Le infrastrutture dell'associazione "Esaedro" | Simulazione | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Le infrastrutture dell'associazione "Esaedro"
RSS
1236 Messaggi
(Offline)
1
Dicembre 9, 2009 - 6:52 pm

Ciao a tutti,

Il messaggio naturalmente in questo caso è esclusivamente indirizzato a chi gioca a Trieste e contribuisce alle nostre attività locali. Vorrei postare qui, in area pubblica, volutamente, un chiarimento sulle infrastrutture che l'associazione "Esaedro" mette a disposizione per il gioco tridimensionale - chiarimento che segue quanto discusso in direttivo e in sede d'assemblea.

L'associazione "Esaedro" non nasce come associazione dedicata alla simulazione in genere e al tridimensionale (lo statuto è disponibile su questo sito), ma come associazione per il gioco di ruolo e lo studio del gioco.

Il suo consiglio direttivo in ogni caso, all'unanimità, già nel 2007, ha ritenuto molto interessante e costruttivo sostenere il gioco tridimensionale (sia esso storico o fantastico); fra ottobre 2008 e marzo 2009, grazie alla collaborazione di alcuni soci, ha investito una cifra rilevante per mettere a disposizione e arredare a nuovo un ambiente di 30mq. - ambiente principalmente (non esclusivamente) dedicato proprio al tridimensionale.

Nel corso dell'assemblea di novembre, e già precedentemente ai primi d'ottobre di quest'anno, l'associazione ha confermato che per il gioco tridimensionale può mettere a disposizione armadi custoditi, e che lo statuto dell'associazione potrebbe in futuro venir modificato e orientato anche al tridimensionale stesso nel momento in cui dette attività, per numero di persone, andassero a costituire una componente importante del tutto. Direzione che si era intrapresa con buoni risultati.

Un gruppo di giocatori di tridimensionale storico raccolto attorno ad Aldo e Giorgio Taucer, noti nel settore della decorazione di miniature e di indubbio livello artistico, che rispettiamo (alcune foto di loro lavori sono anche su questo sito), per ragioni personali ha deciso in libertà che la nostra associazione non risponde ai requisiti richiesti dalla loro attività di gioco e che la stessa non rientra in ottica associativa, ed ha quindi stabilito di trasferirsi da gennaio 2010 presso il negozio / ludoteca "Games Academy" di Trieste. "Games Academy" ha offerto un tipo di supporto ritenuto corrispondente alle aspettative del gruppo, e un'infrastruttura disponibile per più serate alla settimana. La loro parte di attività continuerà quindi presso il negozio e non più presso un'associazione triestina.

L'associazione "Esaedro", fino a giugno 2010 (e, auspichiamo, anche oltre, se sarà possibile coprire le spese) continuerà a mettere a disposizione agli appassionati (ai soci e ai loro ospiti) l'infrastruttura realizzata per il tridimensionale (quindi tavoli, scenari, armadi anche custoditi e vetrine), previo accordo con il vice presidente, Vincenzo Russo ("Winny" su questo sito) e con Dario Gallegati ("Dak").

In associazione stanno già proseguendo le attività di "Warhammer Fantasy" coordinate da Antonio Napoli ("Sievel") e a breve, entro gennaio, riprenderanno le attività di tridimensionale storico legate a Seconda Guerra Mondiale e Napoleonico.

Quanto sopra corrisponde a quanto discusso e verbalizzato.

Con cordialità,

Roberto (presidente di "Esaedro")

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 6
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti