I cattivi di Superman: Man of Steel | Heroes | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
I cattivi di Superman: Man of Steel
RSS
570 Messaggi
(Offline)
1
Agosto 6, 2007 - 12:44 pm

Cs.net segnala una intervista a Michael Dougherty, sceneggiatore di Superman Returns, riguardo al sequel del kolossal. Dougherty ha confermato di essere di nuovo in team con Dan Harris e Bryan Singer e di essere al lavoro sullo script per l'Uomo d'Acciaio, e che il film è programmato per uscire nell'estate del 2009.

Ma l'informazione più importante l'ha data dopo: lo sceneggiatore ha rivelato che i "cattivi" del film saranno due, senza specificare però chi.
Noi una qualche idea dovremmo avercela. Innanzitutto ci sarà sicuramente Lex Luthor: Kevin Spacey ha infatti confermato qualche settimana fa di aver firmato il contratto per apparire nel film.

Nei mesi passati, tuttavia, erano stati citati anche altri due cattivi: il Generale Zod (già apparso nei primi due film della saga 'vecchia') e l'androide extraterrestre Brainiac. Nel caso Luthor abbia soltanto un cameo (è possibile), potremmo vederli entrambi...

Le riprese di The Man of Steel inizieranno nei primi mesi del 2008 per una release programmata per l'estate del 2009.

501 Messaggi
(Offline)
2
Agosto 14, 2007 - 7:57 pm

forse e' OT, ma ho finalmente visto Superman Returns e dopo le prime scene ho deciso di vederlo in velocita'. veramente inutile come film! mi e' sembrato di veder un "taglia/incolla" dei precedenti film e nemmeno Spacey e' riuscito a tirar su il film. e' incredibile come la Marvel sforni un sacco di film, molti dei quali molto validi, mentre la DC ricicla soltanto e pure male.

570 Messaggi
(Offline)
3
Agosto 16, 2007 - 8:54 pm

Come ho già detto, a parte la scena del salvataggio dell'aereo, visivamente stupenda, Brian Singer e i suoi scagnozzi avrebbero di certo potuto fare meglio con la sceneggiatura.. . E' un Superman per certi versi molto simile a quello con Cristopher Reeve, senza la magia degli anni '70 però. Resta un buon blockbuster da poltrona, non lo metterei definitivamente al rogo.
Scusa, quali pellicole Marvel sono riuscitissime: Hulk? The Punisher? Fantastic Four? Ghost Rider? O lo spin-off che ha riscritto la storia del cinema (comico), Elektra?? Se almeno le produzioni Marvel (eccezione fatta per i primi due bellissimi X-men che hanno rilanciato il filone per cui fanno capitolo a sè stante) si avvicinassero a un km da Batman Begins forse sarei d'accordo con te...

PS. Faccio ammenda se avessi sbagliato di attribuire qualche film, ho seguito la lista delle produzioni Marvel e DC di Wikipedia.

501 Messaggi
(Offline)
4
Agosto 16, 2007 - 11:26 pm

Hulk secondo me e' bello. il punitore, ghost rider e elektra sono inutili e fantastic four e' accettabile (quello del '94 secondo me e' molto meglio!)
i primi due X-Men e i primi due Spider man sono dei bei film.

batman begins per me e' inutile. preferisco quello di tim burton che basta e avanza. non amo questa moderna mania, che poi si riflette sui fumetti moderni di spiegare fino all'ultimo come funzionano i poteri e tutto il resto in un fumetto supereroistico. i fumetti mi piacciono perche' sono fantastici, se volessi qualcosa di reale guarderei un TG!
ancora non capisco Ra's al ghul. se uno conosce il fumetto sa chi e', se uno non lo conosce, sa sicuramente che Liam Neeson non fara' una parte secondaria (un po' come nei titoli di coda di star wars per palpatine!).

cmq il mio pollice in su per la Marvel era per la varieta' dei personaggi, non per la qualita'. se voglio guardarmi un bel film di supereroi guardo:
Mistery Men
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
The Specials
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
Hero At Large
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
Ultrachrist
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]

570 Messaggi
(Offline)
5
Agosto 17, 2007 - 10:56 am

Mah... evidentemente abbiamo gusti molto diversi. Non saprei come altro dirlo. Di sicuro il mio punto di vista è più "cinefilo" mentre il tuo è più legato alla natura del fumetto come forma, nel senso che mentre io giudico il film in senso di espressione cinematografica tu giudichi il senso della trasposizione (nel caso ci sia). Mi sembra troppo limitato e snaturante come punto di vista, facendoti gridare al miracolo per Mistery Men, che nonostante sia un prodotto divertente, non è di certo un film indimenticabile, anzi. Nonostante si tratti dello stesso "brand", il batman di Nolan e quello di Burton, come detto, nella forma sono assolutamente non paragonabili. In ciò che vogliono essere sono assolutamente meravigliosi, confezionati perfettamente. Sarebbe come voler scegliere tra una torta di compleanno e un branzino al forno.. .

501 Messaggi
(Offline)
6
Agosto 17, 2007 - 5:08 pm

per capire che abbiamo gusti diversi non ho certo aspettato questo nostro colloquio cinefilo 🙂
in molte altre cose penso si possano vedere i nostri diversi orientamenti.

cmq, non giudico proprio la trasposizione. anzi in certi casi quasi spero che cambino qlcs. vedi Sin City: bellissimo film ma avendo letto parte del fumetto mi sono annoiato a guardare scene che gia' conoscevo.
il film lo giudico per quanto mi diverte e finora i film supereroistici che mi hanno divertito di piu' non sono quelli dei fumetti che piu' leggo e amo.
me ne faccio una ragione: so che molti film di adesso "tratti da (aggiungere libro/fumetto/fatto di cronaca/ecc)" non vengono prodotti tanto per il piacere di vedere come rende sul grande schermo, ma piu' per fare soldi. insomma, se ne esce un bel prodotto, tanto meglio.

come ha detto Toto "de gustibus non est sputazzandum"

un film che in questi tempi ho eletto a uno dei migliori film in assoluto e' Little Miss Sunshine.

PS: gia' che e' il nome di questo forum, guardatevi a settembre Heroes. la prima serie e' di 23 episodi e non e' una di quelle scemenze tipo Lost dove non succede niente per 2 serie. purtroppo e' Mediaset, ma merita!

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 7
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti