Tom Cruise nazista in Valkyrie! | Cinema | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Tom Cruise nazista in Valkyrie!
RSS
570 Messaggi
(Offline)
1
Luglio 21, 2007 - 3:16 pm

Sono appena iniziate le riprese a Praga di Valkyrie, il thriller di Bryan Singer sul progetto di attentato a Hitler durante la Seconda Guerra Mondiale: ecco le prime immagini di Tom Cruise in tenuta nazista!
--------------------------------------------------------------------------------

Fonte: Joblo.com, Jaws

Finalmente iniziate le riprese di Valkyrie (chiamato da IMDB Rubicon), il thriller di Bryan Singer che ha fatto decisamente fatica a convincere il governo tedesco a farsi dare i permessi per girare il film a Berlino (il ministero infatti non voleva dare il permesso a causa della cattiva immagine che avrebbe dato a Claus von Stauffenberg l'essere interpretato da un membro di Scientology - Tom Cruise - da molti considerata una setta non riconosciuta e cospiratrice).

Ora sembra che tutto si sia sistemato (peraltro facendo molta pubblicità alla produzione), ed è di qualche giorno fa l'annuncio che le riprese del film sono appena iniziate a Praga (ma alcune scene dovrebbero essere girate, appunto, a Berlino). Ecco quindi la prima immagine ufficiale rilasciata dalla United Artist, che vede Tom Cruise, protagonista del film, in vesti naziste: cliccate sulla foto per vederla a massima risoluzione.
Valkyrie è tratto dalla vera storia di "Operazione Valkyrie", un piano segreto che alcuni generali nazisti organizzarono per eliminare Adolf Hitler.
Tom Cruise interpreta il Colonnello Claus Von Stauffenberg, a guida del programma e potenziale assassino del Furer.
Nel cast del thriller anche Patrick Wilson, Bill Nighy, Kenneth Branagh e Tom Wilkinson: un cast decisamente inglese.

Il film dovrebbe uscire nei primi mesi del 2009.

1236 Messaggi
(Offline)
2
Luglio 21, 2007 - 5:35 pm

Valkyrie è tratto dalla vera storia di "Operazione Valkyrie", un piano segreto che alcuni generali nazisti organizzarono per eliminare Adolf Hitler

Si tratta dell'attentato del 20 luglio 1944, l'unico "storicamente" famoso - ce ne furono altri, i più andati vicino al bersaglio furono quello della birreria (ma Hitler se ne andò mezz'ora prima che la bomba vicino al palco saltasse facendo a pezzi il palco stesso e alcuni astanti) e quello della bomba messa sul suo aereo mascherata da bottiglia di vino (ma non saltò, perché faceva troppo freddo - e i cospiratori, in questo caso gli stessi del 20 luglio, dovettero correre a recuperare la bottiglia).

Ci sono già stati films e storie sull'argomento negli anni '70 (alcuni belli). NON leggete l'articolo di Wikipedia sull'attentato, in questo caso, perché contiene molte notizie inesatte.

"Walkure" ("Valchiria") era il nome di un piano già preparato dal comando militare tedesco, da utilizzare nel caso ci fossero state minacce interne (un piano anti colpo di stato). Da notare che ** you do not have permission to see this link ** lo aveva già fatto scattare in precedenza sicuro del successo di un altro degli attentati previsti dai cospiratori, e poi fermato - questo contribuì assieme a molte altre cose (prima di tutto al fatto che Hitler sopravvisse) al fallimento della cospirazione.

Vediamo se questo film è una riedizione di quelli degli anni '70 😀 , speriamo che sia fatto bene, e sono molto perplesso su Tom Cruise (a me non piace in generale, ma a parte il fatto che originariamente Stauffenberg era un bell'uomo, non vedo nessun altra similitudine e Cruise non è un bravo attore).

Se siete interessati alla figura di Stauffenberg (molto interessante), anche in questo caso tralasciate Wikipedia italiano, meglio quello tedesco su ** you do not have permission to see this link ** o i libri sul 20 luglio e la resistenza tedesca

570 Messaggi
(Offline)
3
Luglio 21, 2007 - 6:25 pm

Spero altrettanto che il film sia interessante ancor prima che ben confezionato. Mi fido molto di Brian Synger che ha realizzato capolavori come I Soliti Sospetti e X-men, cedendo un pò in leziosità in Superman Returns (ma per me è da storia del cinema nel genere, la scena del salvataggio dell'aereo nella prima mezz'ora).
Il background è affascinantissimo e sarebbe un peccato non sfruttarlo in tutta la sua potenza.
Credo che l'unico problema di Tom Cruise sia le sue uniche due facce (costipato o sorriso a 64 denti), ma sulle potenzialità attoriali (date anche da quello che si definisce in gergo le phisique du role) non sono d'accordo.
L'ho adorato in Mission Impossible (grandissimo film di De Palma) in cui da prova di perfezione stilistica nel ruolo dell'agente segreto. Diciamo che è un bravo attore per determinate situazioni - da quella volta mi sono ricreduto su alcuni caratteri da lui interpretati (consiglio vanilla sky, nonostante la seconda parte sia un pò noiosa)...

1236 Messaggi
(Offline)
4
Luglio 22, 2007 - 10:20 am

Il background è effettivamente bello, la storia si presta a colpi di scena, ha suspence... se poi, come sembra di capire, ci sono attori di primo piano nei ruoli degli altri protagonisti della vicenda, potrebbe uscirne un film interessante e piacevole. Unico neo si sa già come va a finire ahem :mrgreen: .

Comunque non racconto i dettagli del 20 luglio e giornate successive, così chi non li conosce potrà godersi il film. E' molto probabile d'altra parte che il 95% delle persone sotto i 30 anni sappia solo, forse, che c'è stato un attentato a Hitler verso la fine della guerra e nient'altro :oogle: purtroppo perché la cosa non si studia - se il film è fedele, perlomeno si verrà a conoscenza degli eventi da esso che è molto meglio di niente.

Vediamo se Cruise è maturato, la parte di Stauffenberg non è per niente semplice e non può fare il "super-bello" (a meno che il regista non faccia delle modifiche, Stauffenberg era stato semi-sfigurato e privato di un occhio e di un braccio dall'esplosione di una granata mesi prima dell'attentato).

Nel frattempo chi è interessato può studiare la figura dell'ispiratore e organizzatore non solo dell'attentato del 20 luglio, ma di altri precedenti, ** you do not have permission to see this link **. Fu lui che decise di andare avanti a ogni costo, anche se la guerra era ormai perduta, e disse:

"The assassination must be attempted at all costs. Even if it should not succeed, an attempt to seize power in Berlin must be made. What matters now is no longer the practical purpose of the coup, but to prove to the world and for the records of history that the men of the resistance dared to take the decisive step. Compared to this objective, nothing else is of consequence."

90 Messaggi
(Offline)
5
Luglio 25, 2007 - 5:03 pm

mi risulta che il 20 luglio la bomba piazzata da Von Stauffemberg esplose ma il tavolaccio di quercia salvò Hitler.

452 Messaggi
(Offline)
6
Luglio 26, 2007 - 1:19 pm

Tom Cruise.....bravo attore.... :banghead:
Diciamocela tutta.....un attore potentissimo ( sia economicamente che politicamente ) , che si assicura registi e script di sicuro successo. Nicole Kidman , decisamente più brava, non a caso dal dicìvorzio in poi ha rimediato ruoli molto meno importanti dal punto di vista dell'immaine.
Qui scientology ci cova...

1236 Messaggi
(Offline)
7
Luglio 26, 2007 - 10:12 pm

E' uscita poi dalla setta quando ha divorziato? (non seguo molto il gossip 8) .

Comunque si, credo sia notevolmente, notevolmente più brava dell'ex marito, anche se non la amo moltissimo (scusatemi ma il mio idolo attuale, fra le attrici, resta Cate Blanchett 🙄 e da ben prima del Signore degli Anelli - ho visto il trailer postato da Elrond e non vedo l'ora di ammirarla... in certi momenti ha uno sguardo al quale è difficile resistere, nel senso che intimorisce e affascina in maniera totale. E come spesso succede in questi casi, non si può definire una bellissima donna, il fascino non è direttamente collegato alla bellezza).

- EDIT -

[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
Cate Blanchett

E la foto non è da studio ma di una prima cinematografica (l'originale in dimensioni maggiori è nella Gallery di Tiercullus...)

Confermo che Tommaso non mi piace proprio e non lo ritengo bravo. Tutti i films che fa (che ha fatto, da un certo momento in poi - prima faceva delle robe ignobili) sono meccanismi di precisione, costruiti per il successo, e, come dicevi, basati su scripts d'eccezione (anche troppo eccezionali per lui, "Minority Report" mi è piaciuto moltissimo però se ci fosse stato un altro protagonista mi sarebbe piaciuto ancora di più). Ma è una mia posizione squisitamente personale, non ho molta competenza in materia di cinema.

570 Messaggi
(Offline)
8
Luglio 28, 2007 - 9:34 am

Sono d'accordo con Winny e Tiercullus se approfondissimo il discorso sulla recitazione perlando di massimi sistemi di questo entertainment.. Nel senso: il panorama hollywoodiano è in effetti quel che è. Se paragonato al resto del mondo, vedi attori italiani e inglesi di teatro, qualsiasi figlio dell'actor studio americano scompare, salvando veramente pochi.. pacino e forse qualcun altro.
Rimanendo relegati ai prodotti americani se dovessi salvare qualcuno, che di certo ha il potere che citate, sugli script, come del resto tutta la crikka di un certo tipo (ma non nominerò quale per non essere passibile di proselitismo nazista... 🙄 ), salverei, solamente per i film che vi ho detto, anche il piccoletto di scientology.

Appena esce il seguito di Elizabeth, proporrei visione di massa...

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 7
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti