Tre amici al bar... | In generale sul Gioco di Ruolo | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Tre amici al bar...
RSS
84 Messaggi
(Offline)
1
Gennaio 24, 2009 - 5:28 pm

In realtà il bar è una mansarda, che riesce a raggiungere una temperatura equatoriale grazie ad un enorme termosifone. E' un bel rifugio quando fuori fa freddo, la Bora non da tregua, e la voglia di passare una bella serata tra amici si fa insistente. Le serate della "Taverna" (la mansarda) sono serate di gioco, dove il gioco lega le persone.... ma anche la birra, i ciba, patatine e "pistaci" contribuiscono a creare quel giusto clima... x chi capisce di cosa parlo... (non parlo del termosifone). Beh, si gioca così alla "taverna". Giocare non è il verbo giusto... perchè si parla di players, di idee, di associazioni presenti e passate, di progetti... di gente che si è rivista dopo anni, di miti e leggende... e poi si gioca alla grande.
Devo dire che lo scorso Giovedì ho visto quello che da tempo non vedevo, e per questo mi reputo fortunato. Ho visto un grande MASTER (Guatoman), che, come un grande illusionista, tira fuori dal suo cilindro di fantasia, personaggi, ambientazioni, mostri... un intero mondo fantasy, messo li sul tavolo, come io avevo servito poco prima di giocare, due bei piatti pieni di ciba, conditi con tanto Aivar.
Oserei dire che Guatoman rasenta i limiti della GENIALITA' interpretativa. Bisognava esserci per pote capire la mia affermazione. Che "ridade"... (per chi capisi el triestin).
Giampi ve lo descrivo con un aggettivo: INDESCRIVIBILE.
Geniale, acuto, intelligente, divertente, ed imprevedibile.
Questi due, messi insieme, riescono ad improvvisare scene di gioco uniche come solo loro sanno fare. Che "ridade"...
Io faccio molto bene i CIBA.

Alla fine della serata, quando ci siamo salutati, Guatoman mi ha chiesto di scrivere qualcosa della serata. Ecco la prima puntata.

Ez'l Kyel (un draconide) è una guardia imperiale. La sua vita militare a lui piace, perchè gli trasmette stabilità e certezza. Sua madre è stata la tata della figlia dell'imperatore. I due piccoli rettili sono cresciuti assieme, come è cresciuto lentamente l'amore della femmina verso quella bella lucertolina che oggi affronta la prova delle prove. Ez'l Kyel affronterà la prova per poter aspirare al trono di imperatore. (Su questa cosa io e Guato, abbiamo avuto una discussione, in quanto a mio avviso 'sta cosa della prova è una s_ _ _ _ _ , ma andiamo avanti).
L'essere dal sangue freddo, fallisce la prova!.... Ora apro una parentesi (io volevo giocare di ruolo. Non volevo acquistare i 10 volumi, completi di tutte le espansioni, e vari amenicoli, necessari a giocare con il regolamento di D&D 4ed. Non volevo confrontare il tiro di dadi, con le mille caselle della scheda del PG... non volevo conoscere la combo "se prenti l'abilità incalzare, che ti da il +2 su Fo, ed il talento innato della tua classe, puoi fare un'azione minore il più mentre il tuo avversario è prono con il meno- 22.... e che c_ _ _ _. Me bastava tirar un dado... non voglio stare giorni e giorni a studiare manuali Come accadeva in WHfb, arrivare al torneo, ed essere massacrato da tutti... ma grazie a Guatoman... ieri ho pensato (per 1 nano secondo) ad acquistare il Manuale del Giocatore! NOOOO! sono giunto alla conclusione che tutti i master sono degli agenti di commercio assoldati dalle varie TSR, NEXSUS, B&B, FAntasylandia...) chiudo la parentesi.

Preso dal rimorso e dalla vergogna per aver fallito la prova, il lucertolone, decide di lasciare la sua terra. Mentre scende il vilale che porta al porto, seguito dalla bella principessa, che inutilmente cerca di fermarlo. Da un portale magico dietro a lui, appaiono improvvisamente dei goblin, comandati da un Drow. L'essere oscuro rapisce la giovane figlia dell'imperatore senza un apparente motivo e lascia a terra il draconide immobilizzato da un incantesimo.

Parallelamente a questi eventi, la storia di un giovane NANO inizia ad essere scritta nella pergamena della leggenda.
Dopo la devastazione della guarra tra il bene, Celestian ed il male, Malagar.... le città sono in rovina, la terra riesce a sfamare solo poche e povere famiglie... non vi è alternativa che cercare fortuna altrove. Il Nano si arruola in un esercito di fortuna appartenente allo schieramento vincitore, all'esercito di Celestian.
Le condizioni di vita sono precarie, l'organizzazione è ridotta. Un sergente comanda un gruppo di 18 guerrieri nani, tra cui il giovane Stone. Apro una parentesi (In questa parte ho assistito all'interpretazione di Guatoman e Giampi che a mio umile parere è stata straordinaria... sarà stada la birra versada a fiumi nel mio boccale, sarà stadi i ciba, che i me ga fato l'effetto de una dose de qulle assai potenti, oppure l'aivar che magnavo anche con le patatine... ma mi me son divertido a guardarli giocar davvero tanto) chiudo la parentesi.
Cosa possono fare 18 nani in missione di ricognizione in un territorio pieno di Goblin?
SOLO CASIN! sferragliare di armature... persino il nano "muto" Geniale!!! Guatoman in questa interpretazione, non rivava star zitto!
Proprio questo era il piano del sergente, che ha sfruttato al dote dei nani! Far chiasso per coprire il chiasso dell'unico nano che aveva un senso in quel momento in quel dato luogo in quel dannato accampamento di goblin.
Il più giovane ascolta i piani dei capi Goglin come il sergente gli aveva detto di fare... ma non ci capisce niente perchè GNAAG GOMORR GHEEG ARG!!! per lui non significa nulla! apro la parentesi (Tutti e tre eravamo con le lacrime, un po' per l'interpretazione di Guato, un po' per le battute di Giampi, un po' perchè ci immaginavamo la situazione demenziale di un piano che aveva lo scopo di carpire informazioni, trascurando il particolare che la spia non conosceva il goblin..... Geniale!!!!) chiudo la parentesi
Gli eventi e Celestian soprattutto, portarono il giovane nano in salvo. La missione era riuscita nonostante tutto. I goblin si sarebbero diretti verso una citta portuale per incontrare....

A mezzanotte abbiamo smesso di giocare ma ci rivedremo tra 2 giovedì. non vedo l'ora di giocare ancora con questi due pazzi e geniali amici 🙂

Contento Guato?

501 Messaggi
(Offline)
2
Febbraio 6, 2009 - 7:02 pm

piu' che contento, caro pierpa! mai parole confuse sono state piu' azzeccate per descrivere la nostra esperienza di gioco.
anch'io mi sono divertito molto.
solo una precisazione, anzi due...
la prima e' che sebbene consoci la storia del drow il tuo personaggio non sa che e' un drow perche' non ne hai mai visto uno e questo spero avrai modo di capirlo nella prox giocata.
seconda, mi spiace per il nostro equivoco sulla prova che come ha gia' detto gianpi e' abbastanza irrilevante ai fini di gioco, ma che dovrei dire allora io di uno che legge un inesistente libro sui nani e dice "Devo partire! Voglio andare a conoscere i nani!"??? eh?? 🙂
spero cmq tu continui con questi report perche' sono molto divertenti da leggere.

501 Messaggi
(Offline)
3
Febbraio 24, 2009 - 1:14 pm

ma qlcn non doveva riportare la 2a giocata?...

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 5
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti