lanciare anche 4 volte il movimento sulla stessa unità se l'avversario disperde gli incanti ogni volta. Una volta che l'incanto è passato, non posso più lanciarlo su quella unità. Questo limite non vale per il proiettile magico e per la rievocazione.

Spero sia tutto chiaro, se volete qualche info in più (sulle truppe, ad esempio) chiedete pure.

90 Messaggi
(Offline)
2
Dicembre 15, 2007 - 5:38 pm

Grazie per averci fatto conoscere i segreti Khemri!!!
Al prossimo scontro!!!
Photon Overload a tutti!!!

570 Messaggi
(Offline)
3
Dicembre 15, 2007 - 8:17 pm

Grazie Sievel. Direi che come riassunto sia efficacissimo! Anche più degli incanti dei Sepolcri!

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