[size=6]LUNGO IL FIUME, VERSO IL DESERTO[/size]
Estate e autunno del 74 Quarta Era, lungo i fiumi Chenna e Siresha, Grande Harad
Protagonisti: Ender (Alex), Mutamin (Nardo), Arakhon (Ovoloff), Suri (Pongo) - con l'apparizione di Ghaouti (personaggio non giocante gestito temporaneamente da Alessio), e la gentile partecipazione di Elrond nei panni di Ender durante l'assenza di Alex.
Lasciata Tul Harar a bordo della barca "Baghlah", condotta da Badih e dai suoi due servi Uluk e Ghaouti, Arakhon e i suoi compagni, assieme a Tarim, Ciryaher, Tara (che nelle terre di Isra si finge una delle mogli di Mutamin e si fa chiamare Daywa), al mastino Ponto e alla bambina Farah (la piccola schiava di Ender) hanno seguito le tracce di Tuija in cerca di Khalid, risalendo prima l'intero corso del Siresha fin oltre Rask (dove hanno affrontato e sconfitto Shuzgam, la Strega del Deserto, guadagnando notorietà presso la popolazione), poi il Maudar fino a Rintark e Tul Isra.
La cerca è stata difficile; nessuno dei mille mercanti, venditori di schiavi e viaggiatori incontrati aveva visto o sembrava aver conosciuto Khalid o Dorgur. Di Tuija e del suo compagno si sono trovate invece, grazie prima a Farah e poi all'ingegno di Arakhon, notizie più recenti e precise; notizie che dopo una prima sosta nelle terre di Isra e dopo che il gruppo aveva scelto di andare ancora a ovest, hanno ricondotto la "Baghlah" di nuovo a Rintark e poi alle stazioni di sosta delle carovane. Prima a Tul Isra, dove Tara ha ricevuto cattive notizie da casa, e poi a Rintark, i nostri avventurieri hanno messo in fuga i predoni di Kabeer, un capo del luogo molto temuto, salvando il locandiere Nabi e la figlia Helal, diventando ancora più amati dalla gente e riuscendo poi a incontrare, grazie anche a Dorgur che ha sentito delle loro gesta, prima Dorgur stesso e poi gli Amazigh, gli "uomini liberi" (gli Aytena) con i quali Dorgur adesso vive. Amazigh che inizialmente per bocca della loro guida Barsoum avevano rifiutato di farsi avvicinare. Taklit, la "più bella tra le belle" degli Amazigh, ha confermato a Tara e Arakhon le voci di nuovi pericoli e di un risveglio dell'Ombra fra le montagne.
Assicuratosi che il suo carico di marmo del Chennacat (acquistato a un prezzo conveniente ma comunque a peso d'oro) fosse stato spedito, pagato (una piccola fortuna) Badih per attenderlo a Rintark con la "Baglah", vendute (con scarso guadagno) le spezie portate dalla costa, speso un pensiero per Jampe (che di certo, a Tul Harar, ha già messo bene a frutto le sue venticinque monete d'oro), preso e macellato un bue per il pasto quotidiano del buon Ponto, caricati diversi barilotti d'acqua e ripreso finalmente il cammino (via terra e a dorso di cammello questa volta - cammelli di proprietà degli Eshe adesso, e cari come diamanti), , Arakhon è giunto ben oltre Baud Selen, dove il gruppo ha finalmente ritrovato, in una stazione di sosta, Khalid, che ormai aveva saputo da Dorgur essere libero e salvo.
Sulla "Baghlah" è ancora saldamente stivata la statua di rame ritrovata non lontano da Tul Isra e comprata da Rizik, a Rintark, che rappresenta una misteriosa regina; e Ciryaher ha raccontato di essere in grado, in qualsiasi momento, di evocare lo spirito di Shuzgam, la strega, dai suoi sali essenziali ricavati dal teschio grazie agli scritti di Imrazor. Ciryaher è convinto che lo spirito possa essere loro alleato contro l'Oscuro - altri, primi fra tutti Ender (reso sordo dalla strega) e Mutamin, non lo sono affatto, e Ciryaher, comunque, ha ammesso chiaramente di non avere idea di che cosa lo spirito, che ritiene molto antico, possa fare o chiedere in cambio una volta evocato.
PUNTI ESPERIENZA:
- ARAKHON , 5.138 piu' 400 Travel (viaggio in zone sconosciute, via fiume - 1 punto per 10 miglia, e via terra - 1 punto per miglio) , nessun bonus specifico. TOTALE 5.538
- ENDER , 7.740 piu' 400 Travel (viaggio in zone sconosciute, via fiume - 1 punto per 10 miglia, e via terra - 1 punto per miglio). Bonus speciale per aver sconfitto Shuzgam, che condivide con Elrond. TOTALE 8.140
- MUTAMIN , 3.825 piu' 200 Travel (viaggio in zone sconosciute, via fiume - 1 punto per 10 miglia, e via terra - mezzo punto per miglio in quanto Haradan) , nessun bonus specifico. TOTALE 4.025
- SURI , 6.873 piu' 600 Travel (viaggio in zone sconosciute, via fiume - 1 punto per 10 miglia, e via terra - 1 punto per miglio, con bonus in quanto Sameano). Bonus speciale. TOTALE 7.473
Elrond riceve 3.000 punti bonus per il gioco di ruolo e per le azioni, per Khalid, avendo impersonato Ender molto bene sia nelle relazioni con Farah e i nativi del luogo, che nello scontro con Shuzgam, che in generale per quasi tutta l'avventura.
250 punti anche a Greyjoy per Dorgur, per la sua brevissima ma consistente apparizione.
Mutamin, previa verifica, dovrebbe essere ora al Sesto livello di Warrior, o comunque vicinissimo. Ender passa al Quarto livello di Ranger. Suri non è lontano dal Terzo livello sempre di Ranger, Arakhon è molto vicino al Quinto di Rogue.
E per Khalid, all'orizzonte, comincia a profilarsi il Settimo livello di Warrior; Settimo livello che, nel mio MERP, significa molte cose, in particolare ora che il buon servitore di Mutamin è diventato un uomo ricco e pieno di carisma.
[size=6]Che cosa sta succedendo a Ny Chennacat? E, che cosa fare adesso?[/size]
Khalid, che stava ritornando verso Tul Harar proprio assieme a Tuija, Eldoth e Naji dopo aver lasciato a Tartaust il gruppo di Easterlings di Dalan, ha confermato ad Arakhon e Tara le notizie giunte fino a Ostelor. Qualcosa si muove fra le montagne attorno a Ny Chennacat, fra le rovine della terribile fortezza di Akhorahil, il mitico Re Stregone. Khalid, che porta con se' una fortuna in oro, si è scontrato con gli Orchetti, e alcuni dei cercatori di tesori che erano con lui sono morti.
Tara, per quanto abbia un'oscuro presentimento di morte, vorrebbe ora proseguire verso Ny Chennacat e accertarsi della reale situazione (Arakhon immagina che sia stata Ar-Venie a chiederglielo), e anche Mutamin è ansioso di saperne di più. Tuija, da parte sua, racconta a Ciryaher e Suri degli eventi molto tristi in Same, e vorrebbe tornare il prima possibile verso Arpel, e anche Khalid lo desidera. Ciryaher però sembra restio a rientrare, si sente abbastanza sicuro di proseguire; a Tul Harar, inoltre, la famiglia di Niazi, e Samaduin aspettano Arakhon per il già concordato matrimonio e forse anche quest'ultimo preferirebbe trascorre l'inverno a Tartaust. Da Ostelor, d'altra parte, non sono giunte buone notizie, e il tempo di Ender sta per scadere; se non ritorna subito indietro, e con gran velocità, non gli sarà più possibile ricongiungersi con Andalonil per il viaggio di quest'ultimo da occidente a oriente.
Decidere è molto difficile. Ciascuno dei compagni è spinto in una direzione diversa da una motivazione diversa anch'essa allo stesso modo.
Khalid è stato ritrovato. E ora?
Che cosa accadrebbe, se nessuna delle molte voci che si alzano attorno al fuoco avesse ragione, e se tutto fosse sbagliato?
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.