Be io direi che le regole le si possono applicare tutte cosi per veder volare ancora qualche carega, e poi perche non lasciar spremere le meningi a chi vuole cambiare velocità durante il turno cosi se sbagli gli si bacchettano le mani.
Comunque trovo strano i 170BPV e proprio un valore in mezzo a 2 diverse categorie di navi, non è per caso il valore della nave Lyrana Java Tigher Heavy Command Cruiser, ovvero CCH? 🙄
Anche perchè al romulano gli si tagliano fuori moltissimi cruiser anche i piu scalfi dato che lui deve pagare anche il cloak, ma non credo che sia un mio problema dato che non mi piacciono le navi plasmatiche.
Per gli SSD e possibile averli e quando?
La scelta è dovuta al fatto che i GORN, per avere una nave decente, devono avere a disposizione esattamente 161 BPV, per cui o davo 160 punti più una deroga di 1 punto per i GORN, cosa che non mi sembrava giusta, oppure arrotondavo al valore netto immediatamente superiore. 8)
P.S: Per il resto, pensavo di portare il CD alla prossima partita con l'ammiraglio, se hai urgenza ci vediamo prima. 🙂
P.P.S: Quella nave costa 190 BPV :plus:
Allora, facendo il punto...
I partecipanti attualmente confermati per la Royal Rumble sono:
Nardo ➡ Lyrani
Tiercullus ➡ Romulani
Winny ➡ Klingon
Buzz ➡ Gorn
Ovoloff ➡ Razza da confermare
Dak ➡ Razza da confermare
Quindi il numero minimo è stato raggiunto 😀
Alla prossima e... Buona combustione a tutti ❗
CHANGE SPEED IN MID TURN:
Be io direi che le regole le si possono applicare tutte cosi per veder volare ancora qualche carega, e poi perche non lasciar spremere le meningi a chi vuole cambiare velocità durante il turno cosi se sbagli gli si bacchettano le mani.
Se facciamo "change speed", fuori dalla "Rumble" gli Orion che altrimenti nei primi turni sono esageratamente favoriti.
Attenzione anche al discorso che ho fatto per i caccia: secondo me, i caccia squilibrano lo scontro perché se lasciati comprare con refit ecc. in pratica costituiscono una seconda mini-nave
Anche perchè al romulano gli si tagliano fuori moltissimi cruiser anche i piu scalfi dato che lui deve pagare anche il cloak, ma non credo che sia un mio problema dato che non mi piacciono le navi plasmatiche.
Il Romulano non paga il Cloaking Device, è built-in. Si paga solo se si usa l'opzione del plot nascosto che per questo tipo di partita di certo non useremo. Ricordo che sulle navi della classe che la prevedono, è gratuita anche la Nuclear Space Mine da 35 danni (giusto perché non emergano poi contestazioni 😛 ).
E in ogni caso, il Cloaking Device non serve a molto, a meno che non si sia in uno scenario particolare come ad esempio una nave con plasma classe "R" appoggiata da una nave più veloce - la più lenta e potente sta in Cloak e carica la "R" mentre l'altra guadagna tempo. In altre situazioni, il Cloak è del tutto controproducente (è insomma uno dei famosi miti, come i Plasma Torpedoes dei Federali quando li si considera troppo potenti)
Bene signori la prima sessione si è conclusa, siamo tutti dacordo a continuare domenica stessa ora?
Riassumendo dopo la prima sessione di gioco i risultati sono i seguenti
Dak & Nardo = ingenti danni interni
Ovo, Winnie & Roby = leggeri danni interni
Buz = qualche graffio sugli scudi
Buona combustione a tutti
-------------------------------------------------------------------------------------
Che lo sforzo sia con Voi
DAK said:
Bene signori la prima sessione si è conclusa, siamo tutti dacordo a continuare domenica stessa ora?
Purtroppo io sono out per tutti i Week-End fino a fine mese.
Se non facciamo una sera durante la settimana, magari iniziando un pò prima, (Io proporrei questo venerdì, visto che mi salta il Party perchè Mizio lavora) io devo attendere fino al primo fine settimana di Luglio.
Fatemi sapere 8)
Come vi dicevo io non ho grossi problemi né per i fine settimana pomeriggio né per le serate, però ho bisogno di un pò di preavviso.
Direi comunque di sentire anche Winny perché penso che per lui tre serate siano una cosa impegnativa.
Al limite aspetteremo il Nardo-rientro, Star Fleet ha il vantaggio di poter essere continuato anche dopo qualche giorno ...
Direi comunque che Tiercullus ha picchiato parecchio nella prima manche, e quindi:
[Permesso negato per la visualizzazione di questa immagine]
[size=6]LIVE LONG AND DESTROY[/size]
E onestamente devo dire che anche l'Hydran non ha per niente scherzato, bastonando a destra e a manca con coraggio. Gran parte dei suoi danni interni Tiercullus se li è presi da solo fra T-Bomb del Klingon e shuttle dimenticati in giro, si potevano evitare ma andava bene anche così.
Poca incisività secondo me da parte di Ovoloff 😀 che risente della mancanza dei suoi Torpedoes e della navigazione a bordo mappa, Nardo parecchio malmenato su tutti i fronti, Winny dolorante a causa di una Gorn Anchor ben riuscita ma ancora ben messo.
Buzz assolutamente in vantaggio rispetto agli altri, e quindi direi prossimo target obbligatorio :plus: (anche se Tiercullus avrà bisogno di un paio di turni per ricaricare i plasma ...)
A parte il fatto che sei la settima persona che gli si frigge un pezzo di PC in quest'ultima settimana (mi sa che i Maya o Atzechi ci avevano azzeccato sull'inversione magnetica anche se mancano ancora 4 anni) per quanto riguarda il settore Omega non so chi possa avere gli SSD di Omega 1, Omega 2, Omega 3, Omega 4, con relative regole e tabelle delle armi. Comunque, siamo così arruginiti che non credo ci siano differenze, pertanto se si trovano i moduli perche non giocare?
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.