Nuovo sito Internet per metà 2007 | Associazione | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Nuovo sito Internet per metà 2007
RSS
1236 Messaggi
(Offline)
1
Novembre 14, 2006 - 6:00 pm

Cari tutti,

Questa versione del nostro sito Internet si avvierà, nell'estate del 2007, verso i due anni di funzionamento e il portale stesso, nonostante le patches installate nel periodo, avrà bisogno di riammodernamento.

Uno dice: "All'estate manca ancora un sacco di tempo!"; poi invece capita fra un impegno e l'altro e fra un'avventura e l'altra che ci troviamo subito a giugno.

Con l'occasione vorrei riprendere il discorso iniziato con Elrond della grafica personalizzata per il sito, delle funzioni che effettivamente utilizziamo, di quelle che invece sono rimaste dormienti e di quello che vorremmo avere in più. Abbiamo alcuni mesi davanti a noi per pianificare molto bene la nuova faccia di "Esaedroweb"; approfittiamone.

E quindi...

289 Messaggi
(Offline)
2
Novembre 14, 2006 - 7:12 pm

Personalmente nn vedo il bisogno di cambiamenti radicali(forse graficamente oppure puoi mettere qualche banner o link di altri siti di gdr (o di negozi così entra qualcosa x la sede 🙂 ))

570 Messaggi
(Offline)
3
Novembre 15, 2006 - 4:22 pm

Mi permetto di suggerire, anche perchè faccio il web editor da anni come mestiere, che il sito di certo andrebbe migliorato esteticamente e graficamente. Php nuke offre la possibilità di trovare tanti bei temi già pronti, anche in italiano ormai. A parte qualche funzionalità che non è ancora precisa, come ad esempio il message board che alle volte non si vede con le connessioni lente, o qualche voce superflua che si può eliminare nei pannelli di controllo per ora direi che come strumento è più che sufficiente. E' anche vero che oggi internet significa tanto spazio a disposizione, blog, streaming, dowload audio e video, mille faccine e possibilità di personalizzazione, ma pian piano mi auguro che cresceremo con tanta buona volontà da parte di tutti.

452 Messaggi
(Offline)
4
Novembre 16, 2006 - 8:53 am

se mi fate fare un corso accelerato mi offro volontario.

570 Messaggi
(Offline)
5
Novembre 16, 2006 - 10:42 am

Potete dare un'occhiata a questi siti che hanno temi per php nuke già in italiano. Resto sempre a disposizione eventualmente per mettere le mani al tema che abbiamo installato per il nostro portale e personalizzarlo (senza bisogno di corsi tecnici 🙄 ).

[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]

[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]

1236 Messaggi
(Offline)
6
Novembre 17, 2006 - 6:32 pm

Si, Elrond, i due siti che hai riportato li ho già girati in lungo e in largo... mi sono anche iscritto. Però devo dire che non è quello che cercavo; non mi piacerebbe basare il lavoro su temi già fatti, ma farne creare uno solo per noi (per Phpnuke ma non necessariamente; potremmo anche cambiare radicalmente portale).

Tieni presente che i temi in realtà, se portati su versioni differenti da quella per la quale sono sviluppati, possono non funzionare perfettamente -è il caso del nostro che in alcuni punti lascia a desiderare.

Mi piacerebbe che per noi sviluppassi tu tutto da zero, per quanto riguarda la grafica, o che tu mi indirizzassi a qualche professionista

501 Messaggi
(Offline)
7
Novembre 18, 2006 - 12:25 pm

se vi interessa posso chiedere alla mia ragazza che cura siti.
per esempio questo:
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]

570 Messaggi
(Offline)
8
Novembre 18, 2006 - 8:39 pm

per quanto riguarda la grafica, cosa che curerei principalmente penso mi basterebbe il css e la cartella con le immagini da modificare. Per lavoro ho già installato l'easy php sul computer per cui mi basterebbe che mi passassi l'intera struttura così come ce l'hai adesso.
Ma ne parleremo con calma. Per quanto riguarda altri professionisti quanti ne vuoi, ma costano. C'è in preventivo qualche spesuccia a riguardo?

237 Messaggi
(Offline)
9
Dicembre 17, 2006 - 12:20 pm

Consiglierei pure di mettere come sfondo un qualche colore scuro in quanto il bianco, ai miei occhi, da un po' di fastidio.
Non che il sito sia fatto male intendiamoci, ma alla lunga il bianco è stancante per questo tipo di sistema sensoriale.

Ciao
Playmo

154 Messaggi
(Offline)
10
Dicembre 18, 2006 - 11:31 pm

Io comunque direi di riorganizzare le chat a lungo andare si creano troppi post in root e diventa difficile seguire l'andamento degli eventi, magari eseguendo una ramificazone di base si potrebbero suddividere i vari argomenti in maniera piu cronologica e fluida da seguire.

Tiercullus, è bello vedere quanto a cuore ci tieni alle avventure di merp ma più di una volta ho cercato di seguire i tuoi post perdendomi poi ne meandri del forum, è vero che se uno gioca sa perfettamente dove andare a cercare, ma credo che un visitatore o uno che non ha ancora giocato rischia di unire le storie di più campagne, facendo di conseguenza una marea di confusione. (Intendo pure il sottoscritto)
Questo non vuol essere una critica ma un suggerimento per nidificare le chat. basterebbe solo un livello di subdirectory per dividere i party o le campagne.

Lo so che questo te l'avevo gia acennato ma ho voluto postarlo qui in modo da poter avere tutte le traccie a portata di mano.

Altra cosa simpatica è il titolo dell'avatar a seconda di quanti post uno fa, se magari sia possibile aumentarne i gradi tipo non so a 10 potrebbe essere carino.

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 3
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti