Naoniscon - resoconto | Avvenimenti e Incontri | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Naoniscon - resoconto
RSS
501 Messaggi
(Offline)
1
Maggio 6, 2007 - 7:20 pm

eccomi appena tornato dalla Naoniscon che come sempre mi colpisce positivamente per come l'evento e' organizzato.
un padiglione della fiera di PN pieno zeppo di stand di fumetti, giochi e altre amenita' che noi amiamo, tavoli e tavoli di giochi di ruolo, carte, minitaure e altro, il tutto condito con gente che vaga in maschera, chi per il cosplay nipponico, chi per le dimostrazioni di lotta medievale.

il mio viaggio inizia alle 7 di mattino in treno con Gianpi (doveva esserci anche Pierpa ma per motivi personali ci raggiunge solo nel pomeriggio dandoci un passaggio a casa).
l'intenzione mia e' di partecipare al torneo di Heroclix, mentre Gianpi prova il suo nuovo esercito di Ogre in Warhammer.

l'esito finale e' di una mia vittoria su 4 partita, ottenuta giocando con un bambino poco esperto. stavo per esultare con un "Ma Vieni!" come nel film di Aldo, Giovanni e Giacomo ma ho preferito evitare.
Gianpi invece porta a casa 2 massacri (nei suoi confronti) su 3 partite e decide di non partecipare all'ultima, cosi' ce ne torniamo a casa.

ci siamo cmq divertiti e abbiamo incontrato facce note che ci hanno riportato un po' indietro nel tempo, a quando avvenimenti del genere c'erano anche a casa nostra...

vabbe'...

come disse la candela uscendo dal concerto di Woodstock: "Io cero!"

1236 Messaggi
(Offline)
2
Maggio 7, 2007 - 7:16 pm

ci siamo cmq divertiti e abbiamo incontrato facce note che ci hanno riportato un po' indietro nel tempo, a quando avvenimenti del genere c'erano anche a casa nostra...

8)

Come dico spesso, gli eventi si possono organizzare anche a casa nostra, previo assolvimento di due condizioni ...

    ➡ a) sponsorship (non in termini di "vi presto i tavoli" per quanto sia importante, ma in termini economici) tali da raccogliere alcune migliaia di Euro
    ➡ b) creazione di un serio team di persone

Sconsigliata una "collaborazione fra associazioni" nella forma classica perché non funziona (percorribili altre strade).

L'ultima che ho sentito è che a Trieste sarebbe proprio "Esaedro" a non volere l'organizzazione di eventi e a fare ostruzionismo :rofl:

Penso che il nostro sia l'unico gruppo che parla di queste difficoltà apertamente (e in effetti è un forum pubblico, ma non si vedono posizioni di nessun genere da parte di altri). Per ora, molti chiedono eventi, ma nessuno propone una seria iniziativa organizzativa quindi si rimanda, si rimanda... sine die.

Noi restiamo disponibili sia a partecipare che a contribuire all'organizzazione.

570 Messaggi
(Offline)
3
Maggio 7, 2007 - 7:45 pm

Opinione che limito al personale, senza parlare per forza per luoghi comuni, è la mentalità della nostra città (acc.. non ci sono riuscito!).
Mi vengono in mente almeno 5-6 negozi e/o realtà commerciali che con un contributo di qualche centinaia di Euro permetterebbe alle associazioni triestine (e benvenute siano anche quelle regionali nel caso) di organizzare qualcosa di serio. Per non parlare di comune e provincia, presenti in modo essenziale nella manifestazioni italiane più importanti (Lucca, Torino, Roma, Napoli) che vorrei vedere quanto prenderebbero sul serio una proposta di finanziamento per una Convention a Trieste.
Senza sponsor, resta assodato, che non si può fare.
Giunge anche a me all'orecchio che sarebbe Esaedro a essere troppo chiusa e ripiegata su sé stessa... e stranamente proprio da chi ha una foltissima coda di paglia a riguardo. 🙄 😯 🙁

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 5
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti