Utilizzo degli elementi scenici e delle strutture di Esaedro | Associazione | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Utilizzo degli elementi scenici e delle strutture di Esaedro
RSS
378 Messaggi
(Offline)
1
Dicembre 4, 2008 - 11:43 am

Credetemi, non vorrei mai annoiarvi con post di questo genere. Si prega di non spostarlo e lasciare questo post ad libitum, dato che non è squisitamente per i soci, ma anche per i non soci, gli ospiti, gli amici e coloro che passano per esaedro per questo o quell'altro motivo.

Si prega (per la terza volta) di utilizzare le strutture di Esaedro nel miglior dei modi e con la massima cura. Si prega di utilizzare gli elementi scenici per il gioco tridimensionale come se si trattasse dei propri pezzi o modelli dipinti da giotto e pagati 200 euro a miniatura. Riporli sempre nelle appositi scatole in cui sono stati trovati, nello stesso stato, condizione e modo, prestando la delicatezza necessaria soprattutto per quelli più fragili realizzati in polistirolo o materiali propensi a spezzarsi. Questo permetterà ai successivi giocatori di trovarli nelle medesime condizioni e riporli a loro volta nel modo giusto.

Si ricorda che la maggior parte degli scenari sono stati realizzati (per ora) dal sottoscritto e finanziati nella maggior parte dei casi con soldi privati. Sono frutto della disponibilità e passione dei soci in forma squisitamente privata e personale. Circa la metà appartengono a chi li ha realizzati e non all'associazione.

In nessun caso comunque intransigenze che portassero a danneggiamenti sarebbero giustificabili, dato che per conservarli nel miglior modo basta davvero poco.

Eventuali danneggiamenti, anche indiretti, almeno per quel che riguarda gli elementi che mi appartengono, verranno addebitati con una cifra forfettaria al responsabile delle chiavi riconducibile all'accaduto. L'associazione sarà libera di decidere il da farsi per gli elementi in suo possesso (sui quali comunque sono stati spesi materiali e tempo privati).

Scusate la precisazione a riguardo, noiosa ma dovuta, a causa di un episodio non grave ma simbolico avvenuto in questi giorni.

1236 Messaggi
(Offline)
2
Dicembre 4, 2008 - 7:07 pm

Scusate la precisazione a riguardo, noiosa ma dovuta, a causa di un episodio non grave ma simbolico avvenuto in questi giorni.

Terry, l'argomento è già stato trattato privatamente. E viene quindi spostato in "Associazione", perché non è di interesse pubblico.

Se non è grave, non occorre inoltre insistere tanto su di esso; ti ho già scritto via SMS tre cose:

  • non è compito di chi fa i lavori in sede (trattandosi di persona esterna) di mettere a posto dadi, tavoli, giochi ecc ... peraltro non siamo sicuri che il danneggiamento non grave di un boschetto di Warhammer sia da imputare alla persona stessa
  • avremmo quindi dovuto lasciare la stanza vuota da inizio a fine lavori; non abbiamo fatto così per consentire ai soci di giocare anche mentre i lavori venivano fatti
  • essendo le braccia che lavorano in associazione molto poche rispetto alle bocche che parlano, occorre trovare dei compromessi fra tempo e disponibilità

In nessun caso comunque intransigenze che portassero a danneggiamenti sarebbero giustificabili, dato che per conservarli nel miglior modo basta davvero poco.

Questo poco però deve essere da parte di tutti. Quindi occorre rivolgersi principalmente al nostro interno cercando quella disponibilità più allargata che invece viene di solito data da pochi (vedi: Nardo che sabato, su mia richiesta, si è offerto di organizzare una pulizia sommaria della stanza)

Eventuali danneggiamenti, anche indiretti, almeno per quel che riguarda gli elementi che mi appartengono, verranno addebitati con una cifra forfettaria al responsabile delle chiavi riconducibile all'accaduto.

Questo NON verrà fatto a meno che non venga deciso dal presidente e dal consiglio direttivo, quindi, augurandomi che non si arrivi a questo perché siamo tutti persone mature e intelligenti, se a fronte di un episodio che mi sembra veramente "molto rumore per nulla", vuoi portare via i tuoi elementi scenici e ritirare la disponibilità a crearne degli altri, ti prego di farlo subito.
E nel dire questo ti prego di notare una cosa: per il torneo Warhammer - GW, fatto da "Fantasylandia" da te e Antonio, sono stati presi tutti gli elementi scenici a disposizione (anche quelli dell'associazione e di proprietà di altre persone, ad esempio miei) prima di chiedermelo, elementi che sono poi stati lasciati in uno scatolone così come è stato fatto nell'episodio che tanto stigmatizzi e che è stato Nardo ad andare a prendere dopo oltre una settimana perché nessuno aveva tempo o mezzi di trasporto. Non mi sembra di aver detto né "A" né "B" in quell'occasione.

Non ho la minima intenzione, quindi, di montare su questo caso che mi sembra di importanza banale (sottolineo: tu stesso mi hai detto che il danno non è grave) una questione nazionale con procedure e processi. Il boschetto danneggiato, se di danno grave si tratta, verrà pagato dall'associazione; vedremo assieme e stabiliremo. Un boschetto, un elemento o miniatura si possono rompere in qualsiasi momento usandoli - se un socio nuovo o un ospite ne rompe uno, magari senza volere, che cosa facciamo, lo mettiamo al muro?

In un'assemblea che qualcuno ricorderà, e proprio mentre stavamo trattando di cose come questa, Massimo (socio), che stava proclamando il come "lui non avrebbe messo a disposizione i suoi preziosi regolamenti di D&D per persone che li trattavano male e che non li maneggiavano con cura", si appoggiò "delicatamente" a un armadio facendo cadere il gigante Ogre di Max (socio). E non mise una lira di risarcimento. Vogliamo tornare a quei periodi e a quelle discussioni, o siamo piuttosto capaci di guardare avanti e capire che alla fine in questo caso non è successo niente di grave? Non credo che si voglia tornare ai "Cavalieri" del 1991 ...

E con l'occasione ti prego ancora una volta, come già fatto e con la massima cortesia, di consultarti con me o con il vice presidente prima di postare a nome dell'associazione (perché se chiedi risarcimenti come hai fatto, stai parlando "in nome e per conto di") in un forum pubblico perché, per quanto la tua opinione venga tenuta nella giusta considerazione e non si voglia dire che in linea di principio non hai una parte di ragione, non sei un rappresentante legale dell'associazione e per la stessa non puoi parlare. Puoi postare liberamente, come socio, nell'area "Associazione", e dire ciò che vuoi rispettando la Netiquette.

Vorrei aggiungere che mi piacerebbe vedere l'area "associazione" piena di proposte e progetti di cose da fare assieme piuttosto che di discussioni sul boschetto di "Warhammer" (ma questo è un esempio, non so puntando il dito su WH), che si possono facilmente risolvere a voce.

Cordialmente

378 Messaggi
(Offline)
3
Dicembre 4, 2008 - 9:58 pm

Non ha importanza sapere chi sia stato esattamente. Tanto era già successo per negligenza, quando bastava poco per evitarlo. Tipo mettere in chiaro poche e utili regole, visto che comunque l'associazione si sta allargando in qualche modo.

Ritirare dall'associazione gli elementi di mia proprietà non sarà l'unica presa di posizione che valuterò, dato che come già discusso viene messo addirittura in discussione il diritto di esprimermi a riguardo dei beni che mi appartengono. Rivaluterò nuovamente il mio impegno per l'associazione e di nuovo verso il basso, per la seconda volta e sempre per il medesimo motivo (la non condivisione di certe scelte).

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 18
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti