Buon Natale 2008, gli auguri e ... | Chiacchierando | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Buon Natale 2008, gli auguri e ...
RSS
1236 Messaggi
(Offline)
1
Dicembre 22, 2008 - 10:56 pm

[SIZE=2]MESSAGGIO DI FINE ANNO[/SIZE]

[SIZE=2]… dite che è di moda? Ma a me fa piacere lo stesso, ci tengo a farvi gli auguri prima di questo Natale e a parlare un poco di noi, a parlare un poco di “Esaedro”.[/SIZE]

[SIZE=2]Il primo ringraziamento da parte mia va al Gabinetto del Sindaco del Comune di Trieste in particolare, e al Presidente della Provincia di Trieste che hanno generosamente sostenuto anche nel 2008 le attività di “Esaedro”.[/SIZE]

[SIZE=2]Non sto qui a fare un resoconto di dettaglio delle molte attività dell’anno, dei progetti, delle idee … lo stesso potrebbe interessare credo di più i soci, e ne avremo uno nell’area “Associazione”. [/SIZE]
[SIZE=2]Fra le tante cose parlo poi solo di alcune di esse quindi, e molto velocemente:[/SIZE]

  • [FONT=Verdana][SIZE=2]le attività di gioco di ruolo, e lo sviluppo delle stesse anche fuori dall’associazione – in particolare per esse vorrei ringraziare Vincenzo “Winny”, il nostro vice presidente, per il suo bellissimo “Chtulhu Orient Express” che ha avuto veramente un grande successo in ambito universitario, un successo che mi ha fatto molto felice. Vincenzo si sta impegnando moltissimo sul sociale per “Esaedro”, con progetti che hanno riscosso molto interesse nel Triveneto e quindi auguro a lui e a Miriam un successo anche su quel fronte e sono sicuro che arriverà ... [/SIZE][/FONT]
  • [FONT=Verdana][SIZE=2]all’interno dell’associazione, Roberto “Nardo” ha iniziato “Advanced Dungeons & Dragons” nella sua edizione più recente, la Quarta – mentre Massimo “Playmo” ha avuto un bel party di “AD&D” nelle edizioni precedenti, che speriamo di rivedere. Fra i giochi e regolamenti nuovi, abbiamo visto “Sine Requie” di Emanuela “Rinil”. Abbiamo avuto “Star Trek” con Roberto “Pongo” e l’ho trovato particolare, un gioco non facile ma un modo di narrare a mia opinione abbastanza unico (così come unico mi sembra il suo nuovo "Cyberpunk"). Anche la mia campagna della Terra di Mezzo, il mio "Middle Earth Role Playing" sta andando molto bene, e ora su iniziativa di Giorgio (alla quale ho aderito volentieri) si è nuovamente ampliata, con nuovi e vecchi personaggi, e con amici e giocatori come Laura e Stefano che mi ha fatto molto piacere incontrare di nuovo … diciotto giocatori in tre gruppi diversi, qualche volta mi spavento perché vorrei veramente far giocare tutti – ma come fare?[/SIZE][/FONT]
  • [FONT=Verdana][SIZE=2]il torneo interno di “Warhammer Fantasy” di Terry “Elrond” (perdonatemi, continuo preferire Elrond a Caradryan come pseudonimo, sono profondamente Tolkieniano), e le belle serate, sempre di “Warhammer”, del giovedì di “Esaedro” per le quali, e per l’organizzazione degli eventi esterni, tengo a ringraziare tantissimo Antonio “Sievel” e i ragazzi incontrati di recente[/SIZE][/FONT]
  • [FONT=Verdana][SIZE=2]l’apertura verso il tridimensionale storico oltre che fantastico, in particolare con Aldo & Giorgio i “BearsBrothers”, con Maurizio e con Giuseppe, che hanno molte idee e una personalità fantastica. Ora giocano a “Field of Glory” e a “Flames of War”, presto dovremmo vedere nuove cose anche sul loro fronte, e quando i locali saranno completamente attrezzati ci sarà un corso di pittura aperto soprattutto ai giovani[/SIZE][/FONT]
  • [FONT=Verdana][SIZE=2]è stato molto bello anche il torneo di “Star Fleet Battles”, che è stato veramente competitivo ed ha avuto ben sedici partecipanti, il che non è cosa da poco per questo gioco così bello ma così riservato a un pubblico di appassionati del gioco da tavolo. Giocatori tutti bravi, come Davide “Traco”, Alan, Mizio … e outsiders veramente di tutto rispetto come Antonio e Cristian[/SIZE][/FONT]

[SIZE=2]Sul fronte esterno, non vorrei dimenticare la manifestazione del “Giulia” per la quale ringrazio ALEATOR di Belluno e il Campionato GDR attraverso Federico “Fe” e il nostro comitato organizzatore interno (Nardo, Rinil e Altea “Honeypot”). Non dimentico le attività fatte con il negozio “Fantasylandia” per le quali ringrazio Nino e Manuela. Un saluto, un grazie a tutti gli amici di Triveneto Ludico e quindi alle associazioni ALEATOR di Belluno (nuovi e cari amici), “Overlord” di Padova (nostri amici da sempre non per questo meno cari), “Sentiero dei Draghi” di Este e “Lux In Tenebra” di Feltre - e con tutti mi piacerebbe fare veramente tante cose. [/SIZE]

[SIZE=2]Il nostro sito è stato rinnovato in maniera professionale, fra gennaio e febbraio, da Terry, e continua pian piano a crescere così come i nostri contatti e i progetti (il progetto “Play In Progress”, il progetto “MicroArea” e “Trieste Diventi Gioco”); e il gruppo di soci e amici si è notevolmente allargato, come si può vedere dal nostro albo in homepage. [/SIZE]

[SIZE=2]Che dire altro? [/SIZE]

[SIZE=2]Che il 2009 sarà un anno che offrirà molte opportunità ad “Esaedro”, e che presenterà all’associazione allo stesso tempo numerose sfide – la prima e più grande delle quali l’obiettivo non ancora raggiunto del pareggio fra servizi offerti dalla sede, costosi per un’associazione totalmente priva di lucro come la nostra, e soci iscritti, in particolare dopo l’acquisizione dei nuovi spazi dedicati alle attività del gioco tridimensionale. [/SIZE]

[SIZE=2]Ho fiducia che la scelta che abbiamo fatto assieme di allargare lo spazio a disposizione sia quella corretta, e che il cambio di direzione impresso da questa primavera in poi ci stia portando verso il traguardo; dobbiamo, è vero, pensare in maniera ora veramente diversa evitando ancora di più il rischio di restare chiusi su noi stessi, lavorando di più assieme alle altre associazioni, alle comunità sul Web e ai negozi di Trieste conciliando allo stesso tempo questa esigenza con il mantenimento dei principi di cui al nostro statuto e dello spirito di chi ha fondato l’associazione stessa, che è nata per dedicarsi ad attività tematiche e di valore culturale incentrate sul gioco di qualità, assolutamente libero ma non casuale e non solo ludico. Non parlerò della crisi economica, che c'è. Non indicherò punti sui quali la nostra associazione deve migliorare e crescere, perché al nostro interno sono già ben conosciuti – fatevi avanti, amici, e collaborate. Credo nel nostro successo e lo raggiungeremo. [/SIZE]

[SIZE=2]L’ultimo ringraziamento, e non ultimo per importanza, va a tutti i soci di “Esaedro” che hanno sostenuto l’associazione e le attività con la loro fiducia durante tutto quest’anno, ciascuno a modo proprio, ma nessuno escluso – e ai soci di “Esaedroweb” che hanno giocato con noi, che hanno portato le loro idee e fuso il loro entusiasmo con il nostro.[/SIZE]

[SIZE=2]Buon Natale, e buon 2009! I miei auguri più cari[/SIZE]

[SIZE=2]Roberto[/SIZE]
[SIZE=1]Presidente di “Esaedro”[/SIZE]

13 Messaggi
(Offline)
2
Dicembre 29, 2008 - 9:18 am

In ritardo arrivano anche gli auguri di buon natale a nome del sottoscritto e di tutti i soci del Circolo Overlord di Padova.
Quest'anno ho avuto modo di conoscere una parte del "Popolo di Esaedro" e la cosa mi ha reso felice, nonchè arricchito a livello personale di un nuovo gruppo di amici.
Spero di coltivarle queste amicizie, è il mio proposito del 2009, benchè nuovi impegni lavorativi potrebbero costringermi a ridurre le mie frequentazioni alle riunioni di Triveneto Ludico (ma a Maggio ci sarò e vi prometto che mi porto dietro mezzo circolo!).
Ne approfitto per augurare a tutti anche un buon 2009 e detto questo vi lascio, visto che mi aspettano alla CurtaroloCon (non sapete cos'è? Beh, neanch'io, ma se si tratta di giocare...:p).
A presto
Max

289 Messaggi
(Offline)
3
Dicembre 29, 2008 - 9:19 pm

Auguri anche a te e a tutti gli Overlord.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 10
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti