Cari tutti, in qualche recente occasione ho già menzionato questa possibilità, e intendo chiedere ora il vostro parere ...
Il mio MERP, già da tempo, non è più un MERP (ovvero: "Middle Earth Role Playing") perché, dopo aver festeggiato i vent'anni nella Terra di Mezzo e in particolare con la campagna della Quarta Era e con i riferimenti agli "Altri Dei", mi sono notevolmente allontanato da Tolkien.
Il mio gioco di ruolo è ora uno "High Fantasy", nel quale di tanto in tanto piazzo dei riferimenti a personaggi e situazioni dell'opera di Tolkien, ma che potrebbe essere ormai trasposto quasi completamente in un mondo a sé stante.
Da un certo punto di vista una trasposizione "totale" (fra virgolette, perché rimarrebbe comunque ispirato a Tolkien, per quanto solo nei tratti generali - e perché HARP non è poi così distante da MERP) non mi dispiacerebbe perché mi renderebbe più libero; potrebbe essere bello provare un nuovo regolamento, e MERP potrebbe essere affidato ad un Master veramente Tolkieniano (Elrond, ad esempio) per nuove e belle campagne nell' Eregion o nell' Ithilien.
Che cosa ne pensate dell'idea di cambiare e di HARP?
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
Questo significherebbe abbandonare Tolkien?
Non più di quanto l'abbia già abbandonato
"Gli Altri Dei" è una campagna che è un 20% Tolkien (principalmente il mondo, ma neanche tutto, con alcuni eroi che si vedono in distanza), un 20% Lovecraft , un 20% Jordan e Hobb, e il resto mio ... quindi siamo già tanto tanto oltre il pensiero del buon J.R.R ...
Si ma tutto non riesce a prescindere dalla struttura di base. Se vado nell'Harad vado nell'Harad, se vado a Gondor vado a Gondor.
Questo rimarrebbe anche se la campagna si allontana, adesso, da Harad e Gondor. Non subitissimo ma very soon ...
Se incontro un elfo non può che discendere da quegli elfi..
Hmm, anche qui. Se per "quegli elfi" intendi quelli della saga ... più o meno
Appppproposito di elfi...
Questo dipende da te. Personalmente non lascerei Khalid, ora è all'ottavo livello, giusto? E' un po' "vissuto" e ultimamente è stato sfortunato ma ... comunque vediamo, nelle prossime sessioni, le decisioni che prenderete. Khalid deve rimanere a Tul Harar per diverso tempo prima di potersi riprendere e viaggiare di nuovo.
E' il momento giusto per far entrare un elfo, ma non nel party con Arakhon e Suri - nell'altro. L'avevo previsto per Cristian (se Cristian volesse tornare a giocare potrei farne entrare due, senza difficoltà).
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.