Dopo quel piccolo dialogo fuori dalla sede non se ne è più parlato...
Allora siamo tutti daccordo per eseguire questa piccola partita a squadre tipo 3 contro 3 o 4 contro 4?
La mia proposta è di 580 punti per 3 giocatori per parte e 760 per 4 giocatori. Se il valore è così strano è solo per evitare che ognuno si scelga il top di gamma della classe cruiser o peggio in maniera che se uno volesse prendersi un dreadnought ~240 punti sarebbe costretto a far venire gli altri con delle fregate o destroier mentre stando sotto i 200 si troverebbero solo dei buoni cruiser.
Oppure versione ridotta 450 per 3 giocatori e 560 per 4.
Anno Y176 cosi accontentiamo un po tutti con qualcosa all'inizio della grande guerra, perciò attenti all'anno di messa in servizio delle navi.
Nessuna limitazione eccetto che per le navi conjectural, perciò se uno volesse venire con un battle tug è liberissimo purche stia dentro ai punti (Navi non basi mi raccomando)
Drone e fighter devono rispettare anno di produzine e quantitativo massimo (oviamente li si deve pagare con i BPV che si hanno).
Anche per questo scontro mi presenterò con gli Hydrani, anche perche degli Orion sono un po stufo e cadrei in tentazione ad usarli proprio come questa razza che oramai la sento mia, mentre se prendessi i Tholiani (non occorre che siano Neo-... ) troverei troppi che si rifiuterebbero di giocare contro perche non conoscono le loro armi e credono che siano avantaggiati (e poi a che fazione si dovrebbero allineare?).
Anche se le alleanze delle razze sono gia state fatte dagli autori del regolamento credo che qualche piccolo ritocco dovrà essere fatto per poter permetterci di giocare ognuno con la propria razza preferita mettendo come primo punto base che Federazione e Gorn siano del primo schieramento e Romulani e Klingon siano del secondo tutti gli altri con criterio verranno aggiunti all'uno o all'altro.
Le squadre verranno fatte appena sapremo chi sono tutti i concorrenti e con che razza vogliono partecipare, io non metterei limiti percio accetterei anche gli andromedani, anche se non sono affiliati a nessuno (con il nuovo regolamento sono molto depotenziati) i Jindarian, i Seltorian e i Vudar (leggendo bene tutte le razze non sono poi cosi malvagi anche se hanno delle serie limitazioni). Unico limite NIENTE RAZZE DA SIMULATORE.
Regolamento: io opterei per applicare tutte le regole da noi gia usate compreso CSMT sia plottato che con reserve warp e aggiungerei il modulo M cosi magari qualcuno potrebbe portarsi a casa una nave nemica.
Mappa: e qui c'è da dire qualcosa...
Io opterei per una mappa fissa in un campo di asteroidi standard come descritto dal manuale base... ovvero per chi non avesse letto la cosa gli asteroidi hanno velocità uno (si muovono di un esagono all'inizio del turno in maniera casuale... lancio del dado) e se qualcuno entra in un esagono di effetto a seconda della velocita possono prendere da 0 danni a 30.
Insomma qualcosa per rompere la monotonia e rendere la sfida più entusiasmante.
E ora è il momento delle adesioni, sotto a chi tocca:...
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.