Torneo Star Fleet Battles 2008: sorteggi, e ... via! | Pagina 3 | Star Fleet Battles | Forum

Ambito del forum

Confronta

Opzioni del forum

Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Torneo Star Fleet Battles 2008: sorteggi, e ... via!
RSS
6 Messaggi
(Offline)
41
Luglio 24, 2008 - 9:13 pm

Innanzitutto faccio i complimenti a tutti i soci, sia quelli "nuovi" per me sia per quelli che conosco già per
la sede e per l'organizzazione. E' stato bello tornare dopo 15 anni di totale assenza e trovare la solita
vecchia atmosfera, direi che poco è cambiato, soci compresi...

Bella la partita di martedì sera, complimenti a Helendil che ha saputo manovrare bene lo Kzinti
sparpagliando tatticamente i drone costringendomi a procedere ad alta velocità per tutta la
partita (avevo scelto di non abbatterli con i phaser per concentrare il fuoco sullo Kzinti).
Purtroppo verso la fine (era la una di notte?) eravamo tutti un po' stanchi e tra la lettura
degli impulsi e il movimento su mappa (Klingon 21, Drone 20) forse per un mio errore di
turn mode forse per la stanchezza non mi sono accorto che l'impulso seguente non mi sarei
mosso e mi sono preso tipo 8 drone in schiena... ahia. Insomma partita finita.... c'è da dire
però che se avessimo considerato le 3 ore standard da torneo avrei vinto io perchè ero
in netto vantaggio. Piccola protesta anche per lo shuttle suicida che ha eliminato 4 drone...Dak dove
sei? Vieni qua che ti tiro le orecchie...
Martedì con Alex per scaldare i disruptor ancora un'ultima volta e poi...... fatti avanti Romulano!
- Klingon! Klingon! (in coro)

36 Messaggi
(Offline)
42
Luglio 29, 2008 - 10:38 am

Lancio la cruciale e importantissima questione dello shuttle suicida.
Può o no essere targhettato sui drone?

Chi sa che me lo dica!!!!!!!!

Ovo? Dak?

1236 Messaggi
(Offline)
43
Luglio 29, 2008 - 12:14 pm

Non vedo perché no. Lo Shuttle preparato come suicida diventa a tutti gli effetti una seeking weapon, che può essere o controllata dalla nave, o lanciata in modo balistico, o con movimento preplottato ecc. - non può essere autoguidato, se non sbaglio, ma questo lo devo controllare.

Sicuramente può essere indirizzato contro un Drone, anche se non vedo molto la convenienza a meno di situazioni di vera emergenza. Farà i suoi danni solo su quel Drone e non su tutto l'esagono

452 Messaggi
(Offline)
44
Luglio 29, 2008 - 2:05 pm

Conigli!!!!
Basta con tutte ste partite di allenamento!!!
Io ed Helendil abbiamo giocato la nostra partita senza rete...dopo un anno di pausa!!!
E anche Ovoloff e Buzz mi pare.....
Così non troverete mai la via della gloria nello Sto vò Korr!!!

6 Messaggi
(Offline)
45
Luglio 29, 2008 - 6:42 pm

Daj sono anni che non tocco Star Fleet... col riscaldamento si fanno rientrare le regole in "FA"
per averle subito a mente. E poi i Klingon usano ogni tattica possibile per vincere...
Oltre al fatto che è un disonore per i Klingon combattere senza essere preparati...

36 Messaggi
(Offline)
46
Luglio 30, 2008 - 1:57 pm

I klingon sono destinati a SOCCOMBERE.

Nave futizza...................almeno contro la mia.

Turn mode migliore, ADD, + energia, Disruptor in VIM, + phaser ............BASTA?

Io in + ho solo i drone.

E comunque occhio Orion, la super tattica della nonna è in fase di elaborazione.

1236 Messaggi
(Offline)
47
Luglio 30, 2008 - 2:45 pm

Allora due righe due sulla partita d'allenamento di ieri sera, comunque, perché sono istruttive ...

• Alexxius (Romulan) vs. Alan (Klingon), vincitore: Alan

Istruttive perché abbiamo visto come un Romulan giocato da chi non ha esperienza con l'eterna carenza di Phasers e di contromisure dei Romulani, e non sia bene addentro al meccanismo di caricamento dei siluri al plasma, possa soccombere di fronte ad armi semplici (ma efficaci) come Disruptors e Drones, e di fronte ad una manovrabilità superiore, anche se più esperto. Personalmente avevo già pagato questo scotto in un paio di partite perse contro Helendil e anche in una partita da torneo persa diversi anni fa contro il Klingon, questa è stata la volta del buon Alex. Meglio continuare con gli ISC ... :mrgreen:

Alexxius ha caricato il Klingon, scegliendo di boltare tutto l'armamento Plasma anziché di utilizzare una combinazione mista. Non so, a me è sembrato un pò un azzardo - avrebbe potuto funzionare ma è molto tiro di dado. Ha funzionato, e il Klingon ha subito diversi danni interni, ma il Romulano si è esposto troppo e si è trovato a mal partito contro i Drones non riuscendo a fermarli e subendo a sua volta danni interni. Il turno successivo il Klingon ha inseguito, senza infliggere danni però causa un tiro di Disruptors molto sfortunato (6-6-6-5, mancati tutti, insomma ce ne vuole d'impegno ... difficile che capiti ma è capitato). Poi nuovo scambio di danni interni, fra Disruptors a distanza molto bassa (i due avversari si sono scambiati quasi sempre i colpi fra distanza 3 e 5) e Plasma-F in "Fast Arming" (Plasma "S" caricati come "F" in due turni). Il Klingon è in vantaggio ma di poco, il Romulano giustamente decide di non utilizzare il Cloak (troppa energia da spendere per occultare il Firehawk da torneo, posizione non favorevole). Alla fine tutti e due gli avversari avevano molti danni interni; il nostro Alexxius avrebbe potuto salvare la giornata lanciando un Plasma-S Enveloping siccome il Klingon aveva tre scudi molto danneggiati e la potenza di fuoco dimezzata dai danni interni, ma ... Alexxius si è dimenticato di caricare i siluri!

Quindi meritata vittoria di Alan e memento, non tenete i Romulani se non avete imparato le loro tecniche, sembrano molto potenti - lo sono, ma solo se avete dimestichezza anche con i loro punti deboli.

A domani sera per la partita:

[*]Tiercullus (Romulan) vs. Alan (Klingon), arbitro Ovoloff, valida per il torneo
6 Messaggi
(Offline)
48
Luglio 30, 2008 - 3:27 pm

Direi che alla fine è andata quasi pari: evitando la iella del 6-6-6-5 e di un altro
lancio subito dopo super iellato ( qualcuno ha toccato i miei dadi a mia insaputa..?!!? )
avrei subito penetrato lo scudo magari polverizzando qualche plasma.... c'è sempre da dire
che contando le tre ore giuste avrebbe vinto Alex - insomma stretta di mano e pacca sulla spalla.

Nota per lo Kzinti: siete pelosi e nella galassia non c'è posto per voi... quando vinceremo
vi faremo prigionieri e vi sguinzaglieremo a cacciare topi sulle nostre navi...

-Klingon - Klingon !!!

36 Messaggi
(Offline)
49
Luglio 30, 2008 - 5:11 pm

................................THE DRONES STORM ARE CAMING...................................

Inglese molto free ma rende bene l'idea.

452 Messaggi
(Offline)
50
Luglio 30, 2008 - 9:35 pm

D'altra parte non si può pretendere di più come inglese visti i cronici problemi di palle di pelo nello stomaco..contro gli Kzinti ( di più abbiamo solo i drone....ma ti pare poco?!? 8 drone a velocità 32?!? ) consiglio lo shuttle gomitolo!!

90 Messaggi
(Offline)
51
Luglio 31, 2008 - 3:42 pm

Confermo che lo shuttle suicida può essere targettato su un drone distruggendo solo quello e non altri presenti nello stesso hex. Ho ricevuto conferma dall' ADB.
Lo shuttle suicida (SS) è a tutrti gli effetti una seeking weapon quindi occhio ai vostri sensori.
Secondo nuove regole di espansioni SFB ci sono possibilità di manovrare shuttle (SS, WW, ADM senza pilota) dalla propria nave (regole ancora da leggere e tradurre bene).
Photon Overload a tutti!!!!!

1236 Messaggi
(Offline)
52
Agosto 1, 2008 - 1:00 pm

Ed ecco, dopo tante partite d'allenamento, la quinta partita ufficiale ... purtroppo alla terza (Gorn vs. Klingon) e alla quarta (Federation vs. WYN) non sono stato presente, non ho quindi elementi per la loro cronaca. La quinta è stata una partita che mi ha visto direttamente impegnato e quindi il resoconto sarà sicuramente imperfetto.

• 6. TIERCULLUS (Romulan) vs ALAN (Klingon). Arbitri: Ovoloff (con Dak consultato di tanto in tanto). VINCITORE: TIERCULLUS (Romulan)

Partita impegnativa per il Romulano che incassa una quindicina di danni interni da un Klingon che avrebbe potuto pareggiare o vincere se non avesse commesso un fatale errore di calcolo dei turni d'armamento dei siluri al Plasma nemici.

Questa è stata una delle rarissime partite in cui ho utilizzato "Change Speed in Mid-Turn" ma d'altra parte, essendo Alan un avversario di tutto rispetto, c'era bisogno di un quid in più ed effettivamente mi ha portato dei vantaggi, in particolare nella "danza dei Drone". La nave utilizzata è il Romulan King Eagle Cruiser da torneo (1x Plasma "R", 2x Plasma "F", 4x PH-1, 6x PH-3, Cloak con costo 15 e T-Bomb, 10 punti Armor), fortemente corazzata e armata con il temibile Plasma "R" da 50 danni, ma penalizzata da un Turn Mode scadente e dal fatto di reggere pochi danni interni.

• Turno 1. Romulano a velocità 24 (con un cambio plottato a 28 all'impulso 24), Klingon a velocità 26 con un cambio a 31. Il Romulano attacca, diritto verso l'avversario, che non si spaventa e si muove per incontrarlo, lanciando quasi subito uno Shuttle che dopo 8 impulsi si rivela uno Scatterpack con 6x Drone a velocità 20. A distanza 14, leggera conversione del Romulano che taglia la rotta Klingon; il Klingon si avvicina per il suo "Alpha Strike" (4x Disruptor Overload più Phasers) a distanza 8, che abbatte completamente lo scudo 2 del Romulano (successivo fuoco di Phasers Klingon danneggerà 3 punti di Armor). Il Romulano lancia il Plasma "R" senza far fuoco con i Phasers, lo fa poco dopo boltando anche 2x Plasma "F" e segnando tre danni interni. Il Klingon manovra per allontanarsi dal Plasma, inseguito dallo stesso e dal Romulano, e cambia la sua velocità a 31; il Romulano cambia a velocità 28, continua a inseguire fino ad aver superato i Drones (sui quali non fa fuoco) e lancia tre Shuttle
  • Turno 2. Romulano a velocità 31 (con un cambio plottato a 24 all'impulso 15), Klingon a velocità 31. Il Romulano volteggia con i Drone, prendendo una direzione contraria a quella del Klingon, lasciandosi inseguire dai missili e sfruttando la sua velocità superiore senza eliminarli (eliminarli consentirebbe al Klingon di lanciarne altri). Il Klingon continua ad allontanarsi inseguito dal Plasma "R" che inizialmente è ancora pericoloso - la traiettoria del Plasma peraltro gli impedisce di avvicinarsi al Romulano. Si continua fino all'impulso 18, nel quale il Plasma si dissipa dopo aver fatto 31 movimenti (questo viene identificato normalmente come un errore, la cosa migliore sarebbe farsi colpire dal Plasma nei suoi ultimi impulsi di vita in maniera da determinare se sia vero o falso); il Romulano è ormai discretamente lontano dai Drone, e una volta cambiata la velocità in 24 lancia la sua mina (la T-Bomb da 10 danni) in maniera da farla attivare (allontanandosi oltre distanza 1 da essa) nel momento in cui i Drone avversari entrano nel suo esagono: la T-Bomb fa 10 danni in tutto l'esagono e nei sei esagoni adiacenti, contrariamente allo Shuttle suicida, e quindi i Drone vengono distrutti; il Romulano termina il movimento a bordo mappa. Il Klingon ha ormai ripreso da diversi impulsi una rotta che lo porta direttamente contro il Romulano, ma è troppo lontano. Il Romulano commette un errore sparando con gli Shuttle e rivelando che uno di essi, che non spara, è in realtà un Suicide. Lanciare gli Shuttle contro il Klingon equivale in effetti a mandare al massacro i piloti, il sistema ADD del Klingon (anche se i tiri sono inizialmente sfortunati come in questo caso) colpisce con facilità i bersagli piccoli e sugli Shuttle causa 1d6 di danno, quindi meglio tenerne conto.
  • Turno 3. Romulano a velocità 8, Klingon a velocità 18. Il Klingon ricarica le armi e riaccumula energia dopo la manovra evasiva; il Romulano che cosa può fare, a bordo mappa e con le armi pesanti da ricaricare? Cloak, naturalmente; phase-in e attesa, mentre il Klingon si avvicina. Il tiro per il mantenimento del lock-on del Klingon ha successo siccome è sufficientemente vicino, e quindi può lanciare tre Drone - qui commette un piccolo errore, uno dei tre è a velocità 20, gli altri a 32, e quindi il Romulano identifica immediatamente il Drone a 20 come tipo VI (lanciato dall'ADD), il Klingon non riesce a sfruttare il vantaggio creato dal terzo Drone che si confonde con i due realmente pericolosi. Uno degli Shuttle del Romulano viene disintegrato dai Disruptors carichi e che altrimenti andrebbero sprecati; il Klingon si avvicina molto, lanciando a sua volta altri Shuttle, il Romulano attende. Lo Shuttle suicida del Romulano si perde nel nulla nel momento in cui il controllo viene disattivato a causa del Cloak; alla fine del turno, il King Eagle ripara un punto dello scudo abbattuto con il Damage Control (questo permetterebbe di rinforzarlo con punti d'energia)
  • Turno 4. Romulano in Tactical (1 Impulso + 1 Warp), Klingon a velocità 19. Essendo ora in Tactical, il Romulano forza il Klingon a ritirare per il lock-on in quanto alla situazione è stato apportato un cambiamento in favore della nave occultata - con il King Eagle a velocità zero, il lock-on viene perso quasi automaticamente a meno che l'avversario non sia a distanza 1. Lock-on perso: Drone persi (non eccessivamente pericolosi ma fastidiosi). Il Romulano vede il Klingon che continua ad avvicinarsi, inizialmente non capisce perché ... ed è qui che Alan ha commesso l'errore determinante, secondo me. Siamo al turno 4 e non al 3, quindi il Romulano ha nuovamente carichi tutti e tre i Plasma. Questo errore di calcolo, aggiunto a una sottostima del beneficio apportato dal Cloak nel momento in cui il lock-on è perso (raddoppio della distanza effettiva, più cinque esagoni), causa probabilmente la sconfitta del Klingon. A distanza 5, il Romulano esegue il Tactical d'impulso per tenere il Klingon in FA (arco frontale), poi esce dal Cloak, avendo già identificato tutti gli Shuttle nemici tranne uno e quindi sapendo che il Klingon non ha un Wild Weasel carico (ha già lanciato quattro Shuttle); c'è un momento d'indecisione, il Klingon vorrebbe eseguire una Emergency Deceleration per rinforzare gli scudi (potrebbe essere una buona mossa), si esamina la regola sul funzionamento del Tactical.

Funziona così: la nave può decidere di fermarsi a velocità zero, mantenendo comunque capacità di manovra fino a un massimo di cinque rotazioni di sessanta gradi (cambio di facing). Ciascuna rotazione costa 1 punto d'energia Warp (massimo 4) al quale si può aggiungere una rotazione con 1 punto d'impulso. Le rotazioni Warp e Impulso non possono essere sommate (non ci si può muovere di centoventi gradi, quindi di due facing, nello stesso impulso). A partire dall'impulso 2 in poi, la nave può eseguire il TAC di impulso in qualsiasi momento, mentre quello Warp viene guadagnato nella prima occasione in cui si muoverebbe la velocità 4 e può essere mantenuto fino alla successiva occasione in cui la velocità 4 muove (nello specifico: ho fatto il TAC d'impulso all'impulso 5, guadagno il TAC di Warp all'impulso 8, lo mantengo fino all'impulso 16 nel quale velocità 4 si muoverebbe di nuovo). Se l'ho guadagnato, posso farlo in qualsiasi momento fra l'impulso 8 e il 15). Non è possibile accumulare TAC, quindi all'impulso 16 il TAC guadagnato all'impulso 8 viene perduto.

• Questa particolarità del TAC permette al Romulano di uscire dal Cloak, sparare 4 Phasers-I, lanciare un Plasma "R" Enveloping da 100 danni assieme a un Plasma "F" del lanciatore destro (che poi andrebbe fuori arco), incassare i Disruptors Klingon su uno scudo integro (subendo una quindicina di danni interni, alcuni assorbiti dall'Armor - siamo a corta distanza, i Disruptors sono molto pericolosi e si sommano ai Phasers), ruotare di sessanta gradi esponendo nuovamente uno scudo integro, lanciare il secondo Plasma "F" (da 20 danni). Il Klingon ha scelto di non eseguire l'Emergency Deceleration e non ha plottato HET; lancia altri tre Drone, questa volta tutti e tre a velocità 20 (quindi non posso identificare quale fra i Drone è il tipo VI), e poi ... avendo già sparato i Phasers non può che attendere e subire i 100 danni dell'Enveloping "R" e gli altri 20+20 dei Plasma "F". Una quarantina di danni interni, tre scudi abbattuti e gli altri ridotti a metà. A questo punto il Romulano fa HET (pagato a inizio turno) per presentare ai Drone i Phasers-III posteriori, ne distrugge uno solo (subendo 13 danni su uno scudo integro), e spara con 2 Phasers-III sul Klingon (altri 8 danni interni). Il Romulano rientra in Cloak; il Klingon è a mal partito.

Una volta pagata l'energia del Cloak per un turno (15 punti nel caso del "King Eagle", ed è la forza di questa nave assieme al Plasma "R"), il giocatore può attivarlo e disattivarlo una volta sola nel corso del turno, senza dover pagare altra energia (l'energia vale per tutto il turno). Se inizio il turno in Cloak quindi (pagando i 15 punti) posso disattivarlo e riattivarlo successivamente (esco-rientro), in qualsiasi impulso - naturalmente valgono i cinque impulsi pieni di fade-in e fade-out, nei quali la nave scompare lentamente e l'avversario può sparare con una penalità via via più grande (o più piccola), il bonus del doppio della distanza più cinque esagoni entra in azione solo al sesto impulso e solo se il lock-on viene perduto.

• Turno 5. Romulano a velocità -11 (negativa, utilizzando la regola del "Retrograde"), Klingon a velocità 0. Il Klingon ha probabilmente caricato i Disruptors Overload (che a questa distanza molto bassa - siamo a 6 - sarebbero temibili) e pianificato un HET per un colpo vendicativo; il Romulano, se avanzasse o rimanesse fermo, correrebbe un rischio (il "King Eagle" regge pochi danni interni e i due scudi laterale destro e sinistro sono abbattuti), ma il "Retrograde" in Cloak gli permette di allontanarsi senza grossi problemi presentando sempre lo scudo frontale, che ha solo pochi punti di danno, al nemico. Il turno scorre via così, con gli Shuttle Klingon che infastidiscono e si avvicinano fino a distanza zero ma che non possono fare molto a causa del Cloak (senza Cloak, sarebbero molto pericolosi). L'ultimo Shuttle Romulano rimasto in mappa, molto danneggiato e quindi ridotto a velocità tre, spara con un Phaser-III, colpisce (... con 1 ...) e fa un danno interno al Klingon. Il Klingon prova a riguadagnare il lock-on sul Romulano (la velocità -11 glielo consentirebbe alla distanza in cui si trova con un tiro 1-3), ma questa volta purtroppo fallisce
  • Turno 6. Romulano in Tactical (1 Impulso + 2 Warp), Klingon a velocità 6. Romulano ancora in Cloak e il turno scorre di nuovo via veloce, non c'è praticamente quasi niente che il Klingon possa fare in quanto ha di nuovo perso il lock-on a causa del cambio delle condizioni in favore della nave occultata.

La partita finisce qui, tempo scaduto. Al turno 7, il Romulano avrebbe avuto nuovamente carichi un Plasma "R", un Plasma "F" (uno è stato distrutto) e 3 Phasers-I; a questa distanza, con la velocità massima di 16 permessa dalla velocità 6 precedente, senza Wild Weasel e con metà dei Phasers distrutti, il Klingon non avrebbe potuto fermare un secondo Plasma "R" Enveloping che avrebbe fatto 48 danni interni e distrutto i punti di scudo ancora rimasti, lasciando la nave senza difese.

Complimenti al comandante avversario, credo che questa sia stata la partita più bella fino ad ora nel torneo (non ho visto però WYN contro Federation).

Abbiamo ancora tre partite eliminatorie da giocare nelle prossime due settimane:

• 2. Alexxius Mordante (Interstellar Concordium o Romulan) vs. Pongo (Federation)
  • 7. Nardo (Federation) vs. Sievel (Klingon)
  • [*]8. Rinil (Tholian) vs. Corian (Klingon)

I Klingon hanno ancora speranze di superare la prima fase. Forza comandanti, fatevi sotto, che vi attendiamo in semifinale ...

6 Messaggi
(Offline)
53
Agosto 1, 2008 - 1:57 pm

In effetti bella partita, emozione, anche un po' di tensione, ho visto Roby preoccupato
quando alla prima salva ho polverizzato lo scudo del Romulano per poi
accelerare a 31 pulito pulito evitando il plasma R del quale ero comunque quasi sicuro
che era vero, questo perchè non è stato boltato come gli altri quando sono entrato a distanza 5
(il primo errore che ho fatto).
Tutti sanno come sono fatti i Klingon (si gasano subito), e spavaldo ho ripuntato il Romulano
per finirlo dato che era in "plasma pause", e qui la foga ha tirato uno brutto scherzo facendomi
dimenticare che era passato un turno in più. Il Romulano attende in cloak come un ragno in buca, volevo
avvicinarmi a distanza 0 e sparare a bruciapelo magari "traccando", ma questi si declocca e sputa
le plasma che hanno fatto malissimo.
Scoperta n.1: attaccare una nave in cloak è quasi impossibile soprattutto se questi è
fermo. (incredibile no?)
Scoperta n.2: quando l'avversario è in cloak e non puo sparare, gli bastano 5 miseri impulsi di
fading e ritorna abile come prima, e credetemi, sono pochissimi per prendere decisioni o manovrare
se sei troppo vicino.
Scoperta n3: avere un paio di punti in più per le piccole amenità sull'energy allocation come
wild wiesel qualche volta ti salva la vita. Se avessi conservato uno shuttle WW al momento
dello sputo velenoso dei 3 plasma, forse il sapore della vittoria avrebbe inondato il bridge
Klingon...

Ammiragli avvisati, mezzi salvati...

90 Messaggi
(Offline)
54
Agosto 1, 2008 - 8:59 pm

Una delle più belle partite del torneo!
Sono tronfio di giusto orgoglio perché l'ho arbitrata io!
Photon, Hellbore e bacetti Overload a tutti!!

36 Messaggi
(Offline)
55
Agosto 2, 2008 - 1:27 pm

spero di imbattermi nell'orion o nel romulano nella prossima partita di torneo per alzare ancora di più il livello di questo torneo.
Ho scoperto che l'orion è battibile con ben due strategie diverse.
Devo solo chiedere conferma su alcune regole e poi............TREMA ORION.

1236 Messaggi
(Offline)
56
Agosto 2, 2008 - 10:26 pm

:mrgreen: ... nel frattempo un sano terrorismo psicologico ... fra un Cloak e l'altro potreste vedermi così, prima che vi arrivi addosso il Plasma "R" ...

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Questo è il vero e autentico "Bird of Prey" di Star Trek "Balance of Terror", [Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
.

Nell'universo di "Star Fleet Battles" questo tipo di nave si chiama "War Eagle Cruiser", ed è considerata arcaica, lenta e da affidare solo ai comandanti più esperti (tant'è che sono molto più diffuse le navi "Hawk", affusolate e con quattro navicelle Warp - quella tenuta da Alexxius contro Alan - e le navi "Klingon-Romulan", in pratica identiche al Klingon D7). Il "King Eagle Cruiser" da torneo è una versione potenziata del "War Eagle" ma sostanzialmente identica (il "War Eagle" ha solo il Plasma "R" e i 4x Phaser-I, senza "F" e senza Phasers-III, e qualche punto di scudo in meno ma è una nave da 100 punti e quindi temibile considerato il basso costo).

Per chi non ha visto l'episodio o non lo ricorda (in italiano, "La Navicella Invisibile" se non sbaglio - traduzione infelice perché si perde completamente il riferimento alla Guerra Fredda), lo consiglio, è molto bello anche se girato a fine anni '60. E vi dà un'idea precisa delle tattiche Romulane ...

Ecco invece un Orion Blockade Runner, per far capire al nostro Helendil che cosa deve affrontare ...

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

279 Messaggi
(Offline)
57
Agosto 3, 2008 - 9:58 am

ciao,allora quando gioco con Nardo? io posso lunedì o martedì e poi parto, mi andrebbe bene dopo cena verso le 21.30

1236 Messaggi
(Offline)
58
Agosto 3, 2008 - 11:59 pm

Ciao carissimo, per me, per arbitrarvi, va bene sia domani che martedì (martedì arbitro anche Pongo & Alexxius ma possiamo fare una contemporanea). Sento Nardo, sento Dak per una eventuale manina arbitrale e ti confermo entro domani (lunedì) all'ora di pranzo spero

293 Messaggi
(Offline)
59
Agosto 4, 2008 - 8:22 am

Va benissimo questa sera, ci vediamo alle 21:30

Ciao!

279 Messaggi
(Offline)
60
Agosto 4, 2008 - 10:32 am

ok bene, a questa sera allora!

Se qualcuno ha tempo / voglia di postare come funziona il "change speed in middle turn" gliene sarò molto grato...

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9