Iscrizione per l'anno 2007 | Esaedro | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Iscrizione per l'anno 2007
RSS
1236 Messaggi
(Offline)
1
Dicembre 9, 2006 - 5:46 pm

Ricordo a tutti che è tempo d'iscrizione per il 2007; ci siamo dati come regola il firmare il modulo d'iscrizione di anno in anno e quindi cerchiamo di darci anche un obiettivo: direi al massimo la terza settimana di dicembre per le firme.

La quota per l'anno 2007 è di Euro 420,00.

Nardo al corrente (lo prego di seguire la scadenza con attenzione), Honeypot al corrente

1236 Messaggi
(Offline)
2
Gennaio 3, 2007 - 2:46 pm

Carissimi, il 2007 è iniziato ... per nostra scelta comune, con l'approvazione della larga maggioranza, abbiamo impostato, all'atto della fondazione di "Esaedro", alcune regole. Due righe sulle quote ...

  • ➡ come già ai "Cavalieri" ma in maniera più precisa ed esplicita, la quota d'iscrizione è annuale. Ciò significa che il socio deve all'associazione l'intera quota a prescindere dall'effettivo periodo di appartenenza o frequentazione delle attività
  • ➡ la quota e le modalità di versamento sono stabilite da chi nell'esecutivo si occupa della contabilità e della cassa; tutto si basa sul bilancio preventivo, che annualmente deve ottenere l'approvazione della maggioranza dei soci. E il bilancio preventivo viene sempre rivisto dal presidente e da almeno un socio prima della presentazione agli altri soci

Quindi c'è una certa flessibilità, è vero, nelle modalità di versamento delle quote, ed è il cassiere (attualmente Honeypot) che decide in via definitiva. Il cassiere (tesoriere) è anche il responsabile del rispetto del bilancio preventivo e della conservazione del patrimonio dell'associazione. Non sono solo parole.

Con una mano sul cuore, quando abbiamo fondato "Esaedro" abbiamo detto: cerchiamo di non fare come ai "vecchi tempi".

Chi non ha oggettive e reali difficoltà, se non l'ha già fatto, versi la quota per l'anno intero.

Come ho detto, con una mano sul cuore - perché comunque la quota è annuale, va pagata, e non è di tale entità da dare oggetto a interessi veramente interessanti. Se il problema sono i mesi di dicembre e gennaio, carichi di spese (ma anche della tredicesima e dei bonus) nulla ci impedisce di stabilire che il nostro anno di gestione va da marzo a marzo, ad esempio, e quindi di pagare il canone per l'anno successivo a marzo - basta decidere come gestire il passaggio.

Soprattutto, non riduciamoci ai versamenti mensili; l'affitto della sede è trimestrale, quindi, assolutamente, vi prego di effettuare almeno un versamento trimestrale con un mese di anticipo rispetto alla scadenza dell'affitto.

Se avete un c/c bancario quasi tutte le banche offrono ormai lo sportello telematico, quindi si può anche fare con facilità un bonifico al conto del quale Altea vi può dare le coordinate via messaggio privato.

Serietà insomma se non altro perché chi offre serietà, può chiedere la stessa serietà in cambio, e se non siamo seri viene a cadere il presupposto principale del nostro sodalizio 8) .

Con la consueta sincerità e senza giri di parole. "No-reply-email" perché eventuali replies sulle quote (per verificare, per mettersi d'accordo, ecc.) vanno indirizzate direttamente ad Honeypot .

La discussione però è libera su questo forum (nell'area riservata ai soci).

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 13
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti