Dal sito Dungeons.it
La Wild Boar, casa editrice ligure che pubblica le edizioni italiane di Exalted e Witchcraft, ha annunciato che l'edizione italiana di Traveller - battezzata inizialmente 5.5 - verrà pubblicata "tra un paio di mesi" dal momento che l'uscita del nuovo manuale statunitense è prevista per quella data. Non si può che augurare tutta la fortuna possibile a un progetto editoriale molto coraggioso e che porta in italiano lo storico gioco di ruolo di fantascienza, il Grande Rivale di Dungeons & Dragons tra gli anni '70 e '80.
[Permesso negato per la visualizzazione di questo supporto multimediale]
Di per sé stessa, "Traveller" è una grandissima opera. Impegnativa, quindi, l'impresa di portarla in italiano. Si tratta del miglior gioco di fantascienza mai uscito - migliore se non come meccanica del regolamento (comunque molto buona), come dinamica generale, come coerenza e come contenuti. Oltre che uno dei primissimi giochi in generale (datato fine '70, e mai interrottosi come sviluppo).
Ho giocato tardi a "Traveller", ma mi è piaciuto subito (fin dall'edizione con i "books" neri e rossi) e l'ho sempre preferito a tantissimi altri. Non è tra l'altro un mistero il fatto che l'avventura che stiamo giocando in questo periodo non sia nient'altro che "Traveller" con il regolamento di "Space Master" - cosa che io non avrei fatto :oogle: ma è stata la maggioranza dei giocatori a richiedere all'Ammiraglio di passare al vecchio "Rolemaster-Like"
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.