ATI RADEON CRASH | Chiacchierando | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
ATI RADEON CRASH
RSS
1
Settembre 27, 2006 - 8:29 pm

Salve a tutti ho un'ATI Radeon X700 montata su un fujitsu-siemens 1.6 ghz centrino.
Praticamente la metà delle volte che vado ad aprire un gioco (non originale) mi si spegne il pc all'improvviso dopo pochi minuti che è partito.
Altre volte invece va tranquillo e gioco per parecchio tempo senza che accade nulla.
Ho provato a scaricare gli aggiornamenti dal sito dell'ATI ma alcuni si installano alcuni invece si bloccano e mi dice che non trova i driver.
Come faccio a giocare tranquillamente senza che mi spenga il pc ????

2
Settembre 27, 2006 - 8:55 pm

1)Potrebbe trattarsi del trasformatore

2)Verificare che il tuo pc riesca a far girare il(o i)giochi in questione

3)Aggiornare i driver della scheda video

4)Aumentare la Ram

5)Cambiare processore

6)Se dopo tutto questo ancora non vanno i giochi due consigli:

Comprati un pc nuovo (ho visto ottime offerte al Giulia)

Ogni tanto acquista un gioco originale così saprai subito se gira oppure no sul tuo computer 👿

154 Messaggi
(Offline)
3
Settembre 28, 2006 - 10:51 am

Piccola statistica da parte dei miei clienti:

35% delle persone che hanno comprato una ATI hanno problemi analoghi dovuti ha troppo assorbimento elettrico (che non sempre si risolve con un alimentatore più potente, dato che si tratta degli stabilizzatori di tensione sulla scheda video stessa).

5% delle persone che hanno comprato una ATI gli si è fulminata nel primo anno

10% delle persone che hanno comprato una ATI gli si è fulminata dopo il primo anno

pertanto se opti per rinnovare parte del tuo pc ritengo cosa buona pensare di spendere il 15% in più comprandoti una scheda video con cipset Nvidia non per far pubblicità alla concorrenza, ma perchè le GPU Nvidia non vengono Overcloccate di fabbrica come quelle della ATI e pertanto sono più stabili è hanno una vita piu duratura.

Fin'ora su un centinaio di schede Nvidia che ho venduto solo 2 mi sono tornate indietro daneggiate pertante la mia scelta è ben fondata se consiglio la concorrenza.

-------------------------
Meglio spendere di più la prima volta che comprare 10 volte lo stesso prodotto.

570 Messaggi
(Offline)
4
Settembre 28, 2006 - 1:00 pm

Quindi, DAK significa che quasi la totalità delle persone, per contrappasso alle tue statistiche, non hanno avuto problemi con le schede ATI (per il momento) come il sottoscritto. Io seguirei i consigli di XIII. I portatili tra l'altro il più delle volte hanno la scheda che sfrutta la ram in condivisone e questo può generare picchi di corrente che fanno riavviare Windows. Non credo sia il tuo caso, ma la struttura di alimentazione è comunque leggermente diversa nei notebook e con i giochi succede che si impallino.
Se sei un powerplayer smanettone è consigliabile un desktop con tutti i crismi del caso, contatta Playmo per informazioni dettagliate sul genere.

154 Messaggi
(Offline)
5
Settembre 28, 2006 - 1:13 pm

Non è una cosa sistematica in effetti qui in ufficio abbiamo 2 computer con schede ATI e non hanno mai dato problemi (toccando ferro per ora), mentre sial il mio programmatore che il collaboratore esterno hanno in un hanno cambiato 3 schede video ATI (forse perche le sfruttavano al massimo) per poi finire ad acettare il mio consiglio.

P.S.: io a casa ho 4 Nvidia alcune vecchie di 4 anni e più, tutte funzionanti alla perfezione. La mia è solo una statistica dovuta al fatto che ogni ATI non funzionante io ci perdo circa 20 Euro per le spese di trasporto su 5 Euro di utile dalla sua vendita, perciò non ordinerò mai più ATI ma solo Nvidia, sia Notebook che Schede video. So che la mia è una presa di posizione al quanto di parte ma è inutile farsi in quattro per guadagnare un po di soldi per poi vederseli scivolare via dopo poche settimane.

1236 Messaggi
(Offline)
6
Settembre 28, 2006 - 9:30 pm

Dak: Non è una cosa sistematica in effetti qui in ufficio abbiamo 2 computer con schede ATI e non hanno mai dato problemi (toccando ferro per ora), mentre sial il mio programmatore che il collaboratore esterno hanno in un hanno cambiato 3 schede video ATI (forse perche le sfruttavano al massimo) per poi finire ad acettare il mio consiglio.

Dak, sorry to comply with Elrond - anche con altri, in ogni caso. Non sono un esperto ma conosco un pò il settore; ATI è produttore di hardware di qualità di tutto rispetto.

Premettendo che sia ATI che NVIDIA sono due prodotti buoni, dire "prenditi una Nvidia per risolvere il problema" è dire qualcosa di troppo generico. Poi spiegami da dove deriva la tua teoria che tutte le ATI sono overclockate di fabbrica 😀 , e che l'assenza dell'Overclock, di per sé, è garanzia di stabilità e di vita dell'hardware più lunga

Direi che non abbiamo informazioni sufficienti per identificare il problema di Noosa, che ha scritto; sappiamo solo che si tratta di un pc Fujitsu-Siemens con Intel Centrino.

Approfondendo eventualmente il problema (esempio: il pc si spegne fisicamente o si blocca Windows? Con qualche messaggio d'errore, oppure senza? Che cosa dice il log di sistema? Se parliamo di problemi di memoria, che potrebbe essere, è stato fatto girare un diagnostico?) possiamo aiutarlo, sparando nel mucchio (come ho visto fare 8) non credo purtroppo...

XIII: Ogni tanto acquista un gioco originale così saprai subito se gira oppure no sul tuo computer

Ottimo suggerimento, soprattutto dal punto di vista del diritto d'autore, ma come diagnosi c'entra un pò come pere e ananas senza voler offendere nessuno Laugh a meno che non si tratti un commento generale ...

7
Settembre 29, 2006 - 12:01 am

Il mio commento era riferito a questa frase:

Praticamente la metà delle volte che vado ad aprire un gioco (non originale) mi si spegne il pc all'improvviso dopo pochi minuti che è partito.

237 Messaggi
(Offline)
8
Settembre 29, 2006 - 7:40 pm

Noosa said:
Ho provato a scaricare gli aggiornamenti dal sito dell'ATI ma alcuni si installano alcuni invece si bloccano e mi dice che non trova i driver.
Come faccio a giocare tranquillamente senza che mi spenga il pc ????

Ma prima di installare i drivers nuovi hai disinstallato quelli vecchi?

Se invece si tratta di un problema hardware le cause potrebbero essere molteplici:

- Alimentatore interno (no batteria o alimentazione esterna): i compnenti si surriscaladano o un singolo componente si è fulminato e ti provoca lo spegnimento con un tempo variabile.

- Settore/i HD danneggiato/i. Prova con scandisk.

- CPU prossima a fondersi.

- Banco di memoria saltato

- Virus????

- Gioco con protezione starforce???? (dovresti vedere nei vari forum, prova a fare una ricerca in ** you do not have permission to see this link ** e guardare se qualcun altro con lo stesso gioco ha avuto questo problema).

XIII said:
5)Cambiare processore

1.6 GHz centrino è la versione per notebook di un P4 a 3,2 GHz, non ci sono ancora giochi che, nelle loro caratteristiche minime, consigliano un processore più veloce.

XIII said:
4)Aumentare la Ram

Se non ha abbbastanza RAM il gioco non gira proprio.

Piccolo consiglio: utilizza solo i giochi senza protezione starforce e, preferibilmente, originali altrimenti le uniche novità nel campo videoulico saranno l'incremento del numero dopo la scritta FIFA.

Ciao
Playmo

1236 Messaggi
(Offline)
9
Settembre 29, 2006 - 10:51 pm

- Gioco con protezione starforce???? (dovresti vedere nei vari forum, prova a fare una ricerca in ** you do not have permission to see this link ** e guardare se qualcun altro con lo stesso gioco ha avuto questo problema).

Bell'idea, non ci avevo pensato. La "Starforce" può creare in realtà problemi regardless se il media è originale o meno.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 5
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti