Carissimi. Questo indice del forum si propone di discutere e illustrare nei minimi particolari quello che è stato il fenomeno Dungeons & Dragons tra gli anni '70 e gli anni '80, periodo della nascita dei giochi di ruolo nei paesi anglosassoni e del successivo boom avvenuto anche in Italia.
Per chi non è più un adolescente, la prima e la seconda edizione di D&D, con la scatola rossa dell'edizione 1983 illustrata in maniera magistrale da Larry Elmore, prodotte dalla TSR, rappresentano un tuffo al cuore, una serie di emozioni e sensazioni che ancor oggi ci fanno amare l'hobby fantasy per eccellenza.
Per qualsiasi dubbio sulle pubblicazioni avvenute nel corso degli anni delle versioni originali, italiane e straniere di vario genere di queste edizioni non esitate a contattarmi. Inoltre il topic vuole essere un punto di partenza per chi, come me, considera i regolamenti solo una sorta di canovaccio da cui partire. Per non soffermarsi alla "basicità" e semplificazione delle vecchie edizioni dei giochi di ruolo. Per riassaporarne il piacere di essere giocate, nonostante le assillanti e omologate nuove (esasperate) uscite.
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.