La Marvel ha annunciato che il prossimo film dello studio dopo The Incredible Hulk, in uscita nel 2008, sarà Captain America, l'adattamento di uno dei fumetti più famosi della Casa delle Idee...
Fonte: Collider.com
Arriva Captain America: sarà infatti l'adattamento del celebre fumetto il prossimo film che i Marvel Studios produrranno in maniera indipendente - la lavorazione del film succederà immediatamente quella di The Incredible Hulk, film prodotto dalla Marvel senza il supporto di altri studio assieme a Iron Man.
Ad annunciarlo è stato Kevin Feige, direttore di produzione alla Marvel. Il film dovrebbe uscire sugli schermi nel 2009. Alcune domande interessanti sono state poste a Feige riguardanti l'adattamento di un fumetto così "delicato" come Captain America. Eccole:
Avete una priorità su cosa farete dopo Hulk?
Captain America, certo.
Come affronterete il fatto che America non è percepito così bene in giro per il mondo? Manterrete il suo scudo rosso, bianco e blu?
Sicuramente dovremo lavorare sulla cosa, sul fatto che Captain America è una specie di macchina di propaganda da un lato - e dall'altro è un personaggio molto umano, Steve Rogers: un eroe molto interessante e affascinante. La buona notizia è che la Marvel ha un ottimo nome in giro per il mondo e per questo credo che portare al cinema un altro enorme eroe Marvel andrà bene.
David Self sta scrivendo la sceneggiatura, nel frattempo cerchiamo un regista(...)
Nessuna possibilità di un film d'epoca per Captain America?
Al momento stiamo ragionando sull'ambientarlo metà nel passato e metà nel presente.
Quindi il film è in piena pre-produzione, lo script è già in corso e probabilmente verrà ambientato per una buona metà nel passato - ovvero la Seconda Guerra Mondiale, dove Capitain America combatte dalla parte degli Americani - e l'altra metà nel presente, quando America si "scongela".
Appena vi saranno ulteriori informazioni sul progetto, come cast e regista, ve le segnaleremo.
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.