Dopo molte riflessioni, ho deciso di variare la meccanica della campagna per recuperare un pò di coerenza narrativa. Anche la linea temporale delle azioni fra i due gruppi di personaggi che si sono venuti a creare è imprecisa, quindi bisogna programmare un pò diversamente le sessioni di gioco.
L'anno è il 74 della Quarta Era, abbiamo iniziato nell'autunno dell'anno 71 (previa verifica, perché purtroppo il "wiping" del mio disco rigido ha lasciato molti strascichi); il primo gruppo di personaggi (Artagora, Arakhon, Ender e Ciryaher) è a Ostelor, il secondo (Khalid e Dorgur) è nel Grande Harad. Tuija è rimasta a Same; di Anysa non si sa più niente.
In questo anno 74, fermo momentaneamente l'azione di Artagora e Arakhon a Ostelor; essi stanno agendo durante l'inverno, in un momento precedente a quello delle vicende di Khalid e Dorgur, e quindi dovremo recuperare in seguito (ma sto già fornendo un pò di informazioni per Artagora, vedi relativo post). I nuovi personaggi di Nardo e Longo entrano proprio a Ostelor, e quindi sono fermi anche loro - nessuna possibilità di farli apparire nell' Harad.
Continuiamo invece da subito con Dorgur e Khalid, che agiscono sempre nell'anno 74 ma in autunno; per loro, una nuova avventura, breve e incentrata esclusivamente sul Grande Harad. I due sono ridotti a schiavi, vedremo come va il tentativo di fuga, e se lo stesso ha successo proseguiremo per tre, quattro serate, fino ad un punto ben preciso nel quale ci fermeremo per tornare a Ostelor e ad Artagora. Se tutto va bene, i due gruppi si riuniranno verso la fine del 74 il che vorrebbe dire, in termini di sessioni di gioco, più o meno all'inizio di questa estate.
Assieme a Dorgur e Khalid vorrei far giocare ancora due personaggi, vedremo nei prossimi giorni se e quali... visto che l'avventura sarà breve, mi piacerebbe introdurre un giocatore nuovo.
Ci sentiamo quindi prestissimo, giocatori de "Gli Altri Dei"... ricordatevi che le prossime tre o quattro serate saranno dedicate ai prigionieri dell' Harad, e seguite questi topic per avere maggiori informazioni.
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.