Ho editato il tuo mex perché vorrei evitare flames attraverso un forum pubblico. Credo che in realtà dovreste parlarvi di persona, tutti e tre.
Da parte mia, ho sentito da più parti che tutti erano soddisfatti dell'approccio e della formula che avevate adottato. Era stata vista con molto favore e accolta piacevolmente.
Poi, uno dei Master e/o Narratori può decidere di dedicare, per un certo periodo, la sua attenzione a una cosa piuttosto che ad un'altra. Magari perché preferisce fare altro e non ha tempo sufficiente per tutto. Non si tratta di un concetto del tipo: pago qualcosa, pretendo un servizio. In questo caso, il messaggio trasmesso da te e da Pierpaludicus sarebbe corretto (e ti devo dire che io non sono per niente contrario a un concetto del tipo "servizio" 8) , come ben si sa).
Ma un'associazione non è un servizio. Il rimborso che viene versato dagli associati ne copre puramente le spese d'infrastruttura (infrastruttura scelta dagli associati stessi) e nessuno dei partecipanti a un'iniziativa ti deve niente - tutto viene fatto per volontà personale e libera scelta.
Quello che sinceramente non ho capito è perché, visto l'ottimo successo riscontrato, solo sulla base della mancata disponibilità di uno dei Master avete deciso di non proseguire l'intera l'attività in "Esaedro" ma di trasferirvi altrove, escludendo così parte dei partecipanti alla stessa, che pure l'avevano accolta con molto favore e sarebbero stati contenti di proseguire. Non può che venirmi in mente, proprio, un discorso già fatto di "borsellino" più che di filosofia di Master 8) , che di fronte all'esiguità del gettone di rimborso di "Esaedroweb" 🙄 ...
ok, forse non dovevo far nomi e come dici tu dovremmo risolvere la questione a quattr'occhi e forse lo faremo piu' che altro per chiarezza.
la cosa e' andata cosi' cmq:
io e altri 4 giocatori giocavamo felicemente a M&M dove io ero master.
un giocatore si e' ritirato per problemi personali durante un evento saliente in cui mi era diffcile continuare a giocare.
ho chiesto ai restanti giocatori se volevano continuare a discapito delle incongruenze di gioco oppure se volessero "congelare" il gioco e riprendere in futuro. hanno optato per la seconda ipotesi.
dopodiche' e' arrivata l'opzione "volete smettere cmq di giocare o ci inventiamo qlcs?"
si e' deciso per andare avanti e tra le varie abbiamo scelto questa cosa dell'alternanza di master che propongono avventure di una o due serate
si era stabilito che seguendo una formula di 1/2 serate per 4 master, si sarebbe giocato per almeno un mese. questo per avere un idea dell'impegno che sarebbe stato necessario e per potersi quindi organizzare.
si era anche proposto che per evitare perdite di tempo il master preparava i personaggi, cosa che il primo master non ha fatto e quindi la prima serata e' stata dedicata alla loro creazione.
si sono presentati piu' giocatori del previsti, cosa che non era necessaria ma che tutti hanno gradito.
dopo la prima giocata quindi il primo master ha comunicato che per problemi personali non avrebbe proseguito nel progetto. nessun problema, pero' ci ha comportato un giocatore in meno, la perdita di chi avrebbe aperto la sede e un calo nella voglia di giocare nei restanti tre giocatori.
ora, se quelli che hanno partecipato all'esperimento, desiderano continuare noi siamo disponibili a riprendere.
siamo pero' anche desiderosi (e molto piu' esigenti) di un gioco continuativo e finora non abbiamo avuto alternative. siamo quindi tornati nella "base segreta" di Pierpa a mettere insieme le iee e vedere cosa fare.
sull' "ottimo successo" riscontrato sarebbe interessante aprire un altro post...
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.