"Il diario di FixIt" | Cyberpunk | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
"Il diario di FixIt"
RSS
452 Messaggi
(Offline)
1
Febbraio 28, 2007 - 9:15 am

Una delle giuste osservazioni mosse al grande volume di post suscitato dalle avventiure degli audaci e coraggiosi giocatori di Cyberpunkè"bello ma non si capisce nulla". :loco:
Vero. Se uno non gioca dall'inizio non è comprensibile....per cui apro un nuovo topic:il diario di FixIt. 8)
FixIt è un ricettatore e, come non player, fa da collante ( o almeno lo ha fatto agli inizi ) tra tutti i giocatori.
Quale voce migliore per cercare di creare un filo logico che renda più comprensibile quello che. per volume, sta diventando una specie di laboratorio di scrittura collettiva?
Work in progress quindi....all'inizio ci sarà parecchio movimento, portate pazienza, ma credo che ne varrà la pena.

452 Messaggi
(Offline)
2
Febbraio 28, 2007 - 10:38 am

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Mi chiamo FixIt. O meglio.... mi chiamo Quintilius Pidgeon. Ne converrete con me che è un nome troppo ridicolo per non iniziare a farsi chiamare in altro modo poco prima della pubertà. Ragion per cui chiamatemi pure FixIt.
Sono di famiglia modesta ma ricca di dignità, che ha fatto molti sacrifici per darmi un'istruzione dignitosa...Sapete....mio padre era un'uomo molto colto. Parlava il latino....ma questo non gli dava da mangiare. Per cui faceva il rimescolatore. Non sapete cosa fa il rimescolatore?
Beh... entra con delle galosce e i guanti in piscine dove vengono cresciute le larve di vermi OGM, in mezzo a pesci morti e altre schifezze che servono a nutrirle... e rimesta il tutto con una pala.
Otto ore al giorno per 30 anni.
Dovevo pagarmela da me l'università... non c'era verso.
Così ho scoperto che ero bravo a trovare le cose...e le persone giuste.
Non credevo che si potesse guadagnare così bene. Ora il Latino lo so anch'io, ma non da il pane neanche a me, ma io non rimescolo schifezze, almeno non dal mio bunto di vista.
Vi serve una macchina pulita? Io ve la procuro.
Alta tecnologia a buon mercato, armi, software da hackering? Ho un po' di tutto.
Vi serve un killer, un rigger,un tecnico, un medico che non fa domande? Conosco un sacco di gente interessante che potrebbe fare al caso vostro.
Certo, tutto ha un prezzo ma io sono conveniente.
Certo che se venite da me non avete bisogno di cose che trovate dal droghiere...e questo costa...e io so come riscuotere.
Mi chiamo Fixit, al vostro servizio.

452 Messaggi
(Offline)
3
Marzo 1, 2007 - 12:43 pm

Ora vi racconto del mio team di fiducia.
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Edgar....beh... Edgar Ramirez è il mio uomo d’armi, tipo in gamba.
Quando è entrato nel mio locale a cercare lavoro, mandato da chissà chi, ho capito subito che era un reduce.
Anche io ho fatto la guerra centroamericana, e quell’ aria di essere perennemente iperattenti a tutto quel che ti accade attorno, solo per poterti poi prendere il gusto di ignorarlo apposta, ho imparato presto a riconoscerla.
Aveva una borsa della spesa con delle verdure dentro ”per la mia padrona di casa” mi ha detto.
Fatto è che due ore dopo me lo ero portato in giro a bere qualcosa….si è preso una sbronza epocale e mi ha raccontato alcune cose di se, opportunità rara…ve lo garantisco. Comunque essere tipi riservati è una cosa molto apprezzata nel settore…altro motivo per cui ve lo raccomando caldamente.Quel che conta però è che sa sparare...e non è una di quelle donniciuole che tirati fuori dal poligono e messi nello sprawl se la fanno sotto. Se serve uccide.... ma non è un killer, no....non ci gode se deve uccidere, altro motivo per cui lo stimo. E' semplicemente un professionista.
link** you do not have permission to see this link **

452 Messaggi
(Offline)
4
Marzo 1, 2007 - 12:45 pm

Se invece vi serve qualcuno che guida, nonono…., non un autista, un rigger… allora vi consiglio Li Ann Zhang…uno scricciolo dal cuor di leone in grado di guidare qualunque cosa.
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Quando la ho conosciuta stavo per scommettere in una gara di drifters dalle parti di San Leandro…all’inizio ero indeciso se puntare sul belloccio orientale con la Nissan argento o sul cowboy con la Mustang nera….quando ho visto che non era il belloccio a guidare ma la piccoletta accanto a lui ho puntato un sacco di soldi sulla Mustang.
Quando ho visto che era stato Frank Dodds a preparare la Nissan ho capito che avevo fatto uno sbaglio.Quando sono partiti, dopo due curve ho capito che avevo fatto un GROSSO sbaglio.
Da li in poi ho sempre puntato su Li Ann… e non solo nelle corse. Se c’è da guidare è il solo nome che vi faccio. Le ho anche venduto il suo furgone e altre cosucce….facendole credito…ma comunque non ho mai dovuto chiederle le rate. E’ sempre molto ligia nel regolare i suoi debiti, altro motivo per cui mi piace. Ah..il beloccio di cui parlavo stava con lei...ora non so..naturalmente si sono conosciuti in prossimità di una macchina.** you do not have permission to see this link **

452 Messaggi
(Offline)
5
Marzo 1, 2007 - 2:26 pm

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Consuelo Beguna Locatero…Cons per gli amici…l’ho conosciuta due anni fa.
All’inizio la prima cosa che ho pensato è stata di portarmela a letto…davvero uno straordinario pezzo di figliola. Una latina alta e atletica….roba da paginone centrale di ViXXXens.
Poi mi ha fatto vedere quello che sapeva fare con un sistema di sicurezza sottomano e mi ha tramortito di chiacchiere. Però mi ha risolto un problema bello grosso, procurandomi un bel guadagno pulito pulito. Da quel momento a certe cose non ci ho pensato più….intendiamoci: per lei farei davvero follie, ma finché lavora nel mio giro è off limits. E anche voi non fatevi idee strane. .c’è una bella testa su quel corpo da pin up.
E poi non ha una storia facile, non che me lo abbia detto lei, sono solo voci, ma non è un’infame. Dopo il nostro primo incontro fu catturata da agenti di vigilanza privata ed ebbe l’opportunità di cantare e incastrarmi, ma non lo ha fatto. La rispetto molto. Se dovete aggirare un sistema di sicurezza o fare delle modifiche poco ortodosse su qualunque cosa abbia al suo interno un chip, è la persona che fa per voi.

452 Messaggi
(Offline)
6
Marzo 1, 2007 - 3:27 pm

Vi siete fatti male lavorando?avete bisogno di un rattoppo lampo? Non sto parlando di bricolage nel retro di casa o di uno scivolone in ufficio, ma di proiettili, lame monofilari, elettroshock neurale da hackering andato storto e altre cosucce del genere. Nel caso vi mando da Doc. Io preferisco chiamarlo così, lo so che in realtà lui si chiama Jeson Oriuki,
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
ma non ho mai le idee molto chiare su quale sia il nome e quale il cognome ….ma va bene così…è bravo e non fa domande. tipo a posto, tranquillo, anche se è un po' un bietolone. Perchè? Perchè insiste a correre dietro a Consuelo quando potrrebbe avere tutte le donne che vuole...solo che non se ne accorge.
Lavora per Trauma team, non è il primo macellaio da Sprawl che capita…garantisco io.
Sono arrivato da lui con un braccio a pezzi, regalino in forma di raffica AP calibro 9. Non ha fatto una piega, mi ha ricucito e a tutt'oggi ho il mio vecchio braccio. Non mi sarebbe piaciuto uno cromato…non per altro… ma c’era una vita di tatuaggi da tutelare. E Jeson… Oriuki…insomma, Doc ha salvato un sacco di gente, e molto più a buon mercato di quegli avvoltoi di Trauma Team.

452 Messaggi
(Offline)
7
Marzo 2, 2007 - 9:04 am

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]

Jagger è quello che trova le cose che io non trovo, e io trovo le cose che lui non trova. A vederlo sembra uno di quei lottatori da combattimenti clandestini, di quelli che anche se prendono una vita di calci in testa non ne soffrono particolarmente, perchè hanno comunque un solo neurone a mezzo sevizio... ma lui è uno particolarmente scaltro invece...freddo e intelligente. Madre natura è stata generosa con lui....La prima volta che lo ho incontrato era perchè mi serviva una cosa un po' esotica...un cannoncino a rotaia...Lo stupore fu doppio: perchè lo aveva trovato in fretta e perchè lo reggeva senza tripode. Abbiamo fatto buoni affari insieme....e poi lui è uno ambizioso, farà strada. Quella idea di ostelli per solitari e mercenari non è male, può funzionare, anche per questo ci ho messo dei soldi miei. Entrate più regolari non sono una brutta prospettiva, e comunque il mio bar è più che altro uno specchietto per le allodole....se dovessi vivere delle birre che vendo starei fresco...le cose buone le tengo nel retro. Certo se passasse un po' meno tempo a preoccuparsi del suo look....generalmente veste bene... ma a volte ha delle cadute di stile impressionanti. Dovrebbe fare come me: pelle, borchie e tatuaggi..quel che basta a un vero uomo.

452 Messaggi
(Offline)
8
Marzo 4, 2007 - 4:45 pm

Lucas Kane non è un mio amico.
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
Tutti gli altri del team lo sono...almeno io li ritengo tali. Lui è un' opportunità. Avere u crporativo come contatto è una opportunità grossa...uno che poi partecipa addirittura alle azioni poi! Ma è un corporaivo, per cui chissà in che giochi si muove, io non lo immagino proprio e a volte credo neanche lui. I nostri primi incontri sono stati di reciproco e sano profitto, ma bere insieme non è mai successo...non credo a lui andrebbe...ambienti troppo diversi...ma io non mi farei troppi problemi... forse, non lo sò.
In realtà a volte lo prenderei a cazzotti, a volte mi domando da che parte si prenda uno così...a volte invece mi ricordo che ogni uomo ha una storia, magari dolorosa, e parecchi perchè in corpo come vecchi proiettili.

452 Messaggi
(Offline)
9
Marzo 14, 2007 - 11:34 am

Me la ricordo bene la prima volta che ho procurato a questo gruppo il loro primo lavoro come squadra. A dire il vero erano due lavori. Il primo era una incursione all'interno di una azienda che si occupava di sicurezza; bisognava copiare tutti i loro files contenuti nella rete interna cercando di fare un lavoro il più pulito possibile. Era stato un certo Gallego
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
a commissionare la cosa.... lavoro strapagato devo dire...e la cosa avrebbe dovuto insospettirmi a dire il vero.
Il secondo lavoro era una cosa meno usuale; Un certo Lorenz,
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
un ex corporativo e ancor prima ex militare voleva che i ragazzi trovassero suo figlio prima che lo travassero quelli delle squadre speciali di caccia ai cyberpsicotici. Già... avete capoito bene....Il suo pargoletto nell'ambiente dei combattimenti clandestini era un molosso gigantesco e strafatto di cyberware detto "Rankor"
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
...nomignolo pare affibiatogli da uno che era appassionato di vecchi classici di fantascienza. Voleva curarlo...trovandolo prima che la polizia lo abbattesse come un cane rabbioso.
Mai mi sarei aspettato che tra queste due cose ci fosse un nesso... e che nesso!
Serviva un netrunner per fare al meglio questo lavoro...fu così che presentai loro Crudelia. E la cosa funzionò bene...sia per quanto riguarda l'esito della missione che per quanto riguarda la reciproca soddisfazione, ma con Crudelia era quasi scontato...gran persona, ha un posto speciale nei miei ricordi.
Fattostà che fecero un lavoro davvero da manuale....pulito pulito, ricevettero i soldi e un paio di giorni dopo io ricevetti una visita di Kenji san, uno della Arasaka.
Venne fuori che la ditta che avevano visitato era roba della Arasaka, che i dati che i miei avevano rubato erano serviti ad un altro gruppo per rapiure una persona, della cui sicurezza i files erano appunto quelli che erano stati copiati.Con quelle informazioni avevano superato la sorveglianza con estrema facilità...e questo aveva insìospettito coloro che sulla sicurezzaa attorno al loro uomo avevano tanto investito....tant'è che me li sono ritrovati a farmi qualche domanda, a modo loro naturalmente.
Mi hanno offerto del denaro, ma hanno presto capito che era inutile.....
quando hanno messo la scritta chiuso sulla porta del mio locale un po' mi sono preoccupato....quel corporativo era accompagnato da un gruppo di solitari dall'aria mostruosamente efficiente.
Le scariche di Tazer non sono servite a molto, neanche l'amputazione di uno di un dito..... ma quando mi ha mostrato una foto della mia piccina...
mi vergogno a dirlo ma ho cantato come un fringuello.
E' stato in quell'occasione che ho visto per la prima volta Greta.
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
Di primo acchito era come gi altri tre solitari del gruppo....ma quando ha visto che mi ricattavano con quella foto....ha fatto una faccia... di quelle tipo"no,.. questo non mi piace...così non si fa...".
Quel giapponese dall'aria imperturbabile si fece dire i nomi dei ragazzi. Ebbe un sussulto al nome di Lucas...poi seppi che erano buoni amici,grazie al cielo.
Grazie al cielo perchè credo che questo abbia salvato la vita ai miei e a me.
Poi mi ha costretto a farli andare in un posto dove avrebbe potuto "parlare con loro".
Chiamarli e dare loro quell'indirizzo facendo finta di niente è una delle 5 cose di cui mi vergogno di più nella mia vita.... ma la mia piccola è più importante di tutto....prima o poi dovrò raccontarlo a tutti loro... so0no persone a cui tengo.
in seguito a quella poco amichevole chiaccherata dovettero andare in quel postaccio bnel deserto poco oltre al confine col Messico.

452 Messaggi
(Offline)
10
Marzo 15, 2007 - 12:52 pm

Venne fuori che la casa la cui sicurezza i miei avevano inconsapevolmente aiutato a violare ( perchè se avessero saputo che andavano a pestare i piedi alla Arasaka si sarebbero mossi sicuramente in un altro modo ), serviva ad ospitare un matematico molto importante. Un ricercatore esperto nel calcolo distribuito, di nome Thomas K. Lorenz...
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
dove lo avevo già sentito...eh si...stesso cognome del padre del tipo in cyberpsicosi da rintracciare, il secndo lavoro.
Fattostà che i miei furono costretti ad andare a cercare il matematico con lo scopo di restituirlo alla Arasaka.
I ragazzi recero un paio di indagini e scopersero che Gallego aveva portato Thomas Lorenz in una ex installazione militare sotterranea nel Messico, chiamata la "fabbrica".
Armarono una spedizione e ai miei si unì quella Greta...si è rivelata una persona inn gamba e quella fu l'ultima cosa che fece per Arasaka, in seguito si unì a noi.
Greta contattò anche due membri di una gang che conosceva bene il confine, e che ci dovevano aiutare a passare la frontiera senza farsi notare dall'altra gang che Gallego aveva assoldato per sorvegliare la zona.
Quello che non sapevamo era che anche Rankor era sulle tracce di suo fratello...si ... avete capito bene...Rankor e Thomas Lorenz erano fratelli...particolare interessante, vero?Insomma...se ne andava in giro anche quel mostro nella zona di confine.

** you do not have permission to see this link **

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 2
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti