Inverno, oltre al dispiacere che una ragazza sia morta, nulla.
Può essere carino il fare un funerale virtuale ma, dato che il film è stato realizzato dai pg killers (il colore rosso dei pg dell'orda indica chiaramente questo), non vedo nessun motivo per definirli figli di p..., è un gioco e come abbiamo visto fare all'innominabile tutto è permesso (anche gankare pg di livello bassissimo per essere sicuri di vincere una guerra che non ha nessun significato).
Un'altra cosa, se fosse stata una cosa reale come mai li non era presente nessun GM?
Posso tutto sommato complimentarmi per l'idea del funerale virtuale, ma aldilà di questo niente. Potevano trovare altri modi per ricordare l'amica che non fosse una processione in quel mondo (troppo comodo e troppo facile): un fiore reale è molto meglio di qualche bit stampato sullo schermo.
Ciao
Playmo
P.S. naturalmente questi sono miei pensieri, non so se giusti o sbagliati, ma basati sulle mie sensazioni e sui miei ricordi che molto spesso dimentico quando sono sulla schermata di login.
Dopo una breve ricerca su Internet :
Il comportamento di questo clan, Serenity Now, è stato a dir poco disumano. In ogni intervento sul forum non facevano altro che insultare, non solo i partecipanti al funerale, ma anche la ragazza morta, probabilmente per apparire cool e spregiudicati, una vera gilda di "duri".
E allora non capisco più; andare in giro a killare personaggi su un mmorpg durante un "funerale virtuale" è una cosa, può essere goliardico, stupido o anche divertente, ma arrivare a negare l'umanità di chi è al di la della propria tastiera è cosa ben diversa.
La cosa è, per quanto possa apparire sciocca, lo specchio di quello che ci troveremo davanti sulla rete nei tempi a venire.
Tenete conto che viviamo nella civiltà delle eliminazioni. Il pubblico dei reality show uccide ogni volta che con il televoto esprime la volntà di eliminare l'uno o l'altro dei concorrenti. Quando quel gruppo di pirla ha fatto quello che nella relatà la storia ci avrebbe consegnato come una terrribile atrocità, hanno DAVVERO commesso una terribile atrocità.
Per questo continuo a preferire il cartaceo, perchè avere di fronte un essere umano mi riconsegna alla mia e alla sua umanità. Senza contare il fatto che tra pg cartaedadi, rarissimamente ci si ammazza a vicenda ed è comunque un'azione che ti etichetta come "bastardo".Ma di fronte al video 😕 ...un media spersonalizzante ed appunto un "ruolo", sono un mix devastante, penso il primo passo verso la schizofrenia e la sociopatia. E poi ragazzi... un funerale virtuale 😯 anche questa è un po'patologica, magari sorbendosi una coca e patatine mentre il tuo personaggio è in processione....bello il computer ma ogni tanto usciamo di casa...
Invernomuto said:
La cosa è, per quanto possa apparire sciocca, lo specchio di quello che ci troveremo davanti sulla rete nei tempi a venire.
Se si parla di funerali virtuali può essere che sarà così (cosa che mi lascia molto con l'amaro in bocca), per quanto riguarda gli insulti sul forum o in qualunque altra forma spero proprio di no.
Ciao
Playmo
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.