eccomi qua! | Chiacchierando | Forum

Ambito del forum


Confronta



Opzioni del forum



Lunghezza min ricerca: 3 caratteri - Lunghezza max ricerca: 84 caratteri
Password persa?
sp_TopicIcon
eccomi qua!
RSS
501 Messaggi
(Offline)
1
Marzo 1, 2006 - 8:52 pm

mi avete riconosciuto?
sono Nevio!

poiche' ho mollato i Cavalieri di via Lavatoio da un bel po' e non e' che frequentassi molto prima, mi raccontate cos'e' sta storia di Esaedro?
grazie

106 Messaggi
(Offline)
2
Marzo 7, 2006 - 11:05 pm

Ciao Nevio,
stavo buttando un occhio sui forum, ho visto il tuo mex e ho pensato bene di risponderti, anche se non so se la cosa mi riuscirà :).
Cos'è Esaedro? Beh, a te cosa sembra 🙂 ? Scherzi a parte, la mia è una domanda seria. Una cosa è ciò che noi vorremmo che fosse, una cosa è ciò che è o che appare agli occhi di chi ne sta fuori.
E' un gruppo di persone cha hanno una passione o un interesse comune (principalmente il gioco di ruolo, ma non solo) e hanno piacere di coltivarlo assieme. Chiunque abbia gli stessi interessi e voglia "seriamente" dedicarsi ad essi può unirsi al gruppo, per un periodo breve, lungo, per sempre :D... quanto vuole.

Honeypot

501 Messaggi
(Offline)
3
Marzo 8, 2006 - 12:16 am

>>>E' un gruppo di persone cha hanno una passione o un interesse comune (principalmente il gioco di ruolo, ma non solo) e hanno piacere di coltivarlo assieme. Chiunque abbia gli stessi interessi e voglia "seriamente" dedicarsi ad essi può unirsi al gruppo, per un periodo breve, lungo, per sempre ... quanto vuole<<<< diciamo che e' la descrizione tipo di una qualsiasi associazione ludica di TS... anzi, di una qls associazione ludica del mondo! 😀 io intendevo proprio sapere cmq i retroscena della faccenda. ero rimasto all' ""associazione oligarchica" delle ultime assemblee dei Cavalieri e se ho capito bene siete riusciti nell'intento ma non come Cava ma come Esaedro. insomma, un'altra associazione ludica a TS? la quarta? per una citta' dove non si fa nemmeno un torneo o simile? mmm...

289 Messaggi
(Offline)
4
Marzo 8, 2006 - 12:46 pm

I Cava sono ancora vivi (per adesso)semplicemente un gruppo di persone ha deciso di che non avevano più interesse in un associazione ormai "morta".
Per altre info potrei dirti (facendo l'avvocato del diavolo)contatta il dir. dei Cavalieri ascoltali e poi contatta qualcuno di noi ascolta e poi trai da te le conclusioni

501 Messaggi
(Offline)
5
Marzo 8, 2006 - 1:02 pm

I Cava non moriranno mai! 😀
casomai si iberneranno...

ho seguito i Cava fino al 31 dic 2005 poi mi sono dimesso, quindi la parte dei Cava la so. mi manca quella di Esa.

65 Messaggi
(Offline)
6
Marzo 8, 2006 - 3:04 pm

Ciao Guato. Non ho questa sensazione che dici tu, ovvero quella che i "Cavalieri" non moriranno, perché sono già morti; i "Cavalieri" sono stati fondati con uno spirito totalmente diverso che in via del Lavatoio oggettivamente non c'è più. Il tentativo fatto con tutta la più buona volontà da Pierpaolo, due anni fa, non è riuscito (non per colpa sua). Se poi qualcuno intende continuare a finanziare di tasca propra una scatola totalmente vuota... beh, non glielo si può impedire; non piace il fatto che non venga consegnato alla storia il nome di qualcosa che è finito, neanche di fronte ad una lettera con una richiesta esplicita spedita dai tre fondatori rimasti.

Ma di questo non voglio parlare qui; eventualmente a voce, con calma e in un contesto diverso, se passerai a trovarci. Mi piace guardare al futuro.

Per quanto riguarda il resto dei comments: Buzz, what are you saying?

Posterò nuovamente sull'argomento... per ora posso dire che l'osservazione di Guato: "Una nuova associazione in una città dove ce ne sono già 4 e dove non si fa neanche un torneo?" centra in pieno uno dei problemi. Lo stesso però è un problema della "città Trieste", non un problema di Esaedro - Esaedro ha un senso preciso (non è oligarchica) del quale a questo punto parleremo.

A presto 8)

106 Messaggi
(Offline)
7
Marzo 8, 2006 - 3:09 pm

Caro Nevio,
sarà anche vero che quella che ho dato è una descrizione generica, che forse potrebbe descrivere anche altre realtà, ma la realtà è esattamente quella che è. Non concordo, inoltre, che tutte le associazioni di questo mondo, ludiche e non, condividano questo spirito.
Quando parlo di 'un gruppo di persone' con un interesse comune do, a mio avviso, un'indicazione molto chiara: il punto è il gruppo e le attività del gruppo, non la scatola, non un rifugio peccatorum dove uno va perché non ha niente di meglio da fare quel giorno. Ognuno s'impegna in base alle proprie capacità e alle proprie disponibilità per sviluppare qualcosa che piace ed interessa a tutti.
Intrighi e retroscena, personalmente non ne vedo, ma se è questo che cerchi, di soap-opera e pseudo-reality-show la tele è piena :).

Honeypot

501 Messaggi
(Offline)
8
Marzo 9, 2006 - 2:16 am

x Tujia: primo: chi sei? 😀
se intendi come spirito, si' sono morti, ma gia' voi vi chiamate "nuovi Cavalieri" quindi direi che lo spirito non e' morto. quello che intendevo e' che il nome Cavalieri non muore perche' puo' venir congelato ( e non ho capito se e' per ripicca che non ve l'hanno concesso, ma un nome secondo me non ha tutto questo valore)

vero se analizzassimo Trst in tutti gli ambiti troveremmo le stesse mancanze.
io intanto consiglio di contattare l'Alea per partecipare alla convention che fanno l'1 e 2 aprile. io sto gia' tentando di farlo per portare qlcs (torneo di Heroclix sicuro).

Honeypot: ripeto, secondo me e' il punto di partenza di tutti. poi che questo venga stravolto e' un altro discorso.

io invece sento sempre storie di sotterfugi e simili che non fanno altro che alimentare la mia curiosita di "rpg geek".
mi mancheranno le assemblee dei Cava con colpo di scena e lancio della tessera incorporato.

1236 Messaggi
(Offline)
9
Marzo 9, 2006 - 9:28 am

> x Tujia: primo: chi sei?

Mistero. 🙄 Molto poco misterioso. Posto con il mio nick normale, forse così è ancora meno misterioso Wink

> ma gia' voi vi chiamate "nuovi Cavalieri" quindi direi che lo spirito non
> e' morto

Punto importante. Noi non ci chiamiamo "Nuovi Cavalieri"; forse c'è un malinteso iniziale che può aver contagiato anche qualcuno del nostro gruppo, ma prima della costituzione era stato già deciso di non far coincidere le identità di "Esaedro" e "Cavalieri". Questo indipendentemente dalla successiva scelta di Igor Zuccolin di non concedere ai vecchi fondatori di rilevare il nome dell'associazione. I "Cavalieri", se con essi intendiamo il periodo 1999-2005, non fanno parte di noi e si portano dietro purtroppo nomea e ricordi di tante cose fatte male o molto male, non sempre per responsabilità dei rappresentanti ma la maggior parte delle volte per mancanza di interesse e partecipazione degli iscritti stessi alle attività. Ciò che interessava, e interessa, da tempo a quel gruppo è il contenitore, non il contenuto.

Se vogliamo invece dire che il vecchio spirito, quello dei vecchi fondatori stessi del 1989, rivive in "Esaedro", allora si.

> ( e non ho capito se e' per ripicca che non ve l'hanno concesso, ma un
> nome secondo me non ha tutto questo valore)

Aveva valore solo per alcuni, pochi (2 o 3), quindi si è lasciato perdere.

> vero se analizzassimo Trst in tutti gli ambiti troveremmo le stesse
> mancanze.

Questo è il punto. Ne parleremo più approfonditamente

> io intanto consiglio di contattare l'Alea per partecipare alla convention
> che fanno l'1 e 2 aprile. io sto gia' tentando di farlo per portare qlcs
> (torneo di Heroclix sicuro).

Purtroppo penso che "Esaedro" non sia ancora pronta, manca meno di un mese e stiamo ancora attrezzandoci per riprendere a fare la cosa più importante: giocare e invitare nuove persone, creare nuovi parties. Il torneo potrebbe essere una forma, forse non è la principale.

> io invece sento sempre storie di sotterfugi e simili che non fanno altro
> che alimentare la mia curiosita di "rpg geek".

Passa a trovarci.

> mi mancheranno le assemblee dei Cava con colpo di scena e lancio
> della tessera incorporato.

Non ce ne saranno più. Appartengono, come il nome, alla storia. Abbiamo perso ore ed ore, giornate intere in assemblee e discussioni inutili mentre alla fine il gruppo non si divertiva più, non si giocava; da associazione di GdR eravamo diventati associazione di assemblee, direttivi, baruffe e lanci del cestino delle scovazze. Colpa un pò di tutti a fine anni '90, e poi colpa di chi non ha voluto crescere Ci siamo staccati anche per quello, adesso ricominciamo.

A presto Nevio

501 Messaggi
(Offline)
10
Marzo 9, 2006 - 1:07 pm

>>Mistero. Molto poco misterioso. Posto con il mio nick normale, forse così è ancora meno misterioso <<< boh... un soprannome da Cavaliere non ce l'hai? non saprei davvero chi azzardare... >>Questo è il punto. Ne parleremo più approfonditamente <<< che vuol dire? >>>Purtroppo penso che "Esaedro" non sia ancora pronta, manca meno di un mese e stiamo ancora attrezzandoci per riprendere a fare la cosa più importante: giocare e invitare nuove persone, creare nuovi parties. Il torneo potrebbe essere una forma, forse non è la principale. <<< forse non mi sono spiegato bene. una cosa che mancava ai Cavalieri "Twilight Age" era la presenza in TS. non dico di organizzare tornei, sono il primo contrario dopo che ne ho organizzati una decina circa tra gdr e HC negli ultimi anni. quello che dico e', se ne avete voglia di andare li' (la fanno all'universita') con la vostra bella avventurina e farne un evento dimostrativo dicendo chi siete, o piu semplicemente di andare a giocare come Team Esaedro. spero di essere stato chiaro. >>Passa a trovarci. << se riesco lo faro' volentieri pero' figo Esaedro come nome... sembra un'evoluzione stile Pokemon!

65 Messaggi
(Offline)
11
Marzo 10, 2006 - 6:36 pm

>>Questo è il punto. Ne parleremo più approfonditamente <<< > che vuol dire?

Parleremo magari del perché a Trieste non si riesce a fare molto dal punto di vista delle collaborazioni e delle sinergie... non solo per quanto riguarda i giochi di ruolo.

> pero' figo Esaedro come nome... sembra un'evoluzione stile Pokemon!

Non è del tutto nuovo in realtà, se parliamo di cose telematiche 🙂 . Ricordi la BBS?

Dammi qualche informazione in più su questo torneo... magari qualcosa si combina. Mi devi perdonare, ma siamo stati un poco fuori dal giro, e dobbiamo riprendere tutti i contatti.

501 Messaggi
(Offline)
12
Marzo 11, 2006 - 4:30 am

>>Non è del tutto nuovo in realtà, se parliamo di cose telematiche . Ricordi la BBS? <<< certo che la ricordo ma mi piace che l'associazione si chiami cosi'. ripeto il rapporto Esagono/Esaedro da' un senos di evoluzione. >>Dammi qualche informazione in più su questo torneo... magari qualcosa si combina. Mi devi perdonare, ma siamo stati un poco fuori dal giro, e dobbiamo riprendere tutti i contatti.<< ho solo questa mail che mi ha dato Manu di Fanta [email][email protected][/email] dicendomi che e' uno dei capoccia all'Alea, ma non mi ha ancora risposto. se vuoi ti posso dare dei numeri di cellulare. per quel che ne so fanno in 2 giorni torneo di D&D, Vampiri, WH Fantasy Battle e ancora qlcs. io vi consiglio (se ne avete voglia) di presentarvi facendo qlc evento, come spero faro' io. se poi avete voglia di giocare tanto meglio, ma non lasciate nel vuoto quest'opportunita' perche' secondo me ne hanno da guadagnare tutti.

1236 Messaggi
(Offline)
13
Marzo 11, 2006 - 11:40 am

Chiederò a Winny o a Terry di sentirli. Io non ce la faccio sicuramente perché sarò a Milano fino a due giorni prima dell'evento, ma magari qualcuno di noi fa un passaggio

Timezone del forum:Europe/Rome
Tutti i Feed RSS Visualizza Statistiche
Moderatori:
Tuija
Top Poster:
Buzz: 289
Rinil: 63
Reds74: 38
corian: 34
Nuovi Iscritti:
Statistiche Forum:
Gruppi:9
Forum:49
Discussioni:1138
Messaggi:5709

 

Statistiche utente:
Ospiti: 1
Utenti: 128
Moderatori: 1
Amministratori: 5
Numero più alto di Utenti Collegati: 294
Attualmente Online:
Ospite(i) 152
Attualmente su questa Pagina:
1 Ospite(i)
TRIESTE.news @ direttore responsabile e giornalista
Vai alla barra degli strumenti