Trofei immateriali per tornei interni... | Star Fleet Battles | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Trofei immateriali per tornei interni...
RSS
154 Messaggi
(Offline)
1
Ottobre 25, 2006 - 2:52 pm

Sfogliando e leggendo tutti i regolamenti di SFB vorrei portare alla luce quacosa che a molti può essere passato innoservato o magari considerato di non interesse.

Cercando il modo di utilizzare questo "Leggendario" ho pensato ai tornei interni di SFB e dato che le sue caratteristiche sono di poco superiori al normale Capitano Leggendario io proporrei di abolire la regola precedente sull'uso del proprio EROE e proponendo che tutti quelli che si sono guadagnati il LEGGENDARIO se pagano i punti del capitano (25% del valore della nave con un minimo di 25 BPV) possano invece venire con il seguente.....

Legendary Admiral
The Admiral has several abilities, all of which function only if he is on the flagship of a multi-ship fleet. Generally he is found on dreadnoughts and command cruisers only.
Command Rating: The Legendary Admiral adds one to the command rating of whatever ship he is on, so long as that ship has at least one undestroyed flag bridge box (bridge box on Klingon ships without flag bridge). This can exceed the normal maximum command rating but to a maximum of 1. Two Legendary Admirals cannot combine; only one will function in any fleet at a time.
Legendary Captain: While providing the above benefit,
Legendary Admirals can perform as a Legendary Captain, using all the abilities Legendary Captains can, including strategic benefits (if used). If they change jobs (G22.23), the one-turn delay (G22.231) does not apply; they do not actually move, but work by "inspiring" another officer to act in the "legendary" role.
Note that this does not cause them to lose the flag command benefit.
Bluff: Legendary Admirals may also bluff using (G22.21), but have a base 60% chance of success, with a maximum of 75% and minimum of 33%. If the Captain's bluff is not allowed in your campaign, the Admiral cannot use this ability.
Transfer: Legendary Admirals can "transfer their flag" during a scenario to another ship with undestroyed flag bridge boxes without losing the above abilities, but ONLY if the original flagship is destroyed during the battle. On a ship without undestroyed flag bridge boxes, they are treated as a Legendary Captain in all respects.
Cost: 40% of the ship's BPV, minimum 40 points. Note that this officer functions only if on the fleet flagship, so putting him on a small ship is not a good idea.

I vantagi sono minimi lo so ma quello che secondo me deve interessare ai giocatori è il prestigio, pertanto riassumendo tutti coloro che hanno guadagnato un Capitano Leggendario da ora in poi potranno mettere in campo "L'ammiraglio Leggendario" pagandolo come un normale capitano. Mentre la regola precedente di un Capitano gratis se tutti i partecipanti lo approvano la abolirei. (E' brutto chiedere prima di una partita al tuo avversario se puoi giocare con 25-50 punti in più squilibrando cosi il gioco).
Cosi facendo il gioco non si squilibria dalla parte dei più abili e forti ma rimane equilibrato e avvincente.
Magari poi possiamo trovare qualche sistema a punti per far salire i ns EROI come se fosse un RPG.

Ditemi che ne pensate

289 Messaggi
(Offline)
2
Ottobre 25, 2006 - 8:11 pm

C'è solo una cosa che non mi torna,un Capitano/Ammiraglio leggendario rimane tale sia su una nave oppure a terra giusto?
Allora perchè lo stesso Capitano/Ammiraglio su un DD ha un costo inferiore che su un BC?
Non sarebbe più giusto che costasse una quota fissa di punti(chessò 50/100?)piuttosto che variabile in base al costo della nave?

1236 Messaggi
(Offline)
3
Ottobre 25, 2006 - 10:56 pm

Oltre alla regola, perché non ci facciamo anche una bella sfida fra capitani leggendari, per vedere chi è che ha veramente il diritto di fregiarsi del titolo di primo ammiraglio leggendario del "gioco giocato" 😈 ...

Chi è in lizza? Com'erano stati i piazzamenti delle precedenti disfide? Sicuramente abbiamo Ovoloff e Tiercullus che da tanti anni devono incontrarsi per la sfida finale, siamo 1 a 1... Ovoloff, una bella partita con squadra da 3 navi, diciamo 500BPV?

154 Messaggi
(Offline)
4
Ottobre 26, 2006 - 1:35 pm

Caro Buzz come tu sai i BPV sono fatti per equilibrare le partite e i Capitani costano il 25% del valore della nave perchè una nave piccola ha meno armamenti di una grande e percio un Cap su nave piccola sarà meno distruttivo che su una nave grande
Anche il Weapon Officer è a percentuale (15%) e il Cap può fare le sue veci mentre il medico il navigatore ecc hanno punteggi fissi perche non influenzano in maniera drastica sulla partita.

Es. Nave Klingon 4 Disruptor 6 Ph1 e 4 Ph2 sparare tutto con un bonus al tiro di 1 rispetto a nave Klingon con 2 Disruptor 3 Ph1 e 2 Ph2 non credi che nel secondo caso il vantaggio sia minore?
E pensa poi ad una B10 con 10 Disruptor e una miriade di Phaser... a te le valutazioni.

Il Cap costa in percentuale esclusivamente perche se non c'è anche un weaponer sicuramente viene messo li, forse razze plasmatiche lo userebbero per avere piu energia come meccanico o migliorare la manovrabilità come navigatore ma sicuramente gli altri NO!

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 13
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti