Hokuto No Ken, stili di combattimento [repost] | In generale sul Gioco di Ruolo | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Hokuto No Ken, stili di combattimento [repost]
RSS
65 Messaggi
(Offline)
1
Marzo 23, 2008 - 7:22 pm

Supplemento artigianale per il GDR della Nexus di Hokuto No Ken, scritto da Daniele De Bortoli. Repost dal sito dei "Cavalieri dell'Esagono"

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Regolamentazione degli stili di combattimento (Kata)

Ogni allievo di una scuola sviluppa una personale esecuzione dei colpi che può essere più o meno vantaggiosa durante le sfide o i combattimenti. Le tipologie di esecuzione si classificano nel modo seguente :

Kata dell’acqua: ottiene un bonus di +1 nelle schivate che vengono considerate azioni gratuite, un malus di -1 all’iniziativa, un bonus di +1 nelle tecniche difensive, ed infine se una schivata viene effettuata con un MS di 5 o superiore, l’attacco successivo del PG avrà un bonus equivalente a +1 più 1 punto bonus per ogni punto MS superiore a 5, contro i kata impetuosi, il bonus si calcola come precedente detto con la differenza che i punti bonus si iniziano a conteggiare dal 4° punto di Ms in poi.

Kata dell’aria: ottiene un bonus di +2 nelle tecniche offensive ed all’iniziativa, ma ha un malus di -1 nelle schivate che costano un punto movimento addizionale e non può parare, l’avversario ha inoltre un malus di -2 per imparare le tecniche a causa della apparente casualità della tecnica.

Kata della terra: ottiene un bonus di +1 nelle parate, nelle tecniche difensive e nel contrastare gli effetti speciali ed aumenta di una categoria il danno inflitto, ma subisce un malus di -2 all’iniziativa, un malus di -1 alle schivate ed un malus di -1 nelle tecniche offensive.

Kata del fuoco: ottiene un bonus di +2 nelle tecniche offensive, un bonus di +1 all’iniziativa ed al costo di 1 punto equilibrio può per ogni punto aura aggiungere una ferita la danno inflitto, ma subisce una penalità di -2 nelle schivate che costano 2 punti movimento e di -1 nelle parate che costano 1 punto movimento.

Kata del drago: ottiene un bonus di +1 nelle tecniche che richiedono aura e supera automaticamente i test per le tecniche requisito dei colpi esoterici (GE1 e NE1 nel caso di hokuto supera automaticamente i test di attivazione degli tsubo) ma subisce 1 danno aggiuntivo per ogni punto aura dell’avversario e 2 punti danno aggiuntivi per ogni punto aura dell’avversario in più rispetto al PG quando vengono utilizzati colpi basati sull’aura.

Kata del colibrì: ottiene un bonus di +1 nelle tecniche di salto ed aggiunge un danno a quello già inflitto da una tecnica di salto, un bonus di +1 all’iniziativa ed una riduzione del 50% della rincorsa necessaria per l’esecuzione di un salto esclusa la riduzione dovuta all’aura, ma subisce un malus di -2 per proteggersi da attacchi a distanza quando in volo, un malus di -1 nell’esecuzione di tecniche a terra (quindi solo pugni e calci semplici), un malus di -1 per liberarsi dalle prese e le ferite alle gambe ci mettono il doppio di tempo a guarire. Kata del monaco: ottiene un bonus di +1 per schivare e parare, aumenta di una categoria il danno inflitto ai punti resistenza, ignora 1 punto danno da ogni attacco subito ed al costo di 1 punto equilibrio ignora tutti i danni inflitti durante un attacco, ma non può portare protezioni ed il danno inflitto da un colpo diminuisce di 2 categorie.

Kata del demone: ottiene un bonus di +1 per le tecniche offensive, un bonus di +2 all’iniziativa ed aumenta di 2 categorie il danno inflitto, ma non può schivare i colpi effettuati da PG non malvagi e la difficoltà del test per imparare i colpi aumenta di 3 punti.

Kata del prescelto: ottiene un bonus di +1 per tutte le tecniche della sua scuola e per impararne di nuove, ma non può imparare le vie di altre scuole e nemmeno eseguire colpi di scuole diverse dalla sua, inoltre il test per imparare tecniche di altre scuole aumenta di 2 punti la sua difficoltà.

Nel documento disponibile in download i simboli che precedono il nome del kata ne indica la tipologia (impetuoso, fluido o misto)

Daniele De Bortoli, novembre 2003

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 4
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti