Progettato l'85% delle creature dello Hobbit | Cinema | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Progettato l'85% delle creature dello Hobbit
RSS
378 Messaggi
(Offline)
1
Luglio 5, 2009 - 3:28 pm

Guillermo del Toro commenta sul forum di TheOneRing.net come procede la pre-produzione dello Hobbit: le creature sono pronte all'85%, e alcune scene saranno più dark del romanzo...

Fonte: ** you do not have permission to see this link **

In attesa di rivelare il nome dell'attore che interpreterà Bilbo Baggins nello ** you do not have permission to see this link **: traduciamo qui sotto alcuni dei suoi ultimi interventi.

Riguardo alla presenza di Mike Mignola per una decina di giorni durante la pre-produzione (l'artista aveva commentato che, da quel che ha visto, "il film potrebbe durare 16 ore):

Mignola è venuto qui quando eravamo al 30% della progettazione delle creature, e al 15% della progettazione dei set. Ora posso dire che siamo circa all'85% della progettazione delle creature e al 40% nel design dei set. Quindi immagino che ce ne sia abbastanza per un film di 40 ore! Ovviamente sto solo scherzando, meglio chiarirlo visto che l'ironia scritta non funzionabene.

Riguardo alla divisione in due film:

" alt="hobbit" title="hobbit" vspace="10" width="200" align="right" height="230" hspace="10">Noi stiamo concependo questi due film come parte di una entità più vasta, oltre che come rappresentazione del libro. Ecco quindi che la narrativa, i tempi, il ritmo e i toni dello Hobbit non saranno mai indipendenti, ma avranno lo sguardo proiettato verso la trilogia, e la inquadreranno anche in maniera diversa.

Penso che questo possa essere fatto. L'esperienza di vedere i due film dello Hobbit conterrà la stessa serie di impulsi iconici che esistono nel romanzo, ma verranno inseriti anche i momenti di Dol Guldur e del Negromante. Per molte persone questi film esistono come parte di un panorama geopolitico più vasto, ed è nostra convinzione che questo aumenta esponenzialmente l'attrazione per la storia.

(...) E' mio compito solenne fare dello Hobbit la migliore esperienza cinematografica che il mezzo possa permetterci. Vogliamo che questi film siano unici e potenti, e nuovi per voi e i vostri figli, per quanto possano fare i nostri artisti e artigiani. Vogliamo metterci tutti in gioco per creare qualcosa che non è mai stato visto prima d'ora, piuttosto che trasporre semplicemente la storia al cinema. E forse, in futuro, piuttosto che guardarci indietro e discutere su cosa poteva essere o non essere fatto, potremmo sorridere nel vedere nuovi lettori e spettatori fare esperienza dell'Universo creato molto tempo fa dal Professore.

Riguardo ai toni dark di alcune parti del film:

Le parti più dark rispetto al libro saranno quelle geo-politiche, legate a Dol Guldur, che aggiungono una notevole gravità ai viaggi di Gandalf e all'origine della mappa e della chiave, ma credo fermamente che renderanno molto più soddisfacente lo scorrere della trama del film.

** you do not have permission to see this link ** uscirà nel dicembre 2011, la seconda parte nel dicembre 2012.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 10
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti