Problemi di stampa | Associazione | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Problemi di stampa
RSS
378 Messaggi
(Offline)
1
Gennaio 7, 2009 - 11:18 am

Ciao volevo segnalare a chi di competenza che probabilmente la stampante della sede ha bisogno di una reinstallazione in quanto genera un errore di driver o comunque a livello software quando si tenta di stampare fronte/retro con la conseguente perdita del lavoro, di tanta carta e di tanto inchiostro. Forse non è nemmeno l'unico caso in cui non funziona correttamente. Grazie

1236 Messaggi
(Offline)
2
Gennaio 7, 2009 - 11:35 am

Lo spooler di stampa su quel pc ha effettivamente un problema, non facile da risolvere. L'intero pc sarebbe da sostituire, per dire la verità, perché l'eventuale reinstallazione non è detto che vada a buon fine.

Con l'occasione volevo però segnalare che già più di qualche socio mi ha fatto notare un elevato numero di stampe fatto in sede; quella HP, essendo tra l'altro il modello base, non è una stampante ad alta tiratura, serve solo per quando giochiamo, per le army lists ecc. - in caso di guasto non penso che Dak avrà la gentilezza di procurarne un altra, e l'acquisto di una stampante nuova non è a budget.

Quindi non credo che investire tempo nel ripristinare il driver di fronte/retro sia molto importante, per o poche stampe si può voltare il foglio a mano. Quando avremo un pc nuovo andrà a posto.

Se qualche socio ha bisogno di stampare e di fare copie in quantità dovrebbe acquistare una stampante personale oppure rivolgersi a un eliografia - sarebbe molto meglio. Anche perché i consumabili (carta, toner) sono acquistati dall'associazione quindi da tutti. L'uso di Internet è un forfait e quindi non ha senso porre o richiamarsi a dei limiti, per le stampe è diverso.

378 Messaggi
(Offline)
3
Gennaio 7, 2009 - 12:30 pm

Io avevo provato a stampare il numero 20 del DMagazine per uso sede, sarebbe bello avere una copia cartacea per tutti a disposizione vista la validità della rivista. I regolamenti credo di averli sempre stampati a casa o in eliografia se ben ricordo. Ah.. mi son accorto adesso che ho scritto spoiler.. intendevo in effetti lo spooler.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 12
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti