Ebbene si, questo è il risultato della prima parte di Ny Chennacatt perché ce ne sarà una seconda a breve 8) . Prima parte che si è conclusa purtroppo tragicamente per Mutamin ...
[size=6]PUNTI ESPERIENZA[/size] ...
[size=6]NY CHENNACATT[/size]
Inverno fra l'anno 74 e l'anno 75 della Quarta Era, fra le rovine della cittadella di Akhorahil
Protagonisti: Arakhon (Ovoloff), Ender (Alexxius Mordante), Khalid (Elrond), Mutamin (Nardo), Suri (Pongo).
PUNTI ESPERIENZA:
- ARAKHON , 7.700 più 1.500 punti bonus di gruppo. TOTALE 9.200
- ENDER , 9.585 più 1.500 punti bonus di gruppo. TOTALE 11.085 ❗
- KHALID , 8.060 più 1.500 punti bonus di gruppo. TOTALE 9.560
- SURI , 2.900 più 1.500 punti bonus gruppo. TOTALE 4.400
Non ci sono in questo caso bonus specifici, solo bonus di gruppo in quanto molti dei segreti di Ny Chennacatt non sono stati svelati (lo saranno forse da Tara, ma non c'è certezza del suo ritorno).
Mutamin non ha concluso l'avventura, essendo caduto vittima delle ferite e del freddo fra le rovine di Ny Chennacatt, ma Nardo, avendo partecipato alla prima parte e contribuito, riceve ugualmente 500 punti bonus per Indur. Arakhon e Suri passano di livello.
"Ny Chennacatt", per quanto breve, è stata un'avventura con livello di pericolosità abbastanza elevato per i personaggi, e questo si riflette sia nei punti esperienza (Ender ne ha totalizzati più di 11.000 in quattro sole sessioni di gioco) che... nelle condizioni fisiche dei protagonisti 😯 , emersi malconci dalla cerchia di montagne attorno alla cittadella: Arakhon è sopravvissuto miracolosamente (tirando 100) ad una brutta polmonite (per quanto desertica, la zona montana del Chennacatt in inverno è piuttosto fredda 8) ), Khalid ha avuto nuovamente gamba e braccio fratturati con conseguenze permanenti, Ender ha fatto gran parte dell'avventura con la spalla immobilizzata.
[size=6]Tara, e le decisioni di Arakhon[/size]
Distesi sui pagliericci e sui diwan della locanda di Kelen nella quale hanno preso alloggio, mentre Ender e Suri cercano assieme a Naji e Sadiq di ottenere più notizie sulla situazione di Tuija e Ciryaher, Khalid e Arakhon hanno modo di riflettere su ciò che è accaduto e sulle implicazioni della scomparsa di Tara e del messaggio recapitato dal cavaliere Khirdan.
Khalid è angosciato dal senso di totale inutilità dell'avventura a Ny Chennacatt; mentre il suo primo viaggio in quelle rovine maledette era stato la conseguenza di un incontro fortuito avvenuto durante la sua fuga dalla schiavitù, e aveva portato perlomeno ricchezza ed esperienza, l'unica certezza che rimane dopo la seconda esplorazione, fortemente voluta da Tara, a lui quasi sconosciuta, è la morte di Mutamin e la caducità del suo corpo e della sua stessa esistenza. Senza il suo maestro, dal quale si è ora separato definitivamente, e senza Lariesse, non gli rimangono che l'amicizia di Tuija e Ciryaher, che desidera rivedere il prima possibile e che è appena sufficiente a colmare il senso di vuoto che lo divora. Che cosa fare? Perché Tara ha voluto dissennatamente entrare in Ny Chennacatt? Qual'è lo scopo di tutto ciò che è accaduto? Nulla sembra avere un senso, tutto è un grande peso... è forse questo il senso stesso delle cose che sono successe?
Arakhon, da parte sua, divorato dalla febbre fino al delirio, e tormentato dalla tosse incessante e dal peso del cavallo seduto sul suo petto, è preoccupato e desidera agire: l'esercito di Ny Chennacatt, mentre le settimane passano senza che egli possa muoversi, certamente marcia verso ovest. Moltitudini di Orchetti, e condottieri Sudroni... di sicuro però per quanto valorosi Khirdan e i due cavalieri Sadiq e Nasir possano essere, non è con quattro uomini che si va all'assalto dei servi dell'Ombra di Mordor. Gondor sta per attaccare dalle terre di Valandor verso Ostelor, gli Orchetti assaliranno contemporaneamente Ostelor da oriente... l'allenza con Yafai è ora quantomai necessaria, per quanto il pensiero di sposare la pur bella Niazi e di renderla madre così come Yafai e Ar-Venie hanno concordato non lo renda felice. La missione nella baia, e la lettera di Ar-Venie, giunta nel momento giusto... ma Ciryaher, Ciryaher. Che cosa dirà Ciryaher quando saprà di Ba Zalarit e del messaggio di Jampe? Ba potrebbe essere molto vicino. Niente sembra avere uno scopo preciso, se non la guerra - e la guerra indebolirà sia Ostelor che Gondor. Dov'è Tara? Perché l'amica più cara della sua infanzia l'ha seguito nel Grande Harad, perché è rimasta a Ny Chennacatt?
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.