Data stellare 42365.7 | Star Trek Icarus | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Data stellare 42365.7
RSS
1236 Messaggi
(Offline)
1
Gennaio 1, 2007 - 11:44 am

Ardis

Aveva esplorato la struttura due giorni prima. Ed ora erano a destinazione. Orbita standard attorno a Rutia IV.
Aveva esplorato mentre tutti cercavano un "Primo Contatto". La struttura era complessa. E nascondeva tecnologia vecchia di millenni.

Erano laggiù al buio uno dietro l'altro a migliaia ma non erano più funzionanti, non erano più minaccia.
Forse un tempo lo erano stati. Dei caccia.
Un antico impero, quello dei T'Khon scomparso seicento mila anni fa utilizzava queste piccole navette d'attacco.
Dunque un'importanza strategica ci doveva essere in queste macchine.
La Federazione non l'ha trovata, ma certo non si può sottovalutare questa vecchia tecnologia.
Un mondo antico dove si facevano delle guerre.

Il caccia è costruito per un uomo, una persona sola, con l'accesso a tutti i comandi di volo distribuiti su due leve, una per la direzione e l'altra per la velocità. Sensori a corto raggio solamente, velocità curvatura su un'unica gondola attorno alla quale il pilota si adopera.

Antenne di comunicazione per lunghe distanze ed altre per basse frequenze a corto raggio.
Possibilità di volo atmosferico, cockpit eiettabile, con elevata resistenza alle radiazioni, pilota automatico, sistema di supporto vitale, riciclaggio delle eiezioni.
Cannone a proiettili, alquanto arcano, allocato a prua con due lancia missili. Possibilità di missili ulteriori sotto le ali. Bombe volanti.
Aveva speso un bel po' di tempo per analizzare tutti i dati del tri-corder e poi aveva riferito tutto nel rapporto.
Un altro dei rapporti che sarebbe finito nella grande banca di dati a galleggiare in una marea cibernetica di bit.
Ricevette da casa una videolettera. Mamma stava bene e papà lo salutava tanto, ma era partito per un ennesimo viaggio d'affari verso New Providence.
Non ci sarebbero state più alcune comunicazioni una volta entrati nell'Impero Klingon.

C'era quel Kood, quell'enorme Klingon che come un bue muschiato sbuffava in silenzio seduto in plancia accanto al Numero Uno Nerat. Ma come facevano a stare così tranquilli poi con tutte quelle armi che quel bestione si portava dietro, non erano i protocolli di sicurezza a cui era stato abituato.
Il nuovo capitano era salito a bordo e lo aveva visto di sfuggita; gli era parso giovane ed aveva ordinato immediatamente una riunione del quadro comando e... ...e tutti erano alquanto preoccupati, ma poi era arrivata la comunicazione che si sarebbe potuto sbarcare sul pianeta.

Un piccolo giro. Otto ore nella capitale.

"beh! Meno male!"

Una doccia sonica a fine turno e poi avrebbe potuto scendere a divertirsi 🙂 .

2
Febbraio 24, 2007 - 4:12 pm

Salve a tutti.
I'm the Pongo.
But I'm not the King of the Bongo!
Sorry Congo.
Alcuni mesi fa è decollata un'altra iniziativa di Esaedro.
Si tratta del Primo Volo della Icarus.
Una vecchia nave della Federazione dei Pianet Uniti.
Sto parlando, per chi non l'avesse capito, dell'universo di Star Trek.
A Ottobre 2006, dai cantieri aerospaziali di Marte, è partita una piccola nave con cinquanta anime verso lo spazio Klingon.
Una parentesi è dovuta.
Volevo fare di nuovo il master e per anni avevo fatto Star Wars, ma dopo gli unltimi infelici tre episodi fatti da un irriconoscibile Lucas, avevo deciso per un no. un no come dire basta, ne abbiamo avuto fin troppo vero? Almeno io sì.
E così un idea nuova ed al contempo difficile. l'universo di Star Trek.
Una serie televisiva molto vecchia che grazie alla grande passione del suo ideatore, Gene Rodenberry, ha avuto un eco dell'incredibile.
Non so quanti film e ben quattro serie televisive da spin off a quella dei mitici Kirk, Spock, Bons, Scotty, Ura.
Da qui un altro spin... cosa succede tra un episodio e l'altro?
Perchè nell'episodio ics l'Enterprise viene mandata su quel pianeta a portare soccorso in seguito ad una guerra civile? oppure, dopo la scoperta di reperti antichi, chi viene inviato a studiarli e catalogarli con moderne tecnologie?
Altre navi, altri equipaggi ovviamente.
Ecco così che alcuni abili elementi sparsi nello spazio della Federazione vengono convocati nel sistema solare terreste ed imbarcati su una nave dalle dubbie potenzialità: la Icarus.
Signori benvenuti nella nuova serie ad episodi:
"THE FLIGHTS OF THE ICARUS" 😈

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

452 Messaggi
(Offline)
3
Marzo 7, 2007 - 12:32 pm

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

L'unica cosa che apprezzava K'ooD del suo alloggio era che c'era molto spazio per esercitarsi con la bath'leth. Tutto il era fatto apposta per rammollirsi....Ci aveva provato a dormire nella cuccetta....ma aveva presto deciso di dormire per terra. In missione trovava fastidioso addormentarsi profondamente, l'abbandonarsi ai sogni senza la certezza di potersi destare da un sonno leggero e volutamente poco comodo, pronto a qualsiasi eventualità, pronto a combattere, pronto allo Sto Vo Kor.
Prese dal supporto la sua Bath'Leth, provando subito un piacevole senso di familiarità impugnandola saldamente. Si portò al centro della stanza e si mise nella posizione di guardia classica e, dopo un profondo respioro iniziò a far roteare l'arma.
"Devo imparare il più possibile su questa nave..."
affondo, parata, affondo.
"Sistemi...protocolli..."
Colpo al ventre , gola , parata.
" Armi, strategie standard..."
Botta al ginocchio, parata, parata.
"Corpo a corpo...devo misurarmi con qualcuno... per verificare sia il livello medio che il livello di eccellenza nel corpo a corpo"
"colpo alla gola, parata, affondo ai reni.
Ritornò in posìzione e abbassò ansante l'arma.
Come facevano I vulcaniani a definire i terrestri un popolo dominato dalle emozioni....Piuttosto erano un popolo triste.
Nessun canto, nessuna risata che rimbombasse attorno ai boccali di vino di sangue...nessun racconto di gloria e l'odore della paura di morire.
E la supponenza, la supponenza di chi guardava un klingon come animali assetati di sangue, incapaci di capire come si potesse concepire qualsiasi gesto della vita come una battaglia.
Non capivano che passaggio fosse poer noi parlare di diplomazia, di trattati, di pace!
Si... doveva imparare tutto quello che c'era da sapere.

452 Messaggi
(Offline)
4
Marzo 22, 2007 - 11:42 am

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Era finita...veloce, asettica, ma comunque utile. Era la prima volta che assisteva ad una simulazione di quel tipo su di un ponte ologrammi.....ne erano venuti fuori degli elementi interessanti, prima di tutto la consapevolezza del capitano che la Icarus era una nave con un chiaro indirizzo logistico, non certo una nave da guerra. Una nave con compiti di pattugliamento Klingon aveva una potenza di fuoco praticamente doppia, non c'era alcuna possibilità in uno scontro aperto. Ma l'equipaggio era molto buono, e questo poteva fare la differenza.
Il capitano aveva disingaggiato appena possibile e, per quanto K'ooD apprezzasse particolarmente le bellicose proteste del signor Kane per aver abbandonato il combattimento, doveva ammettere che era stata la decisione migliore.
Ora bisognava misurare l'equipaggio nel corpo a corpo.
Si sentiva un nodo allo stomaco nel pensare cose del genere...e in questa spiacevole sensazione stava racchiuso il senso del passaggio epocale che stava facendo l'impero.
Sarebbe stato possibile rinvigorire l'orgoglio dei guerrieri Klingon dopo aver accettato quelli che praticamente erano aiuti umanitari? Quanti avrebbero capito che il fronte dove combattere era quella sottile linea interiore ad ogni guerriero, che stava tra la fine dell'impero in una vampata fiammeggiante e il mettere da parte la propria gloriosa autarchia per accettare una mano tesa? Si, a volte capita di dover combattere contro nemici come l'orgoglio, come il desiderio di vivere con le armi in pugno, lanciati in una corsa a perdifiato verso lo Sto Vo Kor...nemici che forse mai l'impero aveva avuto di così pericolosi.
K'ooD si sentiva svuotato ...aveva bisogno di ubriacarsi e cantare, di fare a botte di una femmina da amare...ma non c'era nessuna possibilità di alcuna di queste cose sulla Icarus, nemmeno sul suo ponte ologrammi.
"Credo che alla fine di questo viaggio capirò se umani e Klingon possono vivere sotto lo stesso cielo."

154 Messaggi
(Offline)
5
Marzo 23, 2007 - 11:25 am

...Registra.
Valutazioni personali dell'ufficiale medico.
...Pausa.

...Riprendi.
Mi avevano detto: "Non c'e niente di piu noioso che prestare servizio come ufficale medico un una nave stellare, soprattutto su quelle piccole con poco equipaggio."
Ma si sbagliavano di grosso, in neanche due settimane di viaggio ho avuto la possibilità, oltre a curare le solite sbucciature, di poter avere sotto i ferri: una nuova razza aliena meta organica e meta macchina, per gli archivi del computer registrata come "Portal", che aveva sviluppato tecnologie al di fuori dell'attual conoscenza; un Klingon che al contrario di cio che si dice oltre ai muscoli ha anche molto cervello.
Mi sono poi imbattuto nella peggior piaga invisibile che affligge tutti i pianeti dei sistemi conosciuti, i micidiali feromoni emanati dalle stupende donne Orione, e sorpresa finale hanno effetti devastanti anche sul sesso femminile dell'equipaggio, senza distinzione di razze. E che dire della piaga che vien dal passato? Esseri umani geneticamente mutati trovati nel bel mezzo del territorio Klingon. Esiliati terrestri arrivati fin quaggiu chissa come o esperimenti segreti Klingon sul genere umano? Sta di fatto che di argomenti di studio ce ne sono e che a volte il comandante della nave richiede analisi inutili invece di lasciar lavorare l'infermeria sull'approfondimento dei dati fin'ora raccolti.
Comunque tempo per annoiarsi non ce ne al massimo ci si puo distrarre con qualche membro dell'equipaggio, ma per poco tempo il lavoro di ricerca è tanto e sarebbe interessante passare un po più di tempo sul ponte, ma cio per ora non e possibile.
Perche passare del tempo sul ponte di comando? Non certo per annoiarsi a vedere dei giovani cadetti a premere pulsanti, ma a capire come mai le informazioni piu importanti e utili non arrivano mai in infermeria o se lo fanno arrivano sempre per ultime, in questo devo ammettere che l'equipaggio di questa nave lascia un po a desiderare.
...Pausa.
...Salva.

90 Messaggi
(Offline)
6
Marzo 23, 2007 - 3:31 pm

Tenente Russel Brendan Kane.....Kane?.....Caino.....
Ufficiale tattico diplomato con il massimo dei voti all'Accademia della Flotta Stellare, Capo della Sicurezza della nave "ICARUS".
Chi sono queste persone a bordo della Icarus?
Il comandante della nave da dove è uscito?
L'ufficiale medico è un ologramma?
L'ufficiale pilota è un raccomandato!
Gentaglia a bordo della Icarus. Sacrificabili dal primo all'ultimo!
Nessun problema per Caino!

452 Messaggi
(Offline)
7
Marzo 31, 2007 - 4:49 pm

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Seduto ad un tavolo della sala mensa K'oD guardava il suo piatto di G'tagh....disgustosamente immobile. Bevve un sorso di vino di sangue...insipido...ridotto al pari di un te vulcaniano e privato della possibilità di scaldare e inebriare....replicatori...che assurdità: a che serve avere una così straordinaria tecnologia per poi non poter avere esattamente ciò che si desidera?
Con la coda dell'occhio guardò la "scorta" che gli era stata assegnata. Il capitano gli aveva fatto apire che era necessaria perchè forse qualche memro dell'equipaggio non apprezzava la presenza di un Klingon a bordo.
Magari non apprezzavano neanche la natura della missione, l'essere sempre più adentro l'impero e sentirsi lontano dalle gonne della mamma federazione....vigliacchi!
Prese del Taktajino...almeno quello era apprezabile.
Attorno a sé vedeva dei sempre più malcelati risolini.
"I Klingon rozzi, i Klingon aggressivi, i Klingon puzzolenti...."
Due tavoli più il la c'erano due donne che ridacchiavano, convinte di non essere state notate.
A nulla era servito aver partecipato ogni situazione di rischio, essersi esposto sempre in prima persona e aver condiviso straegie per la sicurezza della missione.
Per tutti era semplicemente un rozzo, aggressivo puzzolente guerriero klingon.
K'ooD era stanco...presto anche il ponte ologrammi e l'allenamento con la Bath leth non sarebbero bastate. Presto si sarebbe stancato. E allora avrebbero capito quanto era stato paziente...e quanto fa paura un guerriero Klingon.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 4
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti