Topic ripreso dal messaggio "Warhammer Fantasy": collezionismo (di miniature, di carte collezionabili...) si oppure no?
Guatoman: scusate se intervengo poiche' non sono un Esaedrista e non dovrebbe importarmi, ma perche' mettere subito le mani avanti sul collezionismo?
questo pero' mi fa capire molte cose...
Tiercullus: Io metto le mani avanti sul collezionismo, per il seguente motivo che ti spiego esplicitamente: anni fa, sono caduto nella trappola di "Magic: The Gathering" ed ho speso cifre rilevanti assolutamente per nulla. Avrei potuto giocare a "Magic", gioco che considero molto bello, spendendo invece una cifra minima. Quindi non ho intenzione di rifarlo.
Le miniature sono, è vero, una cosa molto diversa perché c'è una componente d'arte in essere, l'arte di chi le dipinge (non di chi le crea, non quelle almeno, perché vengono fatte in fabbrica a meno di moddings e quelli si, sono belli). Però personalmente non credo che farò collezione di miniature, ed il pensiero che ho espresso era il mio, in quanto temo che per "Warhammer" esistano fenomeni simili a "Magic", smercio di miniature, ecc.
mah...
direi che ognuno e' libero di spendere i soldi come vuole.
il collezionismo non ha prezzo.
ogni oggetto ha il prezzo che il compratore gli da'.
anch'io ho speso soldoni in magic, cosi' come ne ho spesi (e tuttora ne spendo) in giochi di ruolo, giochi di miniature, fumetti e mille altre ca**ate.
ma non me ne pento. se ricapitassi nel vortice di Magic lo rifarei.
1 Ospite(i)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.