Greek vs Early Achaemenid | Simulazione | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Greek vs Early Achaemenid
RSS
73 Messaggi
(Offline)
1
Marzo 1, 2010 - 12:29 am

- Greci contro Persiani ( Greek vs Early Achaemenid ) con ARMATI 2, di Arty Conliffe.

- Schieramento greco: Opliti in una lunga linea al centro, che contano di poter resistere al tiro persiano grazie alla loro buona protezione e di poter vincere al CaC in virtù del loro superiore fattore di Combattimento e del vantaggio delle colline; un gruppo a sx in colonna per difendere il fianco della linea. In avanti, nel Raugh, LI per bloccare le iniziative della Cav. persiana. Il Greco prova quindi a giungere non sconfitto al 15° turno di gioco.

[Impossibile trovare l'immagine]

- schieramento persiano: l'élite dell'esercito persiano - Immortali e Sparabara - ossia tiratori e buoni combattenti, è contrapposta agli Opliti sulle colline, una divisione di popoli soggetti contrapposta al gruppo degli opliti in colonna, le Cavallerie disposte simmetricamente ai lati per l' ovvia manovra di accerchiamento:

- ricordiamo che in ARMATI 2 ciascun esercito schiera non vedendo lo schieramento avversario, e quindi lo schieramento è una scommessa fatta sia sul proprio piano di battaglia sia su quello del nemico; un modo un po' spinto ma divertente per riprodurre la Fog of War.

[Impossibile trovare l'immagine]

- L'ala greca di Cavalleria: -
[Impossibile trovare l'immagine]

- Fiduciosi, grazie allo schieramento in colonna, di poter combattere con 4 unità contro 3 persiane ( Opliti Lidi traditori dell'Ellade e Kardaka ) gli Opliti greci attaccano, ed il combattimento sembra volgere a loro favore come previsto dall'Oracolo ( o ancor meglio, per gli increduli, dalla Statistica).

[Impossibile trovare l'immagine]

- A dx l'ala di Cav greca ha perso un' Unità ed ora si trova a fronteggiare l'assalto di 2 Unità persiane, ma sta per esser soccorsa dalla divisione di Leggeri. (Skirmish e LI ( peltasti ). In lontananza prosegue il combattimento sulla colline e al centro gli Opliti, nonostante la protezione dei loro scudi, ricevono delle perdite per il tiro. ( o, nonostante il tiro di 5 Unità, se la cavano ancora con poche perdite, dipende dai punti di vista)
[Impossibile trovare l'immagine]

- Sulla collina, gli Opliti greci, turno dopo turno, stanno prevalendo, ed i Soggetti persiani sono vicini al crollo e con essi, quello dell'esercito del Gran Re.

:[Impossibile trovare l'immagine]

- sono 2 Unità persiane distrutte sulla collina,(+ 2 di Cav sull'ala ) contro 1 greca, - la cav. A dx - ma non ci sarà più modo per i Greci di eliminare ancora solo 1 altra unità persiana e di ottenere con ciò la vittoria (Nike): ed anzi, fra poco, le sorti della battaglia volgeranno velocemente a favore del Persiano mentre il greco assisterà impotente al crollo.

- Infatti, eliminati le LI sul Rough, 5 Unità di Skirmish persiani circondano gli Opliti vincitori sulla collina ed iniziano a eliminarli con il tiro; inoltre una Cav. Leggera attacca una dopo l'altra, alle spalle, 2 Unità di Opliti già segnati dalle perdite del combattimento e dalla stanchezza; in 2 turni se ne vanno 4 unità, e così è il Greco a raggiungere il numero di rottura dell'esercito. (numero di unità perse la quali è finita).

- Di fronte alla velocità della catastrofe ed all'impotenza di fronte a questo crollo così repentino, con la vittoria che sembrava invece a portata di mano, non mancano le recriminazioni nel campo greco.

[Impossibile trovare l'immagine]

- Intanto al centro, gli Opliti hanno una Unità prossima alla fine, sono troppo lontani per il corpo a corpo, e la Cav., pur vincitrice sulla ala dx, non giunge in tempo per colpire la linea persiana.

[Impossibile trovare l'immagine]

- Fine: vittoria dei Persiani di Albertoserse per 4/ 5 contro i Greci dei Polemarchi Associati per 5/5: l'esercito persiano ha ancora una volta dimostrato che la varietà delle specialità d'arma fa la differenza.

- After the combat on the hill and the combat between Cavalries, Greek Army was nearly to overhelm the Persians, but the Columns of Oplites were surrounded by Skirmishes and attacked on the rear by LC: therefore, the sudden death of the Greeks: 5/5 and 4/5 for the Persians.

- ecco anche alcune macro di Unità con pittura di qualità.

- carro di Albertoserse:
[Impossibile trovare l'immagine]

- Gli Immortali:
[Impossibile trovare l'immagine]

- La Cav. greca:
[Impossibile trovare l'immagine]

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 2
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti