Capodanno Esaedro | Associazione | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
Capodanno Esaedro
RSS
154 Messaggi
(Offline)
1
Dicembre 15, 2008 - 1:41 pm

Eccoci qui alla fine di un altro anno ludico e non.

Come ogni SECONDO anno vengo ad offrire la taverna di "Castel Paper" come luogo di ritrovo per il capodanno 2008-2009, l'invito è aperto a tutti i soci di "Esaedro" e novità assoluta "Esaedro-Web" la maggiorparte di voi gia conosce tale ritrovo di giovani viandanti sulle vie della fantasia, pertanto quest'invito non è solo per coloro che gia conoscono la loro parte in questa tragica avventura, quanto per quei nuovi avventurieri che si sono da poco uniti a noi.

Vi prego gentilmente di usare questo post per confermare la Vs. presenza, la vostra disponibilità organizzativa e/o culinaria, per esporre evventuali suggerimenti o semplicemente chiedere informazioni.

Ringraziandovi spero caldamente che molti nuovi adepti si uniscano alle nostre celebrazioni.

Prima prenotazione per una persona, il sottoscritto

D.A.K.

P.S.: Anche quest'anno la casa offrirà il solito cotto arrosto, pertanto non si accettano lamentele su tale decisione [Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
.

63 Messaggi
(Offline)
2
Dicembre 21, 2008 - 3:35 pm

Confermo la ia presenza e quella di buzz.
Come al solito puoi contare per il mio aiuto in cucina 😉

RINIL

106 Messaggi
(Offline)
3
Dicembre 23, 2008 - 5:48 am

Hehe... dopo mille tormenti il messaggio-invito risulta postato due volte... ma tant'è 🙂 !

Confermo naturalmente la presenza mia e del Presidente. Quanto alle proposte culinarie sposerei quella discussa giovedì scorso in sede, che predilige il finger food e gli antipasti in generale alla cena seduta (lo scorso anno ora di arrivare ai primi eravamo già satolli come porcelli).
Vincenzo aveva proposto, come eccezione di buon auspicio, lo zampone con le lenticchie. Le lenticchie naturalmente le lasciamo a dei professionisti del settore come Vincenzo e Miriam... quanto allo zampone (ma io preferirei il cotechino... le unghiettine mi inquietano tantssimo) direi che si potrebbero prendere quei 2-3 cotechini (di più, se siamo in tanti) in modo da garantire quell'1-2 fette a testa. La golosona che è in me non rifiuterebbe neanche del puré o delle patate "in tecia", ma poi ci ritroveremmo a rotolare sotto il tavolo come al solito, quindi meglio evitare...

Per gli antipasti avevamo parlato con Dario di qualche frittura tipo olive ascolane, mozzarelline, funghetti impanati (specialità del padrone di casa)... le donnine del gruppo si sono però riproposte di non appestarsi di odori di cibo, quindi abbiamo reclutato il buon Ovoloff per metterlo ai fornelli (si era proposto per la griglia, l'ignaro, ma non c'è niente da grigliare... hehe...). Io naturalmente offro la mia disponibilità per preparare il necessario PRIMA dell'evento (la mattina... il giorno precedente... come volete, ma lasciatemi il tempo di vestirmi, restaurarmi e far finta di tirarmi un po', danke!).

Io pensavo, se viene Siro e se ci porta il suo ottimo e oramai tradizionale pane fatto in casa (i dolci no, vogliamo sopravvivere :P), di preparare qualche mousse, al prosciutto (magari questa no, c'è l'originale...), al tonno, ai carciofi (viene la Nonna?!) o quel che volete voi... insomma, schifezze varie da spalmare sul pane (tanto per restar leggeri).

Dolci... se dobbiamo scegliere tra pandoro o panettone è risaputo che io ODIO l'uva passa :P, ma conoscendoci come golosoni si potrebbe prendere qualcosa di supercioccolatoso o cremoso o far qualcosa di buono. Ho voglia di cocco. Si può dire?

Non scordiamoci del bere! Rinnovo la prudenza ad affidare il compito al Presidente, ma nondimeno qualcuno lo deve fare. si può ance organizzare una spesa comune con collettin (padrone di casa astenersi, bitte), ma cerchiamo di coordinarci un attimo.

Bon, per il momento è tutto. attendiamo commenti e suggerimenti. Beijinhos

63 Messaggi
(Offline)
4
Dicembre 23, 2008 - 1:46 pm

Come dice giustamente Honeypot finalmente il messaggio e online dopo mille traversie.
Mi associo come sempre per la parte culinaria, confermo la mia presenza e quella di buzz.
Che dire di più non siate timidi le cibarie non mancheranno di certo ne i volontari per dare una mano (vero?;))
quindi vi aspettiamo a capodanno
Rinil

452 Messaggi
(Offline)
5
Dicembre 23, 2008 - 7:32 pm

Io e Miriam produrremo le consuete lenticchie||

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 81
Attualmente Online:
Ospite(i) 11
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti