LFG = looking for group (party)
WTF = what the fuck (o simile)
LFM = Looking for more (party)
OMG = oh my god
ss= soulstone (usata in un party su resuscitatori in modo che, in caso di morte di tutti i componenti del gruppo, non si debba ricominciare tutto da capo: in pratica ti tiene l'anima dentro il corpo e quando la usi non resusciti al cimitero ma bensì dove sei morto)
Ganking= uccidere uno per molte volte
kek= lol in ordesco
buff= benedizione che ti aumenta di solito una statistica: hp, mana, agilità per un certo lasso di tempo
/spit = comando per eseguire un'azione, in questo caso sputare su qualcuno
istance= dungeon
noob= uno che non conosce il modo giusto di usare la sua classe
aggro= ci sono diverse distanze da cui i mostri ti cominciano ad attaccare, più basso è il tuo livello e più alta è questa distanza. Quando passi vicino a un mostro che non vuoi uccidere e questo ti attacca lo stesso perchè tu sei entrato nel suo raggio allora si parla di aggro (di solito si porta dietro anche i compagni che ha vicino).
xp = xp
Tank = guerriero in formato protection
Mana shield= scudo usato dai maghi per assorbire danni fisici mentre sono in combattimento
rez=res= ressurection
2= to
u= you
ninja= colui che non combatte uno scontro ma tira i dadi per prendersi quello che lascia cadere il mostro (di solito vince lui)
quest = missione, se è rossa vuol dire che il livello dei mostri è molto più alto di quello che la deve compiere.
carrot on stick= orecchino che ti aumenta la velocità quando sei a cavallo
4 = for
armor red= l'armatura è prossima alla rottura e ancora pochi colpi e poi non sarà più utile (il costo della riparazione sarà anche molto alto)
elite= mostro con il triplo dei punti vita e molto più forte rispetto agli altri dello stesso livello (si può uccidere con almeno 5 pg)
dipende da cosa vuoi.
Il MMORPG recente che in assoluto richiede meno potenza di calcolo e WOW.
Altrimenti dovresti battere la strada di quelli che hanno un loro predecessore; a mente mi viene Lineage e ultima.
Passa almeno a un PIV
Per buzz: dungeon siege e un rpg che diventa un simil-mmorpg solo perchè è possibile collegarsi a internet, ma in questo caso è molto meglio giocare a diablo. Il primo può ancora dare molte soddisfazioni.
Ciao
Playmo
bah! guarda i MMORPG una volta che ti hanno preso non ti lasciano più.
Warcraft 3 è stato così perchè c'è gente che passa mesi interi a giocare solo per salire di qualche posto nelle classifiche.
Negli RPG la vita è la stessa solo che alla fine riesci a trovare la spada più ciccia o l'armor epica. Ma questo ha un suo costo in termini di tempo: mentre riesci a raggiungere il livello massimo col tuo pg in un breve periodo questo non vuol dire che sei un eroe perchè trovare i pezzi che ti servono per diventare veramente potente sono rari o costosissimi.
Quindi devi mettere in preventivo almeno 12 mesi per essere soddisfatto di quello che hai ottenuto, che alla fine non servirà a nulla perchè escono le espansioni che alzano il cap dei livelli, implementano nuovi oggetti ancora più potenti di quelli che già hai e via così.
Ciao
Playmo
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.